Rox ha scritto: ↑Tecnicamente, il mio record lo ha battuto, nessuno dice di no... Ma quei 40 Km in più, su 400, non giustificano l'aggettivo "pionieristico".
E invece lo giustifica, perchè è un 10% in più. E' marketing, le agenzie spaziali ci campano con questo (devono far vedere che spendono bene i soldi dei contribuenti

)
Questo è quanto più viscido e "maligno" tu possa trovare in queste agenzie
Due passi diventano "IL DOPPIO DI UN PASSO!" ecc ecc
E contando che sull'albo del "qual'è la nave da equipaggio che si è spinta più in là di sempre" comparirà Orion1, è in un qualche modo giustificato, finchè non verrà di nuovo battuto (di 10km?) e verrà di nuovo sensazionalizzato
Rox ha scritto: ↑La tua complessa spiegazione, sulla Terra che ogni tanto scherma la Luna, non ha nulla a che fare con quel tiro di schioppo in più;
Qui di nuovo dai per scontate cose che non sono così perchè non è il tuo ambito
La schermatura è proporzionale alla distanza, e se vogliono testarlo, lo fanno..
Che poi dico, veramente, complotti, intrighi e NWO, FBI, e nessuno, DICO NESSUNO, mentre il tizio ha redatto l'articolo sulla Orion ha detto "ma sai cosa...? Non dovremmo far vedere i manichini. Anzi sai cosa? Non dovremmo scrivere che
NESSUN UOMO è ANDATO SULLA LUNA (per come l'ha interpretato, male, la tua mente...)."
Altro che lapsus freudiano. Qua (a tuo dire) fanno vedere che nessun uomo ci è andato (pubblicamente) e lo affermano pure!
Tutto sotto giurisdizione della NASA di nuovo (dato che la ESA collabora come moduli). Nessuno che ha aperto bocca
Siamo seri. Altro che rasoio di Occam
Te la spiego facile facile. Stanno lanciando l'Orion per fare i test strutturali, di propulsione e di rientro (
Test che una volta manco facevano, se non sulla Terra, sia perchè non c'era la tecnologia (essendo senza equipaggio, è tutto pre-programmato, ossia codice, ossia CPU che una volta non esistevano, sia perchè
non gliene fregava niente della vita umana. Se fossero morti degli astronauti, sarebbero stati i "grandi eroi che si sono spinti là dove non è mai stato alcun uomo per respingere l'invasione comunista". Baci, fiori alle famiglie e tanti saluti)
Già che c'è la capsula
VUOTA, che dovrà ospitare gente, già che vola, che SPENDONO soldi per mandarla fino a là, per i test di sicurezza, fanno che metterci i manichini, che hanno costo 0 (rispetto a tutta la missione).
Facile.
Se devi fare un crash test di una macchina, dici che lo fanno vuota, o mettono due manichini da due spicci?
Rox ha scritto: ↑
Comunque, qui non stiamo parlando di 24 fumatori, ma di 24 presunti astronauti che, per un tempo di almeno una settimana, sarebbero stati esposti a raggi cosmici, raggi X, tempeste solari, ultravioletti, fasce di Van Allen e chissà cos'altro, con protezioni pari all'alluminio Domopak.
Nessuno di loro (NESSUNO) ha mai riportato neanche un raffreddore, mentre gli astronauti di oggi, stranamente, sembrano preoccuparsi che gli possa crescere un terzo braccio.

Lo dico ancora una volta, e vediamo se alla terza il messaggio passa.
Non si fa per vedere gli effetti delle radiazioni (si conosce la dose letale da anni). Si fa per vedere quanta ne prendono nei rispettivi punti.
Lo strumento che mettono, non è "una pila ricaricabile" che parte vuota, e torna segnando "Congratulazioni! Hai accumulato 54000S di radiazioni!", ma fa monitorazione differenziale, quindi in ogni istante.
Se tu conosci dov'è la nave, sai quante radiazioni prende in quel
punto, in quel
momento. A questo lo puoi associare a cosa faceva il Sole in quell'istante
Il sole è tranquillo e la nave è dietro alla Luna -> 350 S / al secondo
Il sole erutta con intensità k -> 500 S /s
Il sole è tranquillo e la nave è tra terra e luna -> 10 S / s
Il sole erutta con intensità 2k-> 160 S /s
La nave si fa il giro, tanto vale metterci un equipaggio finto.
- Perchè non vero?
Perchè se stanno facendo i cavolo di test strutturali, e scoppia qualcosa, crepano
Aggiunto dopo 24 minuti 59 secondi:
Dal tuo articolo, un paragrafo sotto a dove ti sei fermato tu a riportare le info (
la mia mente complottista potrebbe pensare che sia stato tralasciato appositamente

)
"Fitted with more than 5600 sensors, the pair will measure the amount of radiation astronauts could be exposed to in future missions with unprecedented precision."
"Equipaggiato con più di 5600 sensori, la coppia misurerà l'ammontare di radiazioni gli astronauti potrebbero essere esposti in
future missioni con precisione mai vista"
Il fatto che i sensori siano nuovi, più precisi, già giustifica il fatto, poi
"Two sources of radiation are of concern: galactic cosmic radiation and virulent solar particle events. This radiation could increase the crew’s risk of cancer and become a limiting factor in missions to the Moon and Mars."
"Due fonti di radiazioni sono da tenere sotto controllo: raggi cosmici ed virulente (= improvvise ed esplosive) tempeste solari. Queste radiazioni possono incrementare il rischio di cancro e diventare un fattore limitante in [future]
missioni verso la Luna e Marte"
"The two phantoms simulate adult female torsos. Both Helga and Zohar are made up of 38 slices of tissue-equivalent plastics that mimic the varying density of bones, soft tissue and lungs. Similar dummies are used in hospitals to quantify the right dose of radiation for cancer therapies.
“We chose female phantoms because the number of women astronauts is increasing, and also because the female body is typically more vulnerable to radiation,”"
"I due manichini simulano due busti femminili. Entrambi (Helga e Zolga) sono fatte da 38 strati di tessuti, un equivalente in plastica che simula la variazione di ossa, tessuti molli e polmoni. Manichini simili sono usati negli ospedali per quantificare la giusta dose di radiazione per le terapie [contro] il cancro"
"Abbiamo scelto due manichini femminili perchè il numero di donne astronaute è in aumento, e anche perchè il corpo femminile è
tipicamente più soggetto alle radiazioni"
Quante donne astronauta abbiamo nei viaggi Apollo?
"The only difference between the twin dummies is that Zohar will be wearing a radiation protection vest, while Helga will travel unprotected from spaceborne radiation."
"Le uniche differenze tra i due manichini gemelli è c
he uno indossa una tuta anti radiazioni, l'altra viaggerà senza protezioni durante il viaggio"
Quindi un altro test (sulla tuta, nuova, infatti)
"This vest is called AstroRad, and has been developed by a start-up company sponsored by the Israel Space Agency."
"La tuta si chiama Astrokaiser ed è stata sviluppata da una start up Isrealiana"
Oppure ficchiamo la gente dentro così a random?
"Another autonomous unit the size of a matchbox will also travel on Orion to record radiation inside the crew capsule in real time. The ESA Active Dosimeter Mobile Unit Radiation Detector was previously tested on the International Space Station."
"Un'altra unità autonoma, della dimensione di un pacchetto di fiammiferi, viaggerà dentro all'Orion per registrare la radiazione
DENTRO alla capsula, in
tempo reale. -Nome dell'aggeggio- dell'ESA è stato precedentemente testato sull'ISS"
Quindi un altro test ancora, dove guardano la schermatura della capsula, in modo differenziale, come dicevo prima