A me non torna.cqrflf ha scritto: ↑È facile confondersi dato che molte parti scientifiche appartengono ad una categoria di "addetti ai lavori" e che sono molto al di fuori della portata della persona media che di solito torna a casa stravolta dopo una giornata di 14 ore di lavoro e vuole solo mangiare, vedersi la partita di calcio e andare a dormire.
La persona media non si interessa di questi argomenti non tanto perchè sia stupida ma semplicemente perchè non ha tempo e si fida quindi dei giornali/mezzi di informazione comuni e ripetono di ciò che dicono gli altri.
Chi ha mai lavorato con dei greggi di animali sa quanto sia facile dirigere un gruppo in una direzione usando l'esperienza.... fosse anche fare entrare gli animali dentro l'edificio del macello senza usare il minimo sforzo.
Questa speculazione su "i mass mediaci vogliono disinformare" potrei anche prenderla in considerazione in altri casi, ma sulla Luna? Quanti di voi appena svegli pensano "Oh meno male che siamo stati sulla Luna, adesso pago le tasse e mi vado a vaccinare".
Sinceramente, che importanza ha questa informazione nella vita di tutti i giorni perché valga la pena creare tutta sta messa in scena?
Altre volte gli stati uniti hanno mentito per i loro scopi (e magari sperperato denaro e vite umane), son stati scoperti e la verità è venuta fuori in tempi relativamente brevi, ed ora nessuno, neppure là si sogna di smentirla. Eppure ancora "coprono le menzogne sulla Luna"? A che pro?
Supponiamo che sia tutta una bugia, in cosa cambierebbe la mia vita (e quella di milioni di altre persone) domani? Supponiamo che sia la verità, in cosa cambierebbe la mia vita domani?
Se una bugia non ha uno scopo o un effetto, a che scopo spendere tante risorse per coprirla?
L'unico impatto di questa notizia è per gli addetti ai lavori, per gli astorfisici che hanno utilizzato i campioni prelevati sulla Luna per calibrare le analisi spettroscopiche dei pianeti o per qualche altra branca della scienza che non conosco o non mi viene in mente.
E soprattutto dov'è il macellaio?