Gamberi all'angolo
- kalman
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
Ho spostato i gamberi dalla vasca piccola (50 litri) al nuovo acquario (240 litri) piantumato, da quando li ho messi dopo aver girato in tondo sul perimetro della vasca per un po di tempo ora si sono piazzati sull'angolo superiore posteriore attaccati allo sfondo 3D. Avete idea del perche' di questo comportamento? Al momento in vasca ci sono un ancistrus, 6 botia sid, e circa 15 neon e tutti paiono ok.
Rio 240 in allestimento
- lauretta
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
@kalman ho spostato il topic in sezione Invertebrati, qui sapranno aiutarti al meglio 

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Ary
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
ciao @kalman, per caso puoi postare le foto della vasca e la situazione?
di che "gamberi" si tratta? Caridina? davidi/cantonensis?
che valori hai in acqua?
di che "gamberi" si tratta? Caridina? davidi/cantonensis?
che valori hai in acqua?
- kalman
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
I valori dell'acqua:
NO2- = 0
NO3- = 10
GH = tra 6 e 10
KH = 6
pH = 6.8
Cl2 = 0
Temperatura = 26.5
NO2- = 0
NO3- = 10
GH = tra 6 e 10
KH = 6
pH = 6.8
Cl2 = 0
Temperatura = 26.5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rio 240 in allestimento
- Ary
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
diciamo che tendenzialmente il fondo chiaro non da tranquillità agli inquilini, credo siano li per "mimetizzarsi" dai predatori in vasca
ma magari sbaglio, la colorazione in questo caso non è evidente visto che possono regolare i loro cromatofori anche se visti così sembrano wild

ma magari sbaglio, la colorazione in questo caso non è evidente visto che possono regolare i loro cromatofori anche se visti così sembrano wild
- kalman
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
Da oggi si son spostati sotto una pietra, sono sempre tutti e tre insieme, sembra quasi che ricordino il vecchio acquario e questo non lo trovano più il loro.
Posted with AF APP
Rio 240 in allestimento
- Nereide
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
Ma sono solo 3? In un acquario così grande probabilmente si sentono sperduti e minacciati e stanno in gruppo per paura 

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- VincenzoG
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
lo credo anche io, sono animali che amano stare in gruppo; 3 sono davvero troppo pochi

- kalman
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
Aggiornamento:
Ora si sono emancipati e sono tranquilli in giro in vasca, hanno un sacco di posti per nascondersi. Ne introdurro' di nuovi non appena posso.
Ora si sono emancipati e sono tranquilli in giro in vasca, hanno un sacco di posti per nascondersi. Ne introdurro' di nuovi non appena posso.
Rio 240 in allestimento
- VincenzoG
-
Profilo Completo
Gamberi all'angolo
fai bene, in gruppo si sentono più tranquilli e diventano anche più attivi.
la t° la lasci così alta? vuoi consentire la riproduzione?
la t° la lasci così alta? vuoi consentire la riproduzione?