Problema con nuovo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Quando dici che i valori sono ok cosa vuol dire? CI metti i valori esatti?
Ma poi di che pesci stiamo parlando? Scusa ma dalla foto non vedo quasi niente, al massimo mettine una di loro da vicino.
Immagino che hai riempito con acqua di rubinetto; se si recupera le analisi del tuo gestore di rete (di solito sono online) e riportale qui che le vediamo.
Come detto intanto procurati una vaschetta di plastica (bastano 10 litri) e un biocondizionatore che spostiamo i pesci.
Ma poi di che pesci stiamo parlando? Scusa ma dalla foto non vedo quasi niente, al massimo mettine una di loro da vicino.
Immagino che hai riempito con acqua di rubinetto; se si recupera le analisi del tuo gestore di rete (di solito sono online) e riportale qui che le vediamo.
Come detto intanto procurati una vaschetta di plastica (bastano 10 litri) e un biocondizionatore che spostiamo i pesci.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marco04
-
Profilo Completo
Dico che i valori sono ok nel senso che confrontando i valori con il test tutto rientra nel giusto dosaggio, apparte il KH ho gia preparato un vaschetta con 20 litri e trattata con il biocondizionatore e messa a temperatura e spostato i pesci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Scusa se insisto ma i valori ok non vuol dire niente

Se ce li riporti possiamo vederli assieme.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ok li ho visti , i pesci sono dei portaspada, non hanno particolari esigenze di valori ma di acqua senza veleni si .
Nel frattempo che allestisci la vaschetta..hai possibilità di procurarti un po’ di piante vere ? Roba semplice tipo egeria o Vallisneria ? C’è un negozio di acquari nella tua città ? Ti puoi procurare in un vivaio una pianta tipo pothos o lucky bamboo ? Con che acqua hai riempito l’acquario ?
Nel frattempo che allestisci la vaschetta..hai possibilità di procurarti un po’ di piante vere ? Roba semplice tipo egeria o Vallisneria ? C’è un negozio di acquari nella tua città ? Ti puoi procurare in un vivaio una pianta tipo pothos o lucky bamboo ? Con che acqua hai riempito l’acquario ?
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Massy74
-
Profilo Completo
@Marco04
Ciao ho visto dal profilo che sei di Roma
Di che zona di Roma sei?
Così magari posso aiutarti ad indirizzarti in qualche negozio
Per i valori meglio test a reagenti
Ciao ho visto dal profilo che sei di Roma
Di che zona di Roma sei?
Così magari posso aiutarti ad indirizzarti in qualche negozio
Per i valori meglio test a reagenti
Posted with AF APP
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Non avevo letto, ok sicuramente di negozi ce ne sono ma deve andare con una idea precisa di cosa comprare altrimenti lo impaccano ..piante rapide, egeria sarebbe perfetta altrimenti cerato. In un vivaio un rametto di pothos o lucky bamboo per la vaschetta temporanea
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Marco04
-
Profilo Completo
Si si le posso comprare ma mi puoi spiegare il motivo,comunque ho usato acqua del rubinetto a temperatura la prima volta trattata con il biocondizionatore ho fatto girare il filtro per un po di ore e poi messo i pesci,sono andato anche da un venditore che mi a tolto 30 euro per un biocondizionatore e un bioattivatore i batteri mi a fatto una specie di lista per 7 giorni per farvi capire 1 giorno 15 ml di entrambi i prodotti 2 giorno solo bioattivatore e niente biocondizonatore 3 giorno 15 di biocondizionatore e niente biocondionatore cosi per 7giorni mo non so se mi sta facendo fare una cosa sbagliata o giusta se volete vi posto le foto dei prodotti, mi anno solo incasinato il cervello se sto sbagliando qualcosa se qualcuno di veramente esperto mi dice i passaggi giusti da fare per far partire bene il filtro e acquario ne sarei davvero felice ,in tanto vi ringrazio davvero a tutti per le risposte e gli aiuti fin ora
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Allora..il biocondizionatore ok ma forse bisogna tagliare l’acqia del rubinetto , mi pare che quella di Roma sia parecchio dura ma se @massy74 ci mette le analisi ne capiamo di più ...
Gli attivatori batterici ..più no che si..se puoi mettere i pesci in un’altra vaschetta e cambiargli un 20% di acqua tutti i giorni ( metti il photos che aiuta a tenere bassi i nitrati ) lasci maturare la vasca principale per conto suo...nel frattempo metti un po’ di piante adatte ai tuoi valori di acqua
Gli attivatori batterici ..più no che si..se puoi mettere i pesci in un’altra vaschetta e cambiargli un 20% di acqua tutti i giorni ( metti il photos che aiuta a tenere bassi i nitrati ) lasci maturare la vasca principale per conto suo...nel frattempo metti un po’ di piante adatte ai tuoi valori di acqua
- Marco04
-
Profilo Completo
Si si i pesci lo già spostati e cambierò il 20% ogni giorno di acqua, ora l'acquario lo faccio maturare da solo senza toccare niente valori o altro?
- Massy74
-
Profilo Completo
Roma è servita da più acquedotti non solo da unoGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Allora..il biocondizionatore ok ma forse bisogna tagliare l’acqia del rubinetto , mi pare che quella di Roma sia parecchio dura ma se @massy74 ci mette le analisi ne capiamo di più ...
Il mio è ricco di calcio e sodio in abbondanza
Ho dovuto usare 85 osmosi 15 rubinetto anche meno
Di che zona di Roma sei @Marco04 ?
Cmq Giovanni l'acqua di Roma è molto dura ovunque

Posted with AF APP