Non c'è speranza....

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Cecia
star3
Messaggi: 1040
Iscritto il: 13/12/18, 17:38

Non c'è speranza....

Messaggio di Cecia » 19/01/2019, 18:12

aleph0 ha scritto:
Cecia ha scritto: Sta alla gente scegliere.
Però secondo me, sul prelevare animali dalla natura, che poi al 100% muoiono perchè non adatti a vivere in cattività, c'è poco di etico e poco su cui discutere.
Su questo sono d'accordo con te..
quello che volevo intendere è che comunque, data l'informazione che si sta diffondendo, è la gente che può semmai far cambiare le cose e che può decidere se comprare o meno un animale. Magari anni fa era più complicato informarsi, ma ora basta un click. Il punto è voler decidere di non rimanere nella beata ignoranza e capire quale sia la decisione da prendere, ma non semplicemente per stare bene con la propria coscienza. E' un concetto che secondo me sta alla base del fatto che il mondo sta diventando sempre più egoistico.

Poi c'è anche il discorso che alcuni pesci sono prelevati dal loro ambiente naturale per problematiche ambientali serie e, in questo caso, la scelta forse più sensata è in un primo momento prelevarli e farli crescere in acquario.
#TeamVegFilter

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Non c'è speranza....

Messaggio di aleph0 » 19/01/2019, 18:14

Cecia ha scritto: Il punto è voler decidere di non rimanere nella beata ignoranza e capire quale sia la decisione da prendere, ma non semplicemente per stare bene con la propria coscienza. E' un concetto che secondo me sta alla base del fatto che il mondo sta diventando sempre più egoistico.
il difficile è proprio questo....

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Non c'è speranza....

Messaggio di Giueli » 19/01/2019, 18:23

Bhe il problema è sapere ciò che si fa ... @marcello in meno litri fa capolavori :x
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Cecia
star3
Messaggi: 1040
Iscritto il: 13/12/18, 17:38

Non c'è speranza....

Messaggio di Cecia » 19/01/2019, 18:27

@aleph0 esatto! Pure io, lo ammetto, ci ho messo tanto a capire che nel mio cubo già un Betta è quasi troppo..
E' complicato perché sotto casa abbiamo negozi di pesci che ci palesano messaggi sbagliati ma che nello stesso tempo sono convincenti!

Quando ospitiamo un pesce a casa nostra perché lo facciamo?
Per conoscerlo davvero nel "suo" mondo oppure per addomesticarlo e fargli cambiare abitudini a seconda delle nostre necessità visive, di spazio e di arredo?

E' un po' quello che succede quando crediamo di viaggiare e conoscere lo straniero, cosa che in realtà poche volte succede realmente. Nella maggior parte dei casi viaggiamo per confermare noi stessi.

Aggiunto dopo 51 secondi:
@Giueli ho visto, hai ragione :x
@marcello non fa del male a nessuno e crea capolavori!
Questi utenti hanno ringraziato Cecia per il messaggio:
aleph0 (19/01/2019, 18:41)
#TeamVegFilter

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Non c'è speranza....

Messaggio di Giueli » 19/01/2019, 19:12

Cecia ha scritto: ho visto, hai ragione
Il problema non sono mai i litri,ma la specie scelta... esempio: lago Tanganika uno dei più grandi del pianeta...
Similis... anche in 700 km di lago non occupano più di qualche cm di spazio... :-??

Se fatto con consapevolezza e conoscenza ogni contenitore può rappresentare un piccolo mondo sommerso :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52216
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Non c'è speranza....

Messaggio di cicerchia80 » 19/01/2019, 19:15

Come sei diplomatico stelli
Stand by

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Non c'è speranza....

Messaggio di Giueli » 19/01/2019, 19:16

cicerchia80 ha scritto: Come sei diplomatico stelli
Si fa di necessità virtù...😎
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Non c'è speranza....

Messaggio di marcello » 19/01/2019, 19:57

Cecia ha scritto: @aleph0 esatto! Pure io, lo ammetto, ci ho messo tanto a capire che nel mio cubo già un Betta è quasi troppo..
E' complicato perché sotto casa abbiamo negozi di pesci che ci palesano messaggi sbagliati ma che nello stesso tempo sono convincenti!

Quando ospitiamo un pesce a casa nostra perché lo facciamo?
Per conoscerlo davvero nel "suo" mondo oppure per addomesticarlo e fargli cambiare abitudini a seconda delle nostre necessità visive, di spazio e di arredo?

E' un po' quello che succede quando crediamo di viaggiare e conoscere lo straniero, cosa che in realtà poche volte succede realmente. Nella maggior parte dei casi viaggiamo per confermare noi stessi.

Aggiunto dopo 51 secondi:
@Giueli ho visto, hai ragione :x
@marcello non fa del male a nessuno e crea capolavori!
170 litri, che ne dite di questo ?
Carcharhinus leucas...poi vi spiego :-!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Claudio80
Ex-moderatore
Messaggi: 8788
Iscritto il: 03/11/18, 18:31
Contatta:

Non c'è speranza....

Messaggio di Claudio80 » 19/01/2019, 20:06

@marcello è un video? Perché provo a cliccare ma non succede niente :-??

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Avatar utente
marcello
star3
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/09/17, 20:27

Non c'è speranza....

Messaggio di marcello » 19/01/2019, 20:35

Claudio80 ha scritto: @marcello è un video? Perché provo a cliccare ma non succede niente :-??
Non è un video , era una " metafora " animata che feci alcuni anni fa .

Lo squalo era di plastica e legato con filo da pesca.

Quelli veri non si mettono in vasca . [-x

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti