cambio auto nessuna idea

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
iuter
star3
Messaggi: 1005
Iscritto il: 16/03/18, 23:41

cambio auto nessuna idea

Messaggio di iuter » 13/10/2018, 12:14

la mia yaris diesel euro 3 del 2006 mi stà lasciando. non sò che tipo di motore prendere.

faccio circa 10mila km l'anno, di cui la maggior parte su strade con rotonde, statali e autostrade.
vorrei evitare di comprarla nuova e spendere al massimo 4000 euro.

dunque:
-benzina. si ma poi pago più del diesel. vorrei evitare
-di nuovo diesel. no perchè dovrei prenderla nuova e sopratutto adesso non conviene ma dovrei aspettare fine anno prossimo quando venderanno solo gli euro 6 che potranno circolare fino al 2030 (dovrebbe essere la sottocategoria E).
-ibrida. non mi conviene perchè il cambio pacco batterie costa parecchio e per ammortizzarlo dovrei fare 15mila km l'anno.
-elettrica. come l'ibrida e in più costa molto di più.
-metano. no troppi pochi distributori.
-gpl. ecco forse questo, se prendo un benzina usato convertito in gpl i miei dubbi sono: è gpl totale o richiede comunque la benzina? se richiede la benzina, è sempre soggetto ai vari blocchi della categoria euro?

deciso questo potete consigliarmi quale marca, modello e versione consigliarmi.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

cambio auto nessuna idea

Messaggio di Giueli » 13/10/2018, 12:37

iuter ha scritto: la mia yaris diesel euro 3 del 2006 mi stà lasciando. non sò che tipo di motore prendere.
@scheccia ...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

cambio auto nessuna idea

Messaggio di aleph0 » 13/10/2018, 13:07

iuter ha scritto: è gpl totale o richiede comunque la benzina?
La richiede eccome, i primi km sono comunque a benzina per poi passare al gas ! In ogni caso, io ti sconsiglio di trasformare un auto benzina in GPL. Non ho mai conosciuto persone che non abbiano avuto problemi di ogni tipo, spesso e volentieri perchè i meccanici non sanno neanche cosa fare nel caso di errori.
Noi avevamo una Fiat stilo che poi negli ultimi anni abbiamo trasformato a GPL, dava un sacco di problemi. Tanti meccanici non hanno mai saputo risolvere vari problemi. Cosa un po' diversa se ne compri una già ideata come GPL.

Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Con quel prezzo ci sarebbero le Fiat Panda.. Consumano poco, si trovano migliaia di pezzi di ricambio, però purtroppo è una delle auto piu soggetta a furti ... Io personalmente non comprerei mai un'auto con la quale poi, una volta uscito, debba stare con l'ansia di non trovarla.. E' vero che può succedere con tutte... ma statisticamente parlando..

Avatar utente
Nacks89
star3
Messaggi: 1270
Iscritto il: 09/05/18, 11:26

cambio auto nessuna idea

Messaggio di Nacks89 » 13/10/2018, 13:27

Panda 141a 1100 fire benzina euro 2
Le trovi a 2 3000 euro
I pezzi di ricambio te li cacciano dietro
Consumi sui 20km l
Secondo me è l'auto totale
Ci ho fatto qualsiasi cosa 🤣🤣

Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
900 trazione e anteriore
Gomme chiodate in inverno per andare a scalare le montagne

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Avatar utente
iuter
star3
Messaggi: 1005
Iscritto il: 16/03/18, 23:41

cambio auto nessuna idea

Messaggio di iuter » 13/10/2018, 14:09

aleph0 ha scritto: Con quel prezzo ci sarebbero le Fiat Panda.. Consumano poco, si trovano migliaia di pezzi di ricambio, però purtroppo è una delle auto piu soggetta a furti ... Io personalmente non comprerei mai un'auto con la quale poi, una volta uscito, debba stare con l'ansia di non trovarla.. E' vero che può succedere con tutte... ma statisticamente parlando..
riccio1907 ha scritto: Panda 141a 1100 fire benzina euro 2
niente fiat. non sò se è proprio la marca ad essere inaffibaile o sono i concessionari/meccanici qui in zona ma da me le fiat hanno sempre problemi.

Avatar utente
iuter
star3
Messaggi: 1005
Iscritto il: 16/03/18, 23:41

cambio auto nessuna idea

Messaggio di iuter » 13/10/2018, 14:10

altra alternativa: se faccio leasing due anni su una diesel euro 4?

Avatar utente
KS34
star3
Messaggi: 1517
Iscritto il: 23/03/17, 20:59

cambio auto nessuna idea

Messaggio di KS34 » 13/10/2018, 15:39

aleph0 ha scritto: Non ho mai conosciuto persone che non abbiano avuto problemi di ogni tipo, spesso e volentieri perchè i meccanici non sanno neanche cosa fare nel caso di errori.
Se vai da un impiantista serio, e sottolineo serio, non hai problemi. Mio moglie avete un impianto fatto male e dovevamo rimappare la centralina ad ogni cambio di stagione. Mio zio, con impianto realizzato da un'autofficina specializzata non ha problemi... A banco perde solo 10 CV da GPL a benzina...

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

Avatar utente
Nacks89
star3
Messaggi: 1270
Iscritto il: 09/05/18, 11:26

cambio auto nessuna idea

Messaggio di Nacks89 » 13/10/2018, 15:55

iuter ha scritto: niente fiat. non sò se è proprio la marca ad essere inaffibaile o sono i concessionari/meccanici qui in zona ma da me le fiat hanno sempre problemi
Le fiat nuove sono inaffidabili e fatt e troppo al risparmio
Le auto vecchie pre 2000 sono carriarmati

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli :ymdevil:

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

cambio auto nessuna idea

Messaggio di aleph0 » 14/10/2018, 9:50

KS34 ha scritto: Se vai da un impiantista serio, e sottolineo serio, non hai problemi. Mio moglie avete un impianto fatto male e dovevamo rimappare la centralina ad ogni cambio di stagione. Mio zio, con impianto realizzato da un'autofficina specializzata non ha problemi... A banco perde solo 10 CV da GPL a benzina...
si, se hai la fortuna di trovare una persona competente allora si, perchè ogni problema è ovviamente risolvibile. I meccanici, nel caso nostro, non hanno mai saputo risolvere il problema. L'ultima loro soluzione è stata cambiare centralina , ma ovviamente ,non si è concluso un cavolo :)

Avatar utente
KS34
star3
Messaggi: 1517
Iscritto il: 23/03/17, 20:59

cambio auto nessuna idea

Messaggio di KS34 » 14/10/2018, 10:06

aleph0 ha scritto: si, se hai la fortuna di trovare una persona competente allora si, perchè ogni problema è ovviamente risolvibile. I meccanici, nel caso nostro, non hanno mai saputo risolvere il problema. L'ultima loro soluzione è stata cambiare centralina , ma ovviamente ,non si è concluso un cavolo
Dove è andato mio zio fanno preparazione per macchine da rally e impianti GPL "ad hoc".... Il 90% dei meccanici comprano il kit e te lo montano.... Poi sono c@@@i tuoi se non funziona bene.... Sono anche io dell'idea che conviene acquistare una macchina che nasce bifuel... piuttosto che montare un impianto successivamente...

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti