Lo metti steso dritto a terra e lo scaldi senza esagerare con un phon
Il mio venturi
- Steinoff
-
Profilo Completo
Il mio venturi
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
-
Profilo Completo
Il mio venturi
@Steinoff fatto tutto pare che va adesso peró voglio migliorarlo mettendo un tubo di diametro piu piccolo ..... anzi mi diresti come migliorare l’attacco all’uscita del filtro x favore? guarda la prima foto è bruttissimo
- Vincenzo95
-
Profilo Completo
Il mio venturi
Ciao, se ti può essere utile per migliorare l'attacco puoi semplicemente eliminare la prima L e collegare il tubo alla seconda, curvandolo.
Oppure puoi creare l'attacco esterno, ovvero facendo passare il tubo d'uscita della pompa sopra il filtro (scoperchiandolo eventualmente), io ho risolto così questo piccolo problema estetico

Anche perchè questo tipo di tubi stando sott'acqua con il tempo non rimangono "trasparenti", anzi.. virano sul bianco-giallognolo
Il buco d'uscita del filtro io l'ho tappato con un tappo di sughero.
Per quanto riguarda le bolle, riduci la pressione.. vedrai che con il formarsi delle microalghe anche dentro l'ago della siringa riuscirai a renderle più piccole

Aggiunto dopo 13 minuti 55 secondi:
Aggiungo inoltre, sempre per mia esperienza ( ma magari da te non succede) che l'uso dei tubi da irrigazione, creano vibrazioni.. sia all'interno del filtro, che in tutta la vasca. E credimi piu passa il tempo e più si sentono
Cerca di usare tubi più flessibili possibile, creano meno vibrazioni e sono più facilmente adattabili

Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Il mio venturi
Circa il diametro fa delle prove e tieni l'orecchio vicino al filtro, perché al diminuire della sezione aumenta la velocità dell'acqua, a parità di quantità. Il rischio è che la pompa lavori male, perché aumenta lo sforzo necessario per spingere la quantità d'acqua dentro la condotta.
Potresti fissare il primo angolare direttamente alla bocchetta del filtro, o incollandocelo sigillato per bene con del silicone acetico non antimuffa se il gomito entra dentro la bocchetta, oppure riducendo il manicotto in gomma trasparente che li tiene uniti in modo che non ci sia distacco tra bocchetta e gomito
Confermo, ma basta toccarli un pochino per farli tornare al silenzio, almeno da me bastaVincenzo95 ha scritto: ↑l'uso dei tubi da irrigazione, creano vibrazioni.
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo