@ersergio sei uno spettacolo !!

Vincenzo che bella che è la tua vasca

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
è una conseguenza di questo...Vincenzo95 ha scritto: ↑Nonostante il mezzo stick (tutt'ora in infusione) oggi i nitrati sono a 0,
Quando inizia a viaggiare in superficie, diventa una divoratrice di nitrati...Vincenzo95 ha scritto: ↑ Al mio rientro ho trovato la limophilia praticamente ovunque.. in 3 giorni è stata capace di occupare la superficie di mezza vasca
Non è che ne abbia messo tanto e Vincè, anzi...ora muoviamo i Nitrati dallo zero, poi puoi azzardare un pò di più col ferro...Vincenzo95 ha scritto: ↑ieri ho provato a dosare il Fe in vasca, aggiungendo 4ml, anche se non ho notato un evidente arrossamento, ho preferito non aggiungerne ancora.
Secondo me è solo competizione alimentare, dato che è posizionata vicino a quella "belva"...Vincenzo95 ha scritto: ↑Rotala invece sembra sempre bloccarsi.
Gli apici sono rimpiccioliti e forse deformi? (allego foto), l'unico stelo che sembra non soffrire è quello principale sulla destra, che è arrivato in superficie
Io dico di no, bisogna farle arrivare micro e ferro...Vincenzo95 ha scritto: ↑forse è il caso di potarla?
non fa una piegaVincenzo95 ha scritto: ↑dimmi se questo ragionamento è giusto
Bhe non è una "schioppetatta" Vincè, le piante hanno delle riserve interne, terminate le quali, vanno a cercare i nutrienti all'esterno( per via radicale, in colonna o entrambe, a seconda della tipologia di pianta).Vincenzo95 ha scritto: ↑Tutto regolare, nonostante i nitrati a 0 stanno bene e crescono, forse si sta un pò bloccando l'aromatica, ma credo che aggoungerò degli stick sotto gli steli.
Attendi che le nuove si adattino è che la Limno riprenda a crescere( 6 minuti..Vincenzo95 ha scritto: ↑Dopo le modifiche, l'inserimento delle nuove piante e la potata alla sessiliflora, proverò a dosare il ferro s5!
I vecchi metodi sono sempre i miglioriVincenzo95 ha scritto: ↑L'Alternanthera è sempre in carenza, ho anche letto un tuo intervento dove consigliavi l'inserimento di una vita arrugginita in ferro sotto le radici, potremmo valutare anche qui questa opzione?
Il trucco dell'arrossamento ...Vincenzo95 ha scritto: ↑Magari prima proviamo solo con il ferro, secondo te quanto ne dovrei dosare?
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti