Eliminare riflessi vetro

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
christianvari
star3
Messaggi: 1004
Iscritto il: 04/01/17, 13:54

Eliminare riflessi vetro

Messaggio di christianvari » 07/10/2018, 21:33

Buonasera ragazzi, è da qualche tempo che voglio chiedervi un consiglio ma tra una cosa e un'altra non ho mai avuto tempo queste settimane. Ho un acquarietto vicino ad una finestra che con la luce crea dei riflessi sul vetro che in alcuni casi (trattandosi di un acque scure) non fa vedere bene dentro. C'è qualche modo per eliminarli? Avevo pensato a delle pellicole tipo quelle antiriflesso che si usano sui tablet. Che ne pensate?

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2667
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Eliminare riflessi vetro

Messaggio di Maury » 07/10/2018, 22:10

Ciao@christianvari, , un acquario vicino alla finestra non è mai una buona cosa , la luce naturale viene spesso sottovalutata e può facilmente favorire la crescita di alghe , se riesci a schermare direttamente la parte di vetro della finestra che crea il riflesso sarebbe meglio , altrimenti potresti coprire la parte di vetro dell acquario con qualche pellicola adesiva oscurante ..come appunto pensavi tu

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
Steinoff (07/10/2018, 23:08)

Avatar utente
christianvari
star3
Messaggi: 1004
Iscritto il: 04/01/17, 13:54

Eliminare riflessi vetro

Messaggio di christianvari » 08/10/2018, 8:27

Maury ha scritto: Ciao@christianvari, , un acquario vicino alla finestra non è mai una buona cosa , la luce naturale viene spesso sottovalutata e può facilmente favorire la crescita di alghe , se riesci a schermare direttamente la parte di vetro della finestra che crea il riflesso sarebbe meglio , altrimenti potresti coprire la parte di vetro dell acquario con qualche pellicola adesiva oscurante ..come appunto pensavi tu
Grazie per la risposta. Il fatto è che mi era rimasto spazio solo lì :-?? Per le alghe non ho problemi dato che è un acque nere. Secondo te se invece di usare la pellicola oscurante usassi qualcosa tipo questo?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Maury
PRO Bricolage
Messaggi: 2667
Iscritto il: 20/01/18, 21:38

Eliminare riflessi vetro

Messaggio di Maury » 08/10/2018, 9:18

se per il momento l unico problema che ti crea questa luce naturale è il riflesso allora secondo me puoi provare ,
al limite sei sempre in tempo ad oscurare con qualcos altro ,se poi vedi che cosi risolvi il problema, faccelo sapere, cosi in futuro sappiamo che va bene :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Maury per il messaggio:
merk (08/10/2018, 12:40)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti