Pterophillyum scalare e cure parentali

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Avatar utente
carmen
star3
Messaggi: 349
Iscritto il: 11/01/14, 8:32

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di carmen » 05/01/2019, 22:27

Buongiorno ragazzi, per la prima volta sono riuscita a vedere i piccolini dei miei scalare, una coppia giovane di 10 mesi.
Hanno circa 3 settimane e nonostante siano in vasca di comunità i genitori riescono a seguirli e difenderli al meglio

Questi utenti hanno ringraziato carmen per il messaggio (totale 2):
Giueli (06/01/2019, 18:00) • Dandano (06/01/2019, 18:01)
Sempre e solo ciclidi :)

Avatar utente
merk
Ex-moderatore
Messaggi: 3892
Iscritto il: 11/03/17, 10:31

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di merk » 05/01/2019, 22:29

:x

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di Giueli » 06/01/2019, 18:01

carmen ha scritto: Buongiorno ragazzi, per la prima volta sono riuscita a vedere i piccolini dei miei scalare, una coppia giovane di 10 mesi.
Hanno circa 3 settimane e nonostante siano in vasca di comunità i genitori riescono a seguirli e difenderli al meglio

Prima riproduzione?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
carmen
star3
Messaggi: 349
Iscritto il: 11/01/14, 8:32

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di carmen » 06/01/2019, 18:18

Hanno deposto due volte prima ma non hanno superato la notte le uova, questa volta invece hanno portato avanti bene la cova, sono più o meno alla seconda settimana di nuoto libero adesso i piccoli avannotti :)
Sempre e solo ciclidi :)

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di Giueli » 06/01/2019, 18:27

carmen ha scritto: Hanno deposto due volte prima ma non hanno superato la notte le uova, questa volta invece hanno portato avanti bene la cova, sono più o meno alla seconda settimana di nuoto libero adesso i piccoli avannotti :)
Bellissimi 😍🤩😍
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
carmen
star3
Messaggi: 349
Iscritto il: 11/01/14, 8:32

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di carmen » 06/01/2019, 18:45

Grazie :) contando che è una coppia molto giovane, avevo preso poco più di due mesi fa 4 esemplari, dopo 15 giorni questa coppia ha deposto per la prima volta, poi ancora e adesso dopo deposto stavano massacrando gli altri due scalare al punto che ho dovuto toglierli, invece i piccoli caracidi si limitano a allontanarli senza infierire più di tanto.
Sempre e solo ciclidi :)

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di Giueli » 07/01/2019, 15:59

carmen ha scritto:
06/01/2019, 18:45
Grazie :) contando che è una coppia molto giovane, avevo preso poco più di due mesi fa 4 esemplari, dopo 15 giorni questa coppia ha deposto per la prima volta, poi ancora e adesso dopo deposto stavano massacrando gli altri due scalare al punto che ho dovuto toglierli, invece i piccoli caracidi si limitano a allontanarli senza infierire più di tanto.
Che misure ha la vasca @carmen?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Sinnemmx
star3
Messaggi: 1754
Iscritto il: 29/01/18, 17:48

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di Sinnemmx » 07/01/2019, 18:12

ma non è un po troppo intrigata la vasca per gli P. scalare?

Avatar utente
carmen
star3
Messaggi: 349
Iscritto il: 11/01/14, 8:32

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di carmen » 07/01/2019, 20:20

Giueli ha scritto:
carmen ha scritto:
06/01/2019, 18:45
Grazie :) contando che è una coppia molto giovane, avevo preso poco più di due mesi fa 4 esemplari, dopo 15 giorni questa coppia ha deposto per la prima volta, poi ancora e adesso dopo deposto stavano massacrando gli altri due scalare al punto che ho dovuto toglierli, invece i piccoli caracidi si limitano a allontanarli senza infierire più di tanto.
Che misure ha la vasca @carmen?
é una Pet Compani, 100/30/45, lo so, piuttosto piccola per gli scalare, sopratutto adesso che hanno messo su famiglia.

Aggiunto dopo 3 minuti 2 secondi:
Sinnemmx ha scritto: ma non è un po troppo intrigata la vasca per gli P. scalare?
Hai perfettamente ragione, devo togliere almeno i rami sottili, le radici delle Photos sono flessibili e ci passano in mezzo senza danni, aspetto ancora un pochetto a metterci mano però perchè ho paura di destabilizzare la coppia di scalare e non vorrei che si mangi i piccini poi se la stresso.
Sempre e solo ciclidi :)

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52367
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Pterophillyum scalare e cure parentali

Messaggio di cicerchia80 » 07/01/2019, 20:27

Che piacere rileggerti quì :D
I Trifasciata li hai tolti?
carmen ha scritto: Grazie :) contando che è una coppia molto giovane, avevo preso poco più di due mesi fa 4 esemplari, dopo 15 giorni questa coppia ha deposto per la prima volta, poi ancora e adesso dopo deposto stavano massacrando gli altri due scalare al punto che ho dovuto toglierli, invece i piccoli caracidi si limitano a allontanarli senza infierire più di tanto.
La solita....però appunto una volta tenuta la coppia la vasca basta,se era larga 40 sarebbe stato meglio...ma vabbhè :D

Io avevo visto in anteprima sul gruppo :D

Con cosa li stai nutrendo?
Seguo...
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti