Inizio fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Wavearrow
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 29/11/2018, 16:38

egeria e salvinia? credo di sì (cioè che siano compatibili)
potresti provare ad utilizzare il protocollo dei fertilizzanti AFmcro e AFmicro riducendo le dosi consigliate ad 1/3.....di solito è bene cominciare a dosi ridotte per vedere come risponde la vasca e poi incrementare le dosi con il tempo e in base alle esigenze....nel tuo caso a maggior ragione comincia a dosi ridotte visto che comunque hai poche piante
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 29/11/2018, 16:55

Wavearrow ha scritto: egeria e salvinia?
Ceratophyllum con salvinia inoltre ho dimenticato di dirvi che ho anche la vallisneria gigantea,ragazzi sono di fretta perdonatemi ho un altra domanda oggi sono al 20 giorno di maturazione e da ieri a oggi di colpo l'acqua è diventata molto ambrata,io ho 2 legni della pet Company che prima di inserire ho tenuto 1 mesetto in un secchio d'acqua cambiandola ogni giorno,e poi li ho bolliti,possono essere loro la causa?scusate se sono OT
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

Wavearrow
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 29/11/2018, 17:08

marcus79 ha scritto: Ceratophyllum con salvinia
non credo ci siano problemi
Off Topic
marcus79 ha scritto: ragazzi sono di fretta perdonatemi ho un altra domanda oggi sono al 20 giorno di maturazione e da ieri a oggi di colpo l'acqua è diventata molto ambrata,io ho 2 legni della pet Company che prima di inserire ho tenuto 1 mesetto in un secchio d'acqua cambiandola ogni giorno,e poi li ho bolliti,possono essere loro la causa?scusate se sono OT
quando hai tempo fai delle foto...ma durante la maturazione io non toccherei nulla...aggiungere piante e poco (niente) altro

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 29/11/2018, 18:13

Wavearrow ha scritto: quando hai tempo fai delle foto...ma durante la maturazione io non toccherei nulla...aggiungere piante e poco (niente) altro
Se sono fortunato mercoledì arriva il ceratophyllum appena posso apro in sezione alghe visto che ho alcune domande e posto le foto magari ti taggo li se non ti dispiace
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

Wavearrow
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 29/11/2018, 21:21

marcus79 ha scritto: magari ti taggo li se non ti dispiace
:-bd

Posted with AF APP

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 02/12/2018, 14:44

Buongiorno ragazzi,sono al 23'giorno di maturazione ho fatto il test per gli NO3- e gli NO2- con i reagenti della sera e mi risultano tutti e 2 a 0 cosa c'è che non va cosa devo integrare?@Wavearrow magari tu che mi stai seguendo potresti darmi qualche consiglio? GRAZIE

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 02/12/2018, 21:06

Ragazzi ho tolto un pò di Salvinia che era diventata davvero tanta, era cresciuta addirittura sotto le altre piantine e non riusciva ad emergere #-o il cerato posso aggiungerlo lo stesso avendo i nitrati a 0?

Wavearrow
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 02/12/2018, 21:13

marcus79 ha scritto: Buongiorno ragazzi,sono al 23'giorno di maturazione ho fatto il test per gli NO3- e gli NO2- con i reagenti della sera e mi risultano tutti e 2 a 0 cosa c'è che non va cosa devo integrare?
Per quanto riguarda i valori dei nitriti e dei nitrati.. Sei in maturazione e quindi lasciano un po' il tempo che trovano.... Pazienta un'altra settimana e verifichiamo se la maturazione é avvenuta... Ad ogni modo posta qualche foto delle piante per vedere come stanno.

Posted with AF APP

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 02/12/2018, 21:27

Wavearrow ha scritto:
marcus79 ha scritto: Buongiorno ragazzi,sono al 23'giorno di maturazione ho fatto il test per gli NO3- e gli NO2- con i reagenti della sera e mi risultano tutti e 2 a 0 cosa c'è che non va cosa devo integrare?
Per quanto riguarda i valori dei nitriti e dei nitrati.. Sei in maturazione e quindi lasciano un po' il tempo che trovano.... Pazienta un'altra settimana e verifichiamo se la maturazione é avvenuta... Ad ogni modo posta qualche foto delle piante per vedere come stanno.
Ok nel frattempo posso dirti che la valli sta crescendo in lunghezza l'anubias lo divisa in 4 piantine e sta mettendo foglie nuove la salvinia ho dovuto dimezzarla per i motivi che ho elencato prima,ad ogni modo ora faccio le foto e le posto :-bd

Aggiunto dopo 11 minuti 8 secondi:
Nel pomeriggio ho fatto qualche cambiamento ho tolto le Anubias da quei legni che non mi piacevano e le ho divise attaccandole alle pietre, poi le ho posizionate nell'angolo vicino al filtro,in più ho integrato 2,5 ml di AF Macro ho fatto bene?

Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Perdonami wave il ceratophyllum posso metterlo lo stesso o meglio attendere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 03/12/2018, 12:33

@Wavearrow non me ne volere, volevo sapere se devo integrare i macro per aumentare i nitrati e se la causa potrebbe essere la salvinia che aspira tutto,inoltre se il cerato lo compro lo stesso o avendo i nitrati a 0 non conviene,perdonami se ti faccio tante domande ma essendo inesperto Sto spendendo molti soldi ^:)^

Bloccato