Magari ! Grazie cqrflf
Perchè oggi è debellata come malattia.
Gli studi scientifici, le prove, ottenute a distanza di anni ed evoluzione della tecnologia.
Anche se ..
Come vedi ciò che poteva essere, oggi, grazie a studi, ricerche e dati, non lo è più.In realtà Krakatoa è la dizione più comune nell’uso occidentale mentre Krakatau è preferito dagli indonesiani. L’origine della parola Krakatoa è sconosciuta e si ritiene possa essere un errore tipografico fatto dai cartografi britannici quando descrissero l’eruzione del 1883 oppure potrebbe riferirsi ad un’eruzione precedente avvenuta nel 535
E’ interessante considerare la relazione che alcuni scienziati, come David Keys e altri, hanno ipotizzato tra la violenta eruzione del 535 d.C. ed i cambiamenti climatici globali occorsi nel 535 e nel 536, periodo che coincide con l’inizio di una Piccola Età glaciale. Questo tenendo conto dell’analisi di Abbot et al. (2008) su gli ice core del plateau groenlandese GISP2. L’evento fu caratterizzato da una scarsa attività solare cui seguirono freddo, perdita di raccolti e scarsa crescita arborea.
Cosa ben diversa da fatti voluti ed organizzati ad hoc da super potenze o lobby, cui unico interesse, è che queste cose rimangano tali e quali per la massa.
Se si sapesse per certo dell’esistenza degli alieni e che Dio non esiste cosa accadrebbe alla Chiesa ? E milioni di fedeli ?
Questo è un’esempio, ma potrebbero essercene un’infinità.
Se 2000 persone dicono la stessa cosa, se ci sono migliaia di immagini, perchè dovrei non crederci ?
È più difficile mettere d’accordo mille mila prove o 40 ?
Diciamo che io credo in ciò che è ragionevolmente confutabile e supportato da altrettante ragionevoli prove.
Di certo non credo a chi mi dice di credere basandomi su un’inica fonte.
Un pò come AF...
Fino a ieri tutti a cambiare l’acqua ed a usare batteri, oggi i cambi sono annuali ed i batteri non si usano...ma qui si è arrivati perchè ci sono stati dei pioneri o prove prima, o perchè lo dice solo Rox ?
Esatto !