Piante di acqua fredda?
- Acquariana
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
Anubias e Lemna (che ho) ed Egeria densa (che vorrei introdurre) vivono a basse temperature? Non ho il riscaldatore nel mio quasi-caridinaio, e in casa non ho riscaldamento. Oggi ad esempio la casa è di conseguenza l'Acquario sono sui 16/17 gradi, ma in pieno inverno la temperatura può scendere ancora un pochino. A quel punto magari metto un riscaldatore, se le piante e le (future) Caridina ne avranno bisogno, che dite? Le Physa e le Planorbis non credo abbiano problemi, vero? Per ora le vedo belle vispe.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
Scusa, continuiamo a discuterne qui.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Marta
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
Ciao @Acquariana
ti richiamo di qui.. perché tu avevi fatto una cosa giusta aprendo un tuo topic.
So che l'argomento è simile..e ovviamente puoi leggere ed intervenire anche nell'altro, ma qui avrai l'attenzione dedicata alla tua domanda. E, in futuro, chi consulterà i vari topic, sarà facilitato nelle ricerche!

Per l'anubias, invece, essendo africana.. è meno adattabile. Fino a 16° non dovrebbero esserci problemi, ma preferisce starsene a temperature più miti.

ti richiamo di qui.. perché tu avevi fatto una cosa giusta aprendo un tuo topic.
So che l'argomento è simile..e ovviamente puoi leggere ed intervenire anche nell'altro, ma qui avrai l'attenzione dedicata alla tua domanda. E, in futuro, chi consulterà i vari topic, sarà facilitato nelle ricerche!

Allora, l'egeria non dovrebbe avere alcun problema!! Non teme le basse temperatureAcquariana ha scritto: ↑21/11/2018, 10:47Anubias e Lemna (che ho) ed Egeria densa (che vorrei introdurre) vivono a basse temperature?

Per l'anubias, invece, essendo africana.. è meno adattabile. Fino a 16° non dovrebbero esserci problemi, ma preferisce starsene a temperature più miti.

- nicolatc
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
Allora chiedo scusa io (anche a @Monarch)! ^:)^Marta ha scritto: ↑ti richiamo di qui.. perché tu avevi fatto una cosa giusta aprendo un tuo topic.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Monarch
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
ahahahha maccheeeeeeee mi toccherá offrirti una cena

"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare
- Acquariana
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
@Marta E infatti la vedo un po' "congelata", nel senso che non dà segni di crescita, nemmeno lenta; è lì, è verde (menomale!), speriamo che piano piano si adatti, la terrò d'occhio! Ora ad esempio ho 17 gradi... 

- nicolatc
-
Profilo Completo
Piante di acqua fredda?
Tranquilla, si adatta benissimo. Ovviamente rallenta un po' la crescita, ma è normalissimo.Acquariana ha scritto: ↑ E infatti la vedo un po' "congelata", nel senso che non dà segni di crescita, nemmeno lenta; è lì, è verde (menomale!), speriamo che piano piano si adatti, la terrò d'occhio! Ora ad esempio ho 17 gradi...
Posted with AF APP