NO3- a zero
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Alex777
-
Profilo Completo
NO3- a zero

Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
NO3- a zero
Ciao Alex,
in particolar modo le galleggianti divorano i nitrati, però dipende anche dalla quantità in rapporto al volume d'acqua e/o dalla superficie utile per le galleggianti.
Ovviamente un valore prossimo allo 0 rappresenta una carenza, soprattutto per le immerse e la loro densità
Hai provato a cambiare test?
Ad ogni modo le piante esprimono le loro carenze... dovresti postare qualche foto panoramica e nel dettaglio.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Alex777
-
Profilo Completo
NO3- a zero
Appena rientro a casa. In effetti l'acquario e praticamente pieno di piante e alcune hanno dei buchi. Galleggianti ce ne erano tante e l'ho ripulito e le ho delimitate ad un punto solo. È un 60L lordi andrà ai 48 netti più o meno
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
NO3- a zero
Ciao Alex
Con tutte quelle piante avere i nitrati prossimi allo zero non è poi così strano
Un valore così basso di nitrati non indica però per forza una carenza di azoto
Ti va di fare qualche foto più da vicino alle piante così da vedere questi buchi e valutare quale potrebbe essere il problema?
Un conduttivimetro lo hai?

Con tutte quelle piante avere i nitrati prossimi allo zero non è poi così strano

Un valore così basso di nitrati non indica però per forza una carenza di azoto

Ti va di fare qualche foto più da vicino alle piante così da vedere questi buchi e valutare quale potrebbe essere il problema?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Alex777
-
Profilo Completo
NO3- a zero
sul flourish non c'è scritto altro. seachem
Aggiunto dopo 18 minuti 18 secondi:
ma posso andare in settimana al negozio vicino casa quando prendo acqua per ricambio per farmelo misurare.
Aggiunto dopo 18 minuti 18 secondi:
no sfortunatamente non ho un conduttivinetro ma mi hanno detto se fertilizzo viene sballato il valore.Dandano ha scritto: ↑Ciao Alex![]()
Con tutte quelle piante avere i nitrati prossimi allo zero non è poi così strano![]()
Un valore così basso di nitrati non indica però per forza una carenza di azoto![]()
ma posso andare in settimana al negozio vicino casa quando prendo acqua per ricambio per farmelo misurare.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
NO3- a zero
Quindi usi il solo flacone "flourish".

Comunque, a prescindere da cosa usi le immagine parlano chiaro... mancano i nutrienti fondamentali Azoto, Fosforo e Potassio che il Flourish non ha e soprattutto la loro assenza impedisce l'utilizzo di altri micro presenti in acqua.
Da quanti anni è attiva la vasca?
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Alex777
-
Profilo Completo
NO3- a zero
attiva da 8 marzo.
ti mando foto della fertilizzazione....
non capisco cos'altro devo aggiungere.
Aggiunto dopo 6 minuti 8 secondi:
ti mando foto della fertilizzazione....
non capisco cos'altro devo aggiungere.
Aggiunto dopo 6 minuti 8 secondi:
infatti quando ho iniziato a fertilizzare libero informata e vado un po'spinta con le dosi.Humboldt ha scritto: ↑Quindi usi il solo flacone "flourish".
Comunque, a prescindere da cosa usi le immagine parlano chiaro... mancano i nutrienti fondamentali Azoto, Fosforo e Potassio che il Flourish non ha e soprattutto la loro assenza impedisce l'utilizzo di altri micro presenti in acqua.
Da quanti anni è attiva la vasca?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
NO3- a zero
Probabilmente la maggiore quantità di luce ora disponibile per le piante determina una maggiore crescita e di conseguenza un maggiore richiesta di nutrienti.
Con il protocollo base integri Azoto e Fosforo solo con il Flourish ma la loro concentrazione è estremamente bassa.
Dobbiamo capire come aumentare il rifornimento di azoto.
Visto che qui siamo in chimica, per non farci kazziare dai moderatori per eccessivo OT, sarebbe più utile se apri una nuova discussione in fertilizzazione e linki questa discussione. Se vuoi puoi chiocciolarmi anche nella nuova discussione.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien