Non so se sto sbagliando qualcosa io(probabile)
O il phmetro é rotto(praticamente nuovo)
O il mio sistema Venturi per la CO2 non funziona proprio...
Oggi ho provato a fare il test del pH shakerato ,
Misuro il pH dell’acquario ..pH 7 (KH 6.5)quindi circa 23mg/L di CO2, buono
Prelevo mezza bottiglia da 500ml , sto 1min a shekerarla
Rimisuro il pH e è sempre intorno al 7
Cosa sto sbagliando secondo voi?
pH shakerato uguale
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Tank24
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
pH shakerato uguale
Quante bolle Eroghi?
Il venturi come lo hai fatto?
Riesci a fare una foto
Il venturi come lo hai fatto?
Riesci a fare una foto
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Marta
-
Profilo Completo
pH shakerato uguale
Ciao @Tank24
Intanto provo a dirti cosa si potrebbe migliorare in quel che hai fatto, secondo me... poi se i chimici hanno altre idee ti diranno loro. ^:)^
Per il pH shakerato bisogna prelevare l'acqua, metterla in una bottiglia e sbatterla (ma tanto) come hai fatto tu...ma poi va lasciata svaporare (stappata, quindi) per qualche ora almeno. Io di solito la misurazione la faccio il giorno dopo.
Hai un test a reagente per il pH? Potresti verificare se ci fosse una grande discrepanza con il conduttivimetro
Intanto provo a dirti cosa si potrebbe migliorare in quel che hai fatto, secondo me... poi se i chimici hanno altre idee ti diranno loro. ^:)^
Per il pH shakerato bisogna prelevare l'acqua, metterla in una bottiglia e sbatterla (ma tanto) come hai fatto tu...ma poi va lasciata svaporare (stappata, quindi) per qualche ora almeno. Io di solito la misurazione la faccio il giorno dopo.

Hai un test a reagente per il pH? Potresti verificare se ci fosse una grande discrepanza con il conduttivimetro

Posted with AF APP
- Tank24
-
Profilo Completo
pH shakerato uguale
Dovrei essere a 70/90 bolle al minuto che potrebbe anche andare per un 400lt piantumato aperto ..
Il Venturi é un reattore CO2 della sera (il 500) collegato all’uscita del filtro
Aggiunto dopo 39 secondi:
Provo intanto allora a lasciare una notte l’acqua in un bicchiere dopo averla sbattutaMarta ha scritto: ↑Ciao @Tank24
Per il pH shakerato bisogna prelevare l'acqua, metterla in una bottiglia e sbatterla (ma tanto) come hai fatto tu...ma poi va lasciata svaporare (stappata, quindi) per qualche ora almeno. Io di solito la misurazione la faccio il giorno dopo.![]()
KH 4 GH 6 pH 6,7 fotop. 8h cond 300
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
pH shakerato uguale
Strano, il reattore della Sera dovrebbe avere un'ottima resa.
Io ci ho litigato non poco col pH shackerato
Comunque "esagera", nel senso, agita forte per un minuto, poi apri la bottiglietta e fai cambiare aria al suo interno, poi richiudi e agita ancora, e ripeti più volte la procedura. Poi lascia riposare minimo 24h...solo dopo tutto questo avrai una misurazione attendibile
Io ci ho litigato non poco col pH shackerato

Comunque "esagera", nel senso, agita forte per un minuto, poi apri la bottiglietta e fai cambiare aria al suo interno, poi richiudi e agita ancora, e ripeti più volte la procedura. Poi lascia riposare minimo 24h...solo dopo tutto questo avrai una misurazione attendibile
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare