Apistogramma aggressivo... AIUTOOO

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato
Poppins
star3

Messaggio di Poppins » 26/11/2018, 21:27

Ciao a tutti :-h
Spero di essere nella sezione giusta...
Premetto che non sono un esperto ed infatti ho paura di aver commesso un errore... Vado subito al dunque...
Sabato sono andato in un negozio dove avevo un buono spesa da consumare ed ho acquistato un (a detta del negoziante) Apistogramma (allego foto per chiedervi anche conferma), descritto come un pesce tutto sommato tranquillo e che poteva convivere pacificamente con i pesci gia presenti nel mio acquario.
In un primo momento è stato davvero così, ma tornato a casa questa sera sembra diventato un diavolo :-l insegue e cerca di beccare tutti gli altri "coinquilini" e appena mi avvicino per controllare si nasconde e fa finta di niente @-)
Nella vasca sono presenti:
- 4 Platy
- 3 pesci da fondo
- 2 Colisa blu di taglia piccola

Vi chiedo, come devo comportarmi??

Grazie in anticipo a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 26/11/2018, 21:58

È un cacatuoides giovane, sono dei ciclidi nani, pesci che nella maggior parte delle specie sono abbastanza aggressivi verso i coinqulini, sta insegnando agli altri chi comanda. Se va bene si calmerà... dopo aver stabilito il suo territorio e gli altri impareranno a stargli alla larga... Non vanno bene con i colisa. I valori dell'acqua?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/11/2018, 21:59

Riportaglielo,un ciclide da solo è ingestibile ed incompatibile con i colisa in particolare.E' un apistogramma cacatuoides e siccome sapeva di che pesce si trattava,i casi sono due,malafede o incompetenza totale.Propendo piu' per la prima ipotesi e non sono uno che spara a zero sui negozianti normalmente.

Aggiunto dopo 59 secondi:
Ops,anticipato da @scheccia =)) =)) =))

tobebarbera
star3

Messaggio di tobebarbera » 26/11/2018, 22:27

È un pesce stupendo. Io lo comprai di sabato. Sono stato tutto il pomeriggio di domenica per tentare di prenderlo (È mezzo allestimento andato) e lunedì mattina riportato. Tra sabato notte e domenica mattina mi aveva fatto fuori 3 pesci. Però ammetto incompetenza mia.
Allestirei uno specifico x quello. È stupendo. Ma deve stare da solo, almeno credo

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 26/11/2018, 22:46

tobebarbera ha scritto: Allestirei uno specifico x quello. È stupendo. Ma deve stare da solo, almeno credo
60/80 cm e ci tieni una coppia tranquillamente.
Abbinato a qualche caracide .😉
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Poppins
star3

Messaggio di Poppins » 26/11/2018, 23:15

scheccia ha scritto: I valori dell'acqua?
Li ho appena rianalizzati:
pH 6.5
GH 7
KH 4
NO2- 0.0
NO3- 5 mg/l
marko66 ha scritto: E' un apistogramma cacatuoides e siccome sapeva di che pesce si trattava,i casi sono due,malafede o incompetenza totale.Propendo piu' per la prima ipotesi e non sono uno che spara a zero sui negozianti normalmente
A sto punto spero vivamente che non faccia storie per riprenderselo [-( onestamente mi scoccia perché mi piace molto esteticamente... Ma se è così aggressivo è ovvio che non sia adatto alla mia vasca e credo che sia l'unica soluzione...
Anche ora osservando il comportamento di tutti i pesci sembrano molto più irrequieti del solito

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 26/11/2018, 23:18

Poppins ha scritto: pH 6.5
GH 7
KH 4
NO2- 0.0
NO3- 5 mg/l
I valori cmq sono buoni x lui.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 26/11/2018, 23:44

I valori si,ma da solo secondo me è pericoloso per gli altri.O togli i colisa e ci metti una femmina insieme o togli lui.

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 27/11/2018, 21:34

marko66 ha scritto: I valori si,ma da solo secondo me è pericoloso per gli altri.O togli i colisa e ci metti una femmina insieme o togli lui.
Concordo, era solo un'annotazione sul fatto che gli piacciono 😉

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

Bloccato