Cibo per rettili dato ai pesci

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

supersix
star3

Messaggio di supersix » 09/01/2019, 10:13

Ciao! Mi capita di vedere spesso nei negozi di fianco ai classici granuli e fiocchi per pesci il cibo per rettili che sono composti sopratutto di larve e gamberetti, secondo voi dopo essere sminuzzati possono essere dati ai pesci in sostituzione del vivo?

Posted with AF APP
We only live once☝️
| Be grateful🙏| Be kind 🤝| Be happy✌|

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 09/01/2019, 14:05

In sostituzione del cibo vivo sicuramente no per il semplice fatto che è sempre secco, che si granulare, fiocchi o dei pellet più grossi poco cambia secondo me :)
Se lo puoi dare ai pesci dipende dal tipo di pesci e dal tipo di mangime, rettili diversi seguono diete diverse :)
Ti riferisci poi al pellet o ai classici gamberetti essiccati?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
supersix (09/01/2019, 18:06)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 09/01/2019, 15:20

Dandano ha scritto: In sostituzione del cibo vivo sicuramente no per il semplice fatto che è sempre secco, che si granulare, fiocchi o dei pellet più grossi poco cambia secondo me :)
Se lo puoi dare ai pesci dipende dal tipo di pesci e dal tipo di mangime, rettili diversi seguono diete diverse :)
Ti riferisci poi al pellet o ai classici gamberetti essiccati?
Concordo! Io do spesso i gamberetti essiccati (quelli per tartarughe), ai miei rasbora, ovviamente adeguatamente sminuzzati e ti assicuro che ne vanno ghiotti e stanno benissimo :D
Chiaramente se è una situazione sporadica, cioè glie ne dai ogni tanto per variare, MA NON PER SOSTITUIRE, può andar bene a seconda dei pesci che hai e dal mangime come ha detto @Dandano
Questi utenti hanno ringraziato Ragnar per il messaggio:
supersix (09/01/2019, 18:06)
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

supersix
star3

Messaggio di supersix » 09/01/2019, 18:05

Hemmigrammus e ramirezi
ho visto un mix di gamberetti e larve essiccwti, si come dite li vorrei integrare agli altri mangimi, proverò allora

Posted with AF APP
We only live once☝️

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 09/01/2019, 19:01

supersix ha scritto: Hemmigrammus e ramirezi
ho visto un mix di gamberetti e larve essiccwti, si come dite li vorrei integrare agli altri mangimi, proverò allora
A parer mio vai tranquillo :)

supersix
star3

Messaggio di supersix » 09/01/2019, 19:15

Di solito vario con larve di zanzara ma ho difficolta a farle mangiare agli hemmi perché galleggiano, un granulare morbido di moringa, granulare classico e fiocchi classici frullati per renderli piccoli

Posted with AF APP
We only live once☝️

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 09/01/2019, 19:23

I gamberetti essiccati (i cosiddetti gammarus) sono assolutamente sconsigliati per un allevamento consapevole delle tartarughe, in quanto quasi totalmente privi di nutrienti trattandosi quasi interamente di gusci vuoti. Allo stesso modo io non li darei neppure ai pesci. Ok variare l'alimentazione, ma perché farlo aggiungendo un alimento che non apporre alcun beneficio? :-?? Poi di certo male non faranno...

Aggiunto dopo 13 minuti 49 secondi:
Claudio80 ha scritto: non apporre
non apporta... :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
supersix (09/01/2019, 20:41)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 10/01/2019, 2:31

Si è vero, sono gusci vuoti, ma male non fanno!
Voglio dire non c'è un apporto considerevole di nutrienti ma se somministrato ogni tanto non crea nessun problema. Ovviamente come ho detto prima NON VA ASSOLUTAMENTE SOSTITUITO ALLA DIETA DEI NOSTRI OSPITI PINNUTI, si potrebbe anche farne a meno, ma se vuoi darne qualche pizzico ogni tanto di certo non te lo vieta nessuno.
Poi vorrei aggiungere che tra i cibi per rettili non ci sono solo i gamberetti essiccati, ma tante altre cose....! :-h

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 10/01/2019, 5:57

Però galleggiano al pari delle larve di zanzara essiccate...
La butto lì... Polpa di gamberetti freschi o decongelati tritata?? Di sicuro affonda, basta non eccedere con le quantità e rimuovere eventuali avanzi in tempi brevi, visto che probabilmente inquinerebbe parecchio l'acqua se non consumata.

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 10/01/2019, 10:17

Claudio80 ha scritto: Però galleggiano al pari delle larve di zanzara essiccate...
La butto lì... Polpa di gamberetti freschi o decongelati tritata?? Di sicuro affonda, basta non eccedere con le quantità e rimuovere eventuali avanzi in tempi brevi, visto che probabilmente inquinerebbe parecchio l'acqua se non consumata.
Quindi lui cerca qualcosa che affonda? Mi ero perso questa parte...
Comunque si anche i gamberetti freschi o congelati vanno benissimo, chiaramente tra il fresco e il liofilizzato non c'è paragone :D

Bloccato