Urgente silicone acquario

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

mcarbo82
star3

Messaggio di mcarbo82 » 19/02/2019, 19:54

Una domanda, ma un vetraio per siliconare il tutto a regola d'arte quanto potrebbe chiedere?

Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest
:ymdevil:

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 19/02/2019, 20:01

Calcola le ore di lavoro , tra mettere le pareti in squadra , incollare, aciugatura...moltiplica per 35 e sai il prezzo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 25/02/2019, 13:13

@daniele- @Maury
Ho siliconato ieri.. ora l'idea era di aspettare fino a venerdì.. venerdì riempiere e provare se tiene e Sabato o domenica riallestire il tutto.. che dite?

Posted with AF APP

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 25/02/2019, 13:45

Ciao@Fabriziof91, ..per me con i tempi vai bene , magari prima di riempire mettici una foto del tuo lavoro .
@daniele-, dicci anche la tua opinione

Posted with AF APP

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 25/02/2019, 16:04

Maury ha scritto: Ciao@Fabriziof91, ..per me con i tempi vai bene , magari prima di riempire mettici una foto del tuo lavoro .
@daniele-, dicci anche la tua opinione
Ecco la foto dell'acquario e del tirante..
Quel tirante in vetro sul fondo l'ho aggiunto io.. prima c erano solo i 4 angolari..
Mentre nella parte superiore metterò 1 o 2 tiranti come quello della foto se va bene

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 25/02/2019, 16:49

il lavoro mi sembra ben fatto anche se vedo delle sbavature negli spigoli laterali che poi sono quelli che si vedono, forse hai aspettato troppo a togliere il nastro di schermatura; comunque con una lametta dovresti riuscire a sistemare la faccenda. come tempi per l'asciugatura del silicone ci siamo (non prima di venerdì comunque). il tirante va bene, io ne metterei solo uno per facilitare la manutenzione ed i lavori in vasca, ciao.
p.s. tienici aggiornati sul proseguo dei lavori, naturalmente.

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 25/02/2019, 16:52

daniele- ha scritto: il lavoro mi sembra ben fatto anche se vedo delle sbavature negli spigoli laterali che poi sono quelli che si vedono; forse hai aspettato troppo a togliere il nastro di schermatura; comunque con una lametta dovresti riuscire a sistemare la faccenda. come tempi per l'asciugatura del silicone ci siamo (non prima di venerdì comunque). il tirante va bene, io ne metterei solo uno per facilitare la manutenzione ed i lavori in vasca, ciao.
p.s. tienici aggiornati sul proseguo dei lavori, naturalmente.
Le sbavature che si vedono sono sulla esterno che devo ancora tagliare il silicone fuoriuscito😊
Comunque metterò lo stesso delle cornici esterne.. un solo tirante dici che basta? È impossibile che si possa alzare una volta che è in tira giusto?

Posted with AF APP

daniele-
star3

Messaggio di daniele- » 25/02/2019, 17:08

perché vuoi mettere delle cornici esterne? tranquillo, il tirante, una volta riempita d'acqua la vasca, non si muoverà di sicuro; quando farai la prova di tenuta te ne renderai conto.

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 25/02/2019, 18:08

daniele- ha scritto: perché vuoi mettere delle cornici esterne?
quoto,.. anche io non le metterei , una vasca cosi aperta sta sicuramente meglio senza , sistemate le sbavature sei a posto :-bd
ricorda di mettere un feltrino tra vetro e metallo

ne metterei uno solo di tirante ,ma se ti senti piu tranquillo a metterne due puoi farlo ,l unica attenzione che siano lunghi uguali

Fabriziof91
star3

Messaggio di Fabriziof91 » 25/02/2019, 19:23

daniele- ha scritto: perché vuoi mettere delle cornici esterne?
Pensavo di mettere delle cornici larghe 2 cm e spesse 1mm per rifinirlo meglio.. ma questo posso vedere anche dopo allestito..
Maury ha scritto: ricorda di mettere un feltrino tra vetro e metallo
Mentre per questo non l' ho calcolato.. ho considerato la cornice di plastica anche nella parte superiore.. sempre da 1 mm ma ad L.. quindi il tirante sarebbe a contatto con la cornice..
Se devo mettere il feltrino devo farlo nuovo un po' più lungo considerando lo spessore dei 2 feltrini..

Posted with AF APP

Bloccato