Inserimento fauna

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Tritium
star3

Inserimento fauna

Messaggio di Tritium » 27/02/2019, 14:19

cicerchia80 ha scritto: A sto punto i cugini Medaka
Ma non sono gli stessi? Da quanto capito sono sinonimi (come dire multidentata o japonica)
cicerchia80 ha scritto: Io se parti con il trio eviterei.......
Trio betta? [-x
Solo 1, maschio.
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Dandano
Ex-moderatore

Inserimento fauna

Messaggio di Dandano » 27/02/2019, 15:00

Medaka sono latipes :)

Aggiunto dopo 23 secondi:
Dai un occhio anche ai minutilus :D
Quelli si che sono fichi

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Tritium (27/02/2019, 19:28)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

roby70
Assistente Tecnico

Inserimento fauna

Messaggio di roby70 » 27/02/2019, 19:22

Con solo 1 maschio le boraras ci stanno senza problemi ... ovviamente cerca di prenderle ma difficilmente ci riesce :D
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Tritium (27/02/2019, 19:30)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Inserimento fauna

Messaggio di cicerchia80 » 27/02/2019, 21:13

Appunto.....senza contare che oggi vendono pesci poco più che avannotti :-q
Stand by

Tritium
star3

Inserimento fauna

Messaggio di Tritium » 01/03/2019, 17:08

@cicerchia80

Senti, ma sencondo te mi hanno rifilato due specie differenti?
vvvvvvvvvvvv.jpg
Comunque sembra che il trucchetto della sabbia sul vetro frontale abbia funzionato come esca :D
Dopo due giorni di assenza totale ne ho visti 3/5 contemporaneamente girare tra le fronde di hydrocotyle :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Dandano
Ex-moderatore

Inserimento fauna

Messaggio di Dandano » 02/03/2019, 11:03

Tritium ha scritto: Dopo due giorni di assenza totale ne ho visti 3/5 contemporaneamente girare tra le fronde di hydrocotyle
Credimi non sono così tanto timidi :D
Se hanno ripari e sono a loro agio li vedrai spesso arrampicarsi ovunque alla ricerca di cibo :)
Questi sono i miei in cima ad una radice :D
markaf_DSC_0123_4342839087984011375.jpg
Quanto a specie non credo sia facile riconoscerle nel caso...
Il pattern dei colori a quanto so io varia anche tra popolazioni e persino all'interno di popolazioni :)
Fossero semplici da riprodurre probabilmente a quest'ora avremmo avuto i Pangio show =))

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Tritium (02/03/2019, 11:40)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Tritium
star3

Inserimento fauna

Messaggio di Tritium » 03/03/2019, 17:57

@roby70

Ho preso alla fine 12 Boraras Urophthalmoides. Fanno 14-16mm, sono proprio piccoline.. sto valutando se inserire il betta... non vorrei vederlo rincorrere cibo vivo tutto il giorno :((

Non ho mai preso specie "nano". Come numero è sensato su un 120L? Avevo paura di prenderne troppe o troppe poche e quindi mi sono limitato alla dozzina..
Cibo in granuli sminuzzato andrà bene? O pretendono solo cibo vivo millimetrico tipo artemie & co.?

Ho preso anche un paio di atyopsis moluccensis... ho un bel tronco sotto al getto per fargli arrivare tutto il necessario :D
Off Topic
Le specie sono particolari, e in negozio non si trovano. Mi sono affidato a easyfish. Come arrivano impacchettati i pesci?
Ho letto solo buone recensioni qua sul forum, però sono un po' preoccupato (anche se è ridicolo, dato che più o meno tutte le specie si sono fatti un volo transatlantico... non è certo qualche Km in furgone a fargli qualche danno)
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Ps. Ho fatto questo acquisto "impulsivo" a causa delle condizioni imposte dal sito (aquisto da sabato a lunedì sera, per le scorte ecc) ma sopratutto perchè, una specie di boraras su cui avevo messo gli occhi (rosse, già in carrello) è prima terminata la scorta, e poi passata da 3.50€ l'una a 15.50€ l'una...

Insomma, sono passato al piano B (le urophthalmoides) senza stare a indugiare troppo ed aspettare risposte.

Dita incrociate :ympray:

#TeamNoFilter [-x

roby70
Assistente Tecnico

Inserimento fauna

Messaggio di roby70 » 03/03/2019, 18:33

Tritium ha scritto: Cibo in granuli sminuzzato andrà bene? O pretendono solo cibo vivo millimetrico tipo artemie & co.?
Va bene ma magari per come variare la dieta prova a chiedere nella loro sezione.
Tritium ha scritto: Non ho mai preso specie "nano". Come numero è sensato su un 120L?
In quei litri ce ne stanno anche 30 ;) Anzi, più sono e meno saranno impaurite.
Tritium ha scritto: sto valutando se inserire il betta... non vorrei vederlo rincorrere cibo vivo tutto il giorno
Lo fa sicuro :D Ma comunque non le prende e alla fine si arrende. Magari prima del betta rinfoltisci il loro numero.
Tritium ha scritto: atyopsis moluccensis
Non li conosco :-?? QUindi non saprei dirti niente. Provo a taggare @Luca.s
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Luca.s
Ex-moderatore

Inserimento fauna

Messaggio di Luca.s » 03/03/2019, 18:50

roby70 ha scritto: atyopsis moluccensis
Sono filtratori, diciamo che alle volte si accontentano di cibo in sospensione. Altre volte patiscono la fame.
@MatteoR te sai qualcosa in più?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Tritium
star3

Inserimento fauna

Messaggio di Tritium » 03/03/2019, 22:30

Sì, possiedono dei "ventagli" che tengono aperti per catturare cibo in sospensione...

#TeamNoFilter [-x

Bloccato