Tartarughe con guppy
- darietto
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
No, in questi giorni avrò un 160 litri però[/quote]
Se trovi Mauremis sinensis non andrà bene, se trovi la Graphtemys pseudogeografica la vasca è al limite
Le specie adatte per il 100 litri ti sono state date, tieni conto che in ogni caso dovrai dotarti di filtro esterno, ad esempio acquario da 80 litri filtro da 240 litri più la spesa per la lampada.
Per una sola sternotherus odoratus o Carinatus che, forse, non ti mangerà i pesci basta un filtro esterno Eden 511 modificato, spesa sui 60 euro circa, lampade se opti per la solar raptor flood da 35 watt più accenditore andrai sui 56 euro senza spese di spedizione, prezzi riferiti ad acquisti on line.
Vista la tua "voglia" di prendere tarta mi raccomando, niente gamberetti secchi o larve di zanzara secche, solitamente i negozianti te li rifilano alla grande, occhio anche al pellett, non tutti sono buoni.
Per sapere, ti sei letto l'articolo sulle Sternotherus presente sul forum ?
Se trovi Mauremis sinensis non andrà bene, se trovi la Graphtemys pseudogeografica la vasca è al limite
Le specie adatte per il 100 litri ti sono state date, tieni conto che in ogni caso dovrai dotarti di filtro esterno, ad esempio acquario da 80 litri filtro da 240 litri più la spesa per la lampada.
Per una sola sternotherus odoratus o Carinatus che, forse, non ti mangerà i pesci basta un filtro esterno Eden 511 modificato, spesa sui 60 euro circa, lampade se opti per la solar raptor flood da 35 watt più accenditore andrai sui 56 euro senza spese di spedizione, prezzi riferiti ad acquisti on line.
Vista la tua "voglia" di prendere tarta mi raccomando, niente gamberetti secchi o larve di zanzara secche, solitamente i negozianti te li rifilano alla grande, occhio anche al pellett, non tutti sono buoni.
Per sapere, ti sei letto l'articolo sulle Sternotherus presente sul forum ?
- Alex996
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
Vi racconto la mia telefonata con il negoziante:
N: pronto
Io: si Salve, volevo sapere voi vendete le tartarughe?
N: si, ad acqua dolce
Io: che specie avete?
N: non abbiamo più quelle con le striscie rosse e quelle normali che non sono più vendibili
Io: quali avete?
N: quelle grigie
Io: Non sa la specie?
N: No,sono grigie e non so la specie
Io: ok (ovviamente perplesso) Salve
N: ciao.
Per le risposte che mi ha dato, secondo me ha quelle non più vendibili
Comunque @darietto ho letto tutto
N: pronto
Io: si Salve, volevo sapere voi vendete le tartarughe?
N: si, ad acqua dolce
Io: che specie avete?
N: non abbiamo più quelle con le striscie rosse e quelle normali che non sono più vendibili
Io: quali avete?
N: quelle grigie
Io: Non sa la specie?
N: No,sono grigie e non so la specie
Io: ok (ovviamente perplesso) Salve
N: ciao.
Per le risposte che mi ha dato, secondo me ha quelle non più vendibili

Comunque @darietto ho letto tutto

Posted with AF APP

- darietto
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
Fatti un giro nel web e cerca le schede d'allevamento delle varie specie, più di quello che ti è stato detto non si può aiutarti ancora, una volta che avrai deciso facci sapere. io comunque resterei sulle piccoline Odoratus, a Milano ne trovi anche da privati.
PS: il fatto che non sappia che specie vende non significa che sono quelle proibite che, tra l'altro, non sono affatto grige, tutto questo significa soltanto che non è un negoziante affidabile.
PS: il fatto che non sappia che specie vende non significa che sono quelle proibite che, tra l'altro, non sono affatto grige, tutto questo significa soltanto che non è un negoziante affidabile.
- Alex996
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
Infatti, quella che avevo preso io tempo fa era proprio quella della foto..darietto ha scritto: ↑Fatti un giro nel web e cerca le schede d'allevamento delle varie specie, più di quello che ti è stato detto non si può aiutarti ancora, una volta che avrai deciso facci sapere. io comunque resterei sulle piccoline Odoratus, a Milano ne trovi anche da privati.
Andrò a farmi un giro domani e vediamo! Vi saprò dire meglio così.
Comunque sto puntando proprio su quelle che sono anche le più carine è per le dimensioni potrebbero andar bene nel mio
Posted with AF APP

- Alex996
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
Sapete indicarmi il costo di una sternotherus odoratus?
Perché se non ricordo male quella che avevo preso io in quel negozio l avevo pagata 6 euro
Perché se non ricordo male quella che avevo preso io in quel negozio l avevo pagata 6 euro
Posted with AF APP

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tartarughe con guppy
Recentemente le ho viste a 30/40€.
Ma le zampe le aveva tutte 4??
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- darietto
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
Quoto Claudio80, Odoratus baby 30-40 euro, Carinatus il doppio se prese in negozio o Garden.
Se trovi qualcuno sui vari siti di vendita o da allevatori le baby odoratus vengono 20 euro, carinatus 30.
Visto il periodo non so se trovi baby ora.
Se trovi qualcuno sui vari siti di vendita o da allevatori le baby odoratus vengono 20 euro, carinatus 30.
Visto il periodo non so se trovi baby ora.
- Alex996
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tartarughe con guppy
Certo scherzavo, non volevo metterlo in dubbio. Bisogna vedere quanti anni sono passati. Ultimamente le avevo viste sui 15€
Aggiunto dopo 29 secondi:
(Le trachemys)
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Alex996
-
Profilo Completo
Tartarughe con guppy
Beh ti parlo di un Po di anni fa, avrò avuto 13/14 anni

Comunque domani andrò a fare un salto e vi dirò!

Posted with AF APP