Valori acqua di rubinetto e test dopo una settimana.

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
gerrylacorte
star3

Messaggio di gerrylacorte » 15/01/2019, 12:04

roby70 ha scritto: Hai un'immagine della composizione
no

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/01/2019, 12:25

Se riesci a farla gli diamo un'occhiata prima che lo compri ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gerrylacorte
star3

Messaggio di gerrylacorte » 15/01/2019, 12:29

roby70 ha scritto: e
oggi pomeriggio ci torno e vedo se mi ci fa fare una foto il negoziante. Al limite lo compro e se non dovesse andare bene lo metterò nelle piante del giardino. :D

gerrylacorte
star3

Messaggio di gerrylacorte » 15/01/2019, 17:10

cifo-concime-liquido-universale.jpg
questo è l'unico rinverdente che sono riuscito a trovare in zona e quelle che metto qui sotto sono le caratteristiche che ha

Composizione:
Azoto (N) totale 8%;
Azoto (N) ammoniacale 1,3%;
Azoto (N) ureico 6,7%;
Anidride fosforica (P₂O₅) solubile in acqua 5%;
Ossido di Potassio (K₂O) solubile in acqua 10%;
Boro (B) solubile in acqua 0,05%;
Rame (Cu) solubile in acqua 0,01%,
Rame (Cu) chelato con EDTA 0,01%;
Zinco (Zn) solubile in acqua 0,01%,
Zinco (Zn) chelato con EDTA 0,01%.

potrebbe andare bene??

ho cercato anche il sale inglese in farmacia e mi hanno chiesto 1€ a bustina o il sacchetto da 1 kg quasi 20 €

su amazon ho trovato questo a 10,10 € confezione da 1 kg
41dOm+UUf2L.jpg
il piu' economico che ho trovato.

Che dite? Avete altri suggerimenti per l'acquisto o prendo questi?

Aggiunto dopo 6 minuti 44 secondi:
roby70 ha scritto: Se riesci a farla gli diamo un'occhiata prima che lo compri
sono andato a vedere e l'unica cosa che era indicata era la percentuale di ferro che si aggirava intorno al 12 o 18 %
A380157_SOLFATO_FERRO_KG1_SF001_AL_FE.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/01/2019, 17:27

gerrylacorte ha scritto: questo è l'unico rinverdente che sono riuscito a trovare in zona e quelle che metto qui sotto sono le caratteristiche che ha
Non è rinverdente ma concime normale. Quello che serve non deve contenere azoto, fosforo e potassio (in pratica avere la scritta NPK).
gerrylacorte ha scritto: ho cercato anche il sale inglese in farmacia e mi hanno chiesto 1€ a bustina o il sacchetto da 1 kg quasi 20 €
Quello che hai messo non sono sicuro vada bene. Comunque se prendi 5 bustine ti durano comunque una vita ;)
gerrylacorte ha scritto: sono andato a vedere e l'unica cosa che era indicata era la percentuale di ferro che si aggirava intorno al 12 o 18 %
E' solfato di ferro non rinverdente...
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
gerrylacorte (15/01/2019, 17:34)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

gerrylacorte
star3

Messaggio di gerrylacorte » 15/01/2019, 18:01

C'e' una cosa che non mi torna, ho riletto per l'ennesima volta il Protocollo PMDD, soprattutto la pagina dove descrive i prodotti da prendere e come vanno diluiti e utilizzati, ma dove parla delle bottiglie da preparare con il Nitrato di potassio, il sale inglese e il ferro chelato, non si parla del rinverdente, allora mi viene un dubbio, la bottiglia dove mettere il ferro chelato da diluire con la demineralizzata sostituisce il concime rinverdente o sono due cose distinte e separate e bisogna averle entrambe?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/01/2019, 19:56

gerrylacorte ha scritto: llora mi viene un dubbio, la bottiglia dove mettere il ferro chelato da diluire con la demineralizzata sostituisce il concime rinverdente o sono due cose distinte e separate e bisogna averle entrambe?
Sono due cose separate: il ferro chelato (cifo S5) è quello in bustina che si scioglie in una bottiglia con demineralizzata. Il rinverdente sono i micro elementi; è venduto in bottiglie da 1 litro ed è già pronto da usare così com'è. Tra i due diciamo che è più importante il rinvederdente perchè questo oltre ai micro contiene già un pò di ferro, il cifo s5 serve per integrarlo se serve.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
gerrylacorte (15/01/2019, 20:23)
(Albert Einstein)

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 15/01/2019, 20:52

roby70 ha scritto: Non è rinverdente ma concime normale. Quello che serve non deve contenere azoto, fosforo e potassio (in pratica avere la scritta NPK).
:-bd
rinforzo anche io ciò che dice roby e seguo.
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
gerrylacorte (15/01/2019, 20:53)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

gerrylacorte
star3

Messaggio di gerrylacorte » 15/01/2019, 20:57

Artic1 ha scritto: rinforzo anche io ciò che dice roby e seguo
Domani dovrei andare da Briko io che dovrebbero avere il concime rinverdente e in teoria dovrei avere tutto per cominciare a concimare, ma prima di cominciare è meglio che cambio una buona parte di acqua tipo metà visto che è ancora un po ambrata o lascio così com'è faccio i test e vediamo come proseguire?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 15/01/2019, 21:09

Per capire come iniziare a fertilizzare apri un topic in quella sezione per farti seguire ;)
L'acqua quanto è ambrata? Comunque sono tannini che fanno bene ai pesci.
(Albert Einstein)

Bloccato