Dev'essere proprio buono il mangime delle Caridina...

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 28/11/2018, 9:29

...visto che il mio Betta glielo va a rubare.
La domanda è, come glielo impedisco? È la seconda volta che, dopo aver finito il suo cibo, va a bullizzare le caridina e ruba i loro pellet, spesso scacciandole mentre stanno mangiando.
Non mi sembra che lo mangi tutto, spesso infatti lo risputa, ma vorrei evitare in ogni caso perché rende completamente inutile il mio dosare le sue porzioni.
Potrei provare a dar da mangiare al bettino a luci accese e alle Caridina a luce spenta? :-?
Consigli?

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 28/11/2018, 10:26

Nereide ha scritto: Potrei provare a dar da mangiare al bettino a luci accese e alle Caridina a luce spenta?
Non mi vengono in mente altre soluzioni purtroppo :-??
I Betta sono parecchio voraci, mangiano o provano a mangiare qualsiasi cosa casa in vasca...
Nella scelta delle specie in acquario anche questo è un aspetto da non sottovalutare :)

Delle pastiglie affondanti per le Caridina non si trovano?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 28/11/2018, 11:31

Dandano ha scritto: Delle pastiglie affondanti per le Caridina non si trovano?
Queste che uso io vanno a fondo! E si gonfiano subito, diventando così
Immagine

Ne do 1 a testa per Caridina ogni 2 giorni. Il betta le nota solo quando i gamberetti le hanno tra le zampette, li rincorre, gliele fa cadere e se le pappa :( o almeno ci prova, poi le risputa. I gamberetti alla fine mangiano comunque, dato che dopo si danno alla pulizia intensiva del fondo e trovano tutte le bricioline, ma al tempo stesso vorrei evitare che il betta mangiasse doppio o in un giorno che invece avrebbe dovuto digiunare :-!!!

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

Nereide
star3

Messaggio di Nereide » 04/12/2018, 21:58

Scrivo per confermare che nutrire le caridina al buio risolve il problema :-bd nel caso qualcuno incappasse nel topic e fosse interessato a sapere com'è finita.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Nereide per il messaggio (totale 2):
Dandano (04/12/2018, 22:00) • Alessia.98 (04/12/2018, 22:00)

Bloccato