Idee per Riparium

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Alix
star3
Messaggi: 3847
Iscritto il: 18/02/18, 16:28

Idee per Riparium

Messaggio di Alix » 19/10/2018, 19:03

@Simo88 io le ho riprodotte dai getti, tagli il "rametto" per separare le varie piantine e le poggi semplicemente con il sedere all'umido (ma non diretto in acqua, solo a sfioro).
Ti volevo chiedere una cosa (mi rileggerò tutto ma con calma, nel frattempo magari mi aiuti tu), le pietre “emerse” assorbono acqua e rimangono umide oppure appena fuori acqua sono asciutte? Quanti cm in altezza di rocciata hai emersa?
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1228
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Idee per Riparium

Messaggio di Simo88 » 20/10/2018, 7:12

alix ha scritto: @Simo88 io le ho riprodotte dai getti, tagli il "rametto" per separare le varie piantine e le poggi semplicemente con il sedere all'umido (ma non diretto in acqua, solo a sfioro).
Perfetto grazie per il consiglio!
alix ha scritto: le pietre “emerse” assorbono acqua e rimangono umide oppure appena fuori acqua sono asciutte?
Rimangono umide per due o tre centimetri più o meno, anche se il livello dell'acqua si abbassa il lapillo fa da spugna!

La rocciata più o meno è alta 20 cm ma fa solo da perimetro, dentro è riempita di lapillo!
IMG_20180528_215610_1894636686.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alix
star3
Messaggi: 3847
Iscritto il: 18/02/18, 16:28

Idee per Riparium

Messaggio di Alix » 20/10/2018, 10:35

Bella l'idea del "vaso" di pietre con dentro lapillo! Forse prossimamente avrò la possibilità di iniziare un nuovo progetto con la mia vecchia vasca e l'idea è proprio quella di un riparium, se non ti dispiace ti chiocciolo così mi riesci a dare qualche suggerimento
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Avatar utente
Simo88
star3
Messaggi: 1228
Iscritto il: 17/03/17, 20:42

Idee per Riparium

Messaggio di Simo88 » 20/10/2018, 15:31

alix ha scritto: Bella l'idea del "vaso" di pietre con dentro lapillo! Forse prossimamente avrò la possibilità di iniziare un nuovo progetto con la mia vecchia vasca e l'idea è proprio quella di un riparium, se non ti dispiace ti chiocciolo così mi riesci a dare qualche suggerimento
Volentieri!! :-h

Posted with AF APP

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti