Newa more 30 new scape

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
ale88sr
star3
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/18, 16:11

Newa more 30 new scape

Messaggio di ale88sr » 14/10/2018, 18:30

Steinoff ha scritto:
ale88sr ha scritto: Fertilizzanti intendevo, ferro tracce potassio nitrati ecc.
Ho notato che nel frattempo è uscita una specie di foschia, può essere collegata ai batteri che ho lasciato? Spero di non aver esagerato una fiala da 5 ml era da somministrare per 50 litri, io L'ho usata nel mio da 30
Sisi, per adesso starei fermo perché le piante devono adattarsi al nuovo ambiente. Non preoccuparti perché scorte ne hanno. Quando poi inizieranno a emettere nuovi getti potrai cominciare con la fertilizzazione.
Circa la nebbiolina bianca, 99% è nebbia batterica. Nessun problema, stanno solo cercando dove metter su casa. Comunque posta una foto, così ci togliamo il dubbio di quell'1% 😊
Non so ma ho un brutto presentimento per la rotala e la pogostemon, sembra comincino a marcire, normale??

Avatar utente
ale88sr
star3
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/18, 16:11

Newa more 30 new scape

Messaggio di ale88sr » 14/10/2018, 20:23

I valori di oggi
GH 7
KH 3
NO2- 0.5
NO3- 5
NO4 0.05
SIO2 2.0 HELP
PO43- 0
È la terza volta che rifaccio l'acquario perché ho silicati dentro e ancora me li ritrovo è possibile? Ho preso l'acqua di ro dal mio fornitore apposta percge fosse tutto perfetto quindi evitare di usare la mia di ro
e persiste ancora.... cosa posso fare è il vetro che li rilascia? O può essere che sia il termostato?? Altro non c'è dentro

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Newa more 30 new scape

Messaggio di Steinoff » 14/10/2018, 23:23

ale88sr ha scritto: Non so ma ho un brutto presentimento per la rotala e la pogostemon, sembra comincino a marcire, normale??
Foto, cosi' capiamo cosa sta succedendo
ale88sr ha scritto: SIO2 2.0 HELP
Ti confesso che io mai misurati i silicati... Te cosa usi per farlo? Cosa possa tenerli cosi' "presenti" non so proprio dirtelo, vista la provenienza dell'acqua (poi bisogna vedere l'ìmpianto del negozio come effettivamente e' messo eh)... @cicerchia80 te hai qualche idea?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
ale88sr
star3
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/18, 16:11

Newa more 30 new scape

Messaggio di ale88sr » 15/10/2018, 0:06

Steinoff ha scritto:
ale88sr ha scritto: Non so ma ho un brutto presentimento per la rotala e la pogostemon, sembra comincino a marcire, normale??
Foto, cosi' capiamo cosa sta succedendo
ale88sr ha scritto: SIO2 2.0 HELP
Ti confesso che io mai misurati i silicati... Te cosa usi per farlo? Cosa possa tenerli cosi' "presenti" non so proprio dirtelo, vista la provenienza dell'acqua (poi bisogna vedere l'ìmpianto del negozio come effettivamente e' messo eh)... @cicerchia80 te hai qualche idea?
Uso i test a reagenti della jbl
Acqua in acquario
Acqua nella tanica che è la rimanenze che non ho versato in acquario, quindi la stessa acqua
E le piante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Newa more 30 new scape

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2018, 0:16

Ma come il vetro che rilascia? :))
Stand by

Avatar utente
ale88sr
star3
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/18, 16:11

Newa more 30 new scape

Messaggio di ale88sr » 15/10/2018, 10:47

cicerchia80 ha scritto: Ma come il vetro che rilascia? :))
Questo me l'ha detto il ragazzo dove ho preso il fondo e dove vado a volt e a prendermi le cose.. mi diceva o il fondo o l'acqua o il vetro.. io ho fatto già 2000 tentativi per capire da dove arrivassero.. ma non ho riscontri positivi..

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Newa more 30 new scape

Messaggio di Steinoff » 15/10/2018, 11:58

ale88sr ha scritto: Questo me l'ha detto il ragazzo dove ho preso il fondo e dove vado a volt e a prendermi le cose.. mi diceva o il fondo o l'acqua o il vetro.. io ho fatto già 2000 tentativi per capire da dove arrivassero.. ma non ho riscontri positivi..
Il vetro e' quanto di piu' inerte esiste tra i materiali per i contenitori, si usa per questo anche in ambito farmacologico... Sinceramente lo escluderei.
Il fondo: che fondo hai Ale?
L'acqua: come ti dicevo, bisogna vedere come e' messo l'impianto del negozio dove hai preso l'acqua. Le due foto delle analisi sono relative al test fatto sull'acqua nella tanica e su quella della vasca? Se si, escludiamo anche l'acqua che immetti.
Ora perdonami ma parto con una sfilza di domande...
Te fin'ora hai fatto cambi o rabbocchi? Hai usato solo RO per questo? Con cosa hai riempito la prima volta? Cioe'... oltre all'acqua di RO (che, se ho capito bene le foto, possiamo escludere dai sospettati) hai usato anche acqua del rubinetto?
Circa le piante, che pH hai?
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Newa more 30 new scape

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2018, 12:18

ale88sr ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Ma come il vetro che rilascia? :))
Questo me l'ha detto il ragazzo dove ho preso il fondo e dove vado a volt e a prendermi le cose.. mi diceva o il fondo o l'acqua o il vetro.. io ho fatto già 2000 tentativi per capire da dove arrivassero.. ma non ho riscontri positivi..
Ale ...ho fatto una battuta più perseguire il topic
Ieri non ero nelle condizioni fisiche per rispondere
Leggo il tutto e ti dico la mia,ma escludi a priori il vetro
Stand by

Avatar utente
ale88sr
star3
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/05/18, 16:11

Newa more 30 new scape

Messaggio di ale88sr » 15/10/2018, 13:53

Ho fatto un pieno di acqua pura osmotica più i sali, le piante sono state lavate con la stessa acqua. Non ho ancora fatto rabbocchi ne cambiato acqua. Il fondo è di seachem la flourite black, è prima avevo jbl proscape l'ho eliminato pensando fosse quello. Il pH è a 7 ho postato i valori sopra

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Newa more 30 new scape

Messaggio di cicerchia80 » 15/10/2018, 21:45

Nel tuo impianto hai la cartuccia anti silicati?
Il tuo negoziante ce l'ha? :-?
E non ti fidare di un suo si

Che sali usi?
Hai le analisi della tua acqua di rete per caso?
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti