Libri sulla "corsa alla Luna"

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5543
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di Paky » 02/02/2019, 15:56

BollaPaciuli ha scritto: Io vorrei libri a favore. :)
8-| 8-| che noioso.... 8-| 8-|

Immagine
Molto bello, ed in italiano. Certo non e' solo sul programma Apollo...

https://www.theapollophotobook.com/the-book/
E' pero' fondamentalmente di foto, quindi pochi dettagli tecnici, e costa (95 euro!)

How Apollo Flew to the Moon, di D. Woods.
Credo ci sia pero' disponibile solo la versione elettronica, ed in inglese, molto dettagliato e completo. :-bd
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4031
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di cqrflf » 02/02/2019, 16:43

Sinceramente ho visto tutti i documentari e i film degli anni 70-80-90 e sono cresciuto in quella cultura ma libri non ne ho letti pochi forse quelli per i ragazzi, ho letto però molte interviste di astronauti, recensioni, ecc. poi negli ultimi anni ho cominciato a vedere anche "le altre cose" e senza peraltro essere necessariamente complottista, comunque non vi si può negare che ci siano almeno degli spunti di riflessione interessanti...ma se vado troppo FT allora mi fermo qui.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di Rox » 02/02/2019, 19:22

Non avrei partecipato a questo topic, se non fossi stato chiamato da Sini. Adesso che l'ho letto, ho notato che le parole "complottismo" o "cospirazionismo" appaiono già 4 volte, in appena 12 post.
Quindi, non posso fare a meno di intervenire, su coloro che usano tali termini in senso dispregiativo.

Propongo un gioco.
Il prossimo che vuole dare del "complottista" a qualcuno, con tono di sufficienza, nell'intento di farlo passare per deficiente, prima di poterlo fare deve aver spiegato scientificamente 5 curiosi fenomeni, tutti ben visibili sulle foto o sui filmati NASA:

- La bandiera che si muove da sola, quando gli astronauti sono già saliti sul LEM.
- Il calo di luminosità del terreno, quando si guarda lontano dal soggetto fotografato.
- La forma di una lampadina dentro un riflettore, quando si prova a scurire una foto del presunto "Sole".
- Gli intervalli di 0.7 secondi, di 1.2, di 1.5, o comunque inferiori ai 2 secondi, tra domande e risposte via radio.
- I rapporti tra le ombre e i soggetti ombreggianti, che variano da 1.5 fin quasi a 4, nella stessa missione e quindi con la stessa inclinazione del sole.

Potrei continuare l'elenco fino a domattina, ma per semplicità mi limito ai primi 5 che mi sono venuti in mente.
Voglio ricordare che il complottista ha un vantaggio enorme: non è una partita dove vince chi fa più gol; a lui basta segnarne uno.
Non basteranno mille prove a sostegno, per bilanciarne una sola "a sputtanamento"; e non è sufficiente spiegare uno o due, di quei punti oscuri.
Basta che ne resti in piedi uno solo, per dimostrare che i presunti astronauti stavano dentro un capannone.

Voglio spiegarmi meglio, con un esempio.
Se faccio un film ambientato nel Medioevo, posso anche spendere milioni in costumi, armi, scenografie, castelli, musica con strumenti dell'epoca... ma per rovinare tutto, è sufficiente che un personaggio mangi un pomodoro, durante una scena di un pasto, in un'inquadratura di due secondi.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di BollaPaciuli » 02/02/2019, 19:34

Voglio solo titoli di libri e se chi li propone sa dire se sono tecnici o romanzati mi è utile ;) .
Paky ^:)^

Del resto si può parlare altrove.

Grazie.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di Sini » 02/02/2019, 19:51

BollaPaciuli ha scritto: Voglio solo titoli di libri e se chi li propone sa dire se sono tecnici o romanzati mi è utile ;) .
Paky ^:)^

Del resto si può parlare altrove.

Grazie.
Ormai il treno è partito... :ymdevil:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
cqrflf
star3
Messaggi: 4031
Iscritto il: 23/03/15, 2:02

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di cqrflf » 02/02/2019, 19:53

Ahhahahahaha ! Ci siamo ! :ympray:

La discussione a questo punto si biforca, per rispetto alla volontà di @BollaPaciuli apro un'altra discussione dedicata.

P.S. ...maledetto Sini mi hai preceduto di un nanosecondo ! :))

Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Qui: viewtopic.php?f=5&t=51095
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di cicerchia80 » 02/02/2019, 20:09

Sini ha scritto: Ormai il treno è partito...
Ma tu na vagonata de cazzi ti no eh?!? :-!!!
Stand by

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Libri sulla "corsa alla Luna"

Messaggio di Sini » 02/02/2019, 20:47

cicerchia80 ha scritto:
Sini ha scritto: Ormai il treno è partito...
Ma tu na vagonata de cazzi ti no eh?!? :-!!!
:D
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti