ma come lo vedi????sono un po' preoccupata....
Guppy con coda rovinata e lumache morte
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Gemma75
-
Profilo Completo
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! 

- lauretta
-
Profilo Completo
Beh, nel video il pesce non si vede da vicino, ma come comportamento mi sembra normale

Se la coda in precedenza si era rovinata e ora sta ricrescendo, è molto probabile che non tornerà più esattamente come prima, potrebbe subire delle modifiche nella forma.
L'importante è che non ci siano muffe, tagli o striature di sangue

Dai, aspetta ancora un giorno poi guarda bene la coda da vicino e dicci come la vedi

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Gemma75
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
Qualcosa è cambiato. Sotto metto due foto, quella cerchiata in giallo è di adesso, quella in rosso vecchia. Mi sembra che la coda in quella punto si sia di nuovo aperta.
Per il resto il pesciolino mi sembra state bene. Mangia, nuota è attivo.
Come proseguo? Se deve rimanere ancora in quarantena, cambio acqua?
Grazie
Qualcosa è cambiato. Sotto metto due foto, quella cerchiata in giallo è di adesso, quella in rosso vecchia. Mi sembra che la coda in quella punto si sia di nuovo aperta.
Per il resto il pesciolino mi sembra state bene. Mangia, nuota è attivo.
Come proseguo? Se deve rimanere ancora in quarantena, cambio acqua?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- lauretta
-
Profilo Completo
Nella foto cerchiata in giallo sembra che la punta della coda sia stata troncata di netto 
Possibile? :-\

Possibile? :-\
Posted with AF APP

- Morris72
-
Profilo Completo
Tra la prima e la seconda foto, io vedo un netto miglioramento.
Secondo me la coda è stata "mangiata" da una micosi, ed ora sta regredendo, con ricrescita del tessuto.
Non sono un esperto di medicina o malattie, ma posso affermare una lunga esperienza nei poecilidi.. :ymblushing:
Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
A mio giudizio va lasciato in quarantena ancora qualche settimana, finche il tessuto si è quasi completamente riformato.
Secondo me la coda è stata "mangiata" da una micosi, ed ora sta regredendo, con ricrescita del tessuto.

Non sono un esperto di medicina o malattie, ma posso affermare una lunga esperienza nei poecilidi.. :ymblushing:
A mio giudizio va lasciato in quarantena ancora qualche settimana, finche il tessuto si è quasi completamente riformato.
Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- Gemma75
-
Profilo Completo
L'ho pensato anche io. Però ovviamente non è tagliata. Come dicevo la coda sembrava incollata a formare tre punte in fondo. Adesso è come se si fosse scollata in quel punto è riaperta. La cods in origine terminava con un bordino trasparente, se ci fai caso non esiste più....come dici tu sembra che sia stato tagliato.
i tagli fondi sono vecchi e stavano ricrescendo. Ma li era stata mangiucchiata mesi fa e stava ricrescendo perfettamente ....invece stavolta si è incollata sul fondo. Adesso che si è riaperta, come dicevo sopra, vedo che il bordo trasparente non esiste più. Allora continuo a lasciarlo in quarantena. Ma per i cambi di acqua come devo fare? Adesso sono due giorni che sta in 5 litri.Morris72 ha scritto: ↑Tra la prima e la seconda foto, io vedo un netto miglioramento.
Secondo me la coda è stata "mangiata" da una micosi, ed ora sta regredendo, con ricrescita del tessuto.![]()

- Morris72
-
Profilo Completo
Cambi il 5% - 10% al giorno con acqua con stesse caratteristiche e sopratutto stessa temperatura, e se aggiungevi sale non iodato, lo integri nella parte asportata.

Cerca di tenere il più possibile pulita la vaschetta di quarantena aspirando il fondo, togliendo feci e/o residui di cibo, con cambi come sopra.

Tienici aggiornati

Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 

- Gemma75
-
Profilo Completo
Grazie della risposta.
Cambio d'acqua fatto. Ho sifonato ed aggiunto un litro e mezzo di acqua dell'acquario E 3 grammi di sale.
Stamattina mi sembra come se la coda fosse più chiusa sulla punte. Certo non ha quei pallini iniziali...magari è solo una sensazione.
Cambio parziale tutti i giorni?
Cambio d'acqua fatto. Ho sifonato ed aggiunto un litro e mezzo di acqua dell'acquario E 3 grammi di sale.
Stamattina mi sembra come se la coda fosse più chiusa sulla punte. Certo non ha quei pallini iniziali...magari è solo una sensazione.
Cambio parziale tutti i giorni?

- lauretta
-
Profilo Completo
Sì

Puoi anche aggiungere acqua nuova, non dell'acquario, basta che abbia stesso KH e stessa temperatura di quella tolta.
E ricordati di reintegrare il sale tolto

Si potrebbe anche aumentare la salinità fino a 3 grammi al litro

Posted with AF APP

- fernando89
-
Profilo Completo
Visto che sta funzionando eviterei di salire.. La tolleranza c è quindi è da valutare se spunta muffa o altrolauretta ha scritto: ↑Si potrebbe anche aumentare la salinità fino a 3 grammi al litro @fernando89 @Marah-chan che ne dite?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- lauretta (07/11/2018, 9:22)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo