Fertilizzanti Alxyon

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, fablav

Avatar utente
Massy74
star3
Messaggi: 967
Iscritto il: 10/02/18, 22:02

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Massy74 » 12/03/2019, 8:54

Buongiorno a tutti sono qui per provare a capire se qualcuno di voi conosce ha usato usa o mai sentito parlare di questa marca di fertilizzanti:
"Alxyon "
Parlando con altro utente del forum @Al3ssandro che mi ha chiesto se li conoscessi e purtroppo gli ho detto di no ho cominciato a cercarli sul web per capire anche di cosa parliamo. Ringrazio ale x avermi fatto conoscere questa azienda ^:)^ ^:)^
La linea di fertilizzanti mi sembra completa mi sembra di aver capito inoltre che hanno un fertilizzante doppio di 2 tipologie M1 e M2 per incrementare il ferro in più o in meno secondo l'esigenza della vasca
@Daniela buongiorno sai bene che sei il mio mentore ^:)^ ^:)^ se non sbaglio mi sembra che tempo fa mi dissi che usavi qualche prodotto di questa marca di fertilizzanti perché ADA non è completa e col fosforo aggiungessi qualcosa di loro sbaglio? ;)
Per fertilizzare con ADA nella mia vasca quando devo dare tutti e 4 i prodotti k mineral nitrogen ed eca la spesa diventa un po' eccessiva siamo a 21ml x i primi 3 25x ECA :-l
Conti alla mano morale circa 7 euro :-o
Le mie povere finanze da operaio non se lo possono permettere :-s :-s
Come ben sai ho tutto x il PMDD ma ancora non mi sento pronto poi in questo periodo che sono spesso fuori casa qualcosa che può immettere il fattore M è più facile :-bd
Sono riuscito a trovare sul web un sito che li vende ad un prezzo decente che x provare posso permettermi ho letto alcune recensioni e ne parlano bene
X quello ke riguarda i cambi d'acqua?
Sai qualcosa? Nella grande city del nord c'è qualcuno che li vende e con cui ti sia potuta confrontare?
Quindi venendo a noi sono qui per chiedere un consiglio aiuto da voi molto più preparati che ne pensate?
Si possono provare?
Grazie mille buona giornata :-h :-h

Posted with AF APP

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Dandano » 12/03/2019, 10:01

Diciamo che è un protocollo intero, non una semplice linea di Fertilizzanti. Va infatti usato abbinato ai sali per remineralizzare l'acqua.
Per farti un esempio il Potassio non va integrato tramite i fertilizzanti che non lo contengono infatti ma è tutto nei sali per remineralizzare. Di conseguenze i cambi d'acqua andranno fatti :)

Personalmente non è il mio tipo ma devo ammettere che è interessante, soprattutto per il fatto che è tutto fatto in maniera molto trasparente: la composizione è dichiarata e l'uso dei prodotti viene spiegato passo passo :)

Posted with AF APP
Ultima modifica di Dandano il 12/03/2019, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Daniela (12/03/2019, 13:11)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
Massy74
star3
Messaggi: 967
Iscritto il: 10/02/18, 22:02

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Massy74 » 12/03/2019, 10:26

Grazie mille per la risposta
Si ho visto che il potassio è contenuto il quel barattolo nero basso non sembra male neanche a me sono abbastanza chiari e cmq con ADA spendo troppo
Magari per evitare cambi forse il potassio si potrebbe immettere col nitrato di potassio del PMDD o con il potassio ADA
Forse si può fare un mix visto che già Daniela mi sembra faccia così

Posted with AF APP

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Dandano » 12/03/2019, 10:30

Ma per fare un mix non ti conviene fare direttamente tutto PMDD? :-?
A me non convince molto il mischiarli :-??
Pure il PMDD lo può dosare la moglie, gli lasci siringhette e boccette ed è a posto, in più non è che devi dosare qualcosa ogni giorno :)
Una volta la settimana, pure meno, avrai 10 minuti per 'sta vasca, no? :D

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52217
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di cicerchia80 » 12/03/2019, 10:48

Massy74 ha scritto: Magari per evitare cambi forse il potassio si potrebbe immettere col nitrato di potassio del PMDD
L'Alxyon ti sconsiglia vivamente di aggiungere il potassio....quei quattro punti di KH è tutto bicarbonato ;) ed è al limite dell'eccesso
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Daniela (12/03/2019, 13:11)
Stand by

Avatar utente
Massy74
star3
Messaggi: 967
Iscritto il: 10/02/18, 22:02

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Massy74 » 12/03/2019, 10:52

cicerchia80 ha scritto:
Massy74 ha scritto: Magari per evitare cambi forse il potassio si potrebbe immettere col nitrato di potassio del PMDD
L'Alixon ti sconsiglia vivamente di aggiungere il potassio....quei quattro punti di KH è tutto bicarbonato ;) ed è al limite dell'eccesso
Verissimo e dicono che è contenuto solo nei sali ma se non aggiungessi proprio il loro sale forse si potrebbe provare :-??
Dico x dire altrimenti il loro protocollo
Chiedo un consiglio per le piante in vasca ho un fondo fertile e l'acquario è stato avviato a metà settembre quindi ancora qualcosa di disponibile ci dovrebbe essere xò ho delle Cryptocoryne crispatula balanse che non decollano altre si potrei provare a mettere uno stick npk o ancora il fondo fertile ce la dovrebbe fare?

Posted with AF APP
Ultima modifica di Massy74 il 12/03/2019, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dandano
Ex-moderatore
Messaggi: 11356
Iscritto il: 20/10/15, 20:52

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Dandano » 12/03/2019, 10:56

Il loro sale non va aggiunto ma usato per preparare l'acqua per i cambi, in questo modo lo reintegri senza mai superare quel valore soglia.
Se ti mettessi a dosare te nitrato di potassio rischieresti facilmente l'eccesso, per quello lo sconsigliano :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52217
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di cicerchia80 » 12/03/2019, 11:00

Ma hai poi risolto con le filamentose?
Per la crypto poi ti rispondo
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Massy74 (12/03/2019, 11:35)
Stand by

Avatar utente
Massy74
star3
Messaggi: 967
Iscritto il: 10/02/18, 22:02

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di Massy74 » 12/03/2019, 11:35

cicerchia80 ha scritto: Ma hai poi risolto con le filamentose?
Per la crypto poi ti rispondo
Ciao si non lo dico ad alta voce ma direi di sì
C'è un po' di pulviscolo ogni tanto sui vetri e qualche alga e' rimasta su alcune foglie e sui legni un po' di più e su quest'ultimi s'è affacciato qualche ciuffetto di alga a pennello
Quindi qualche alga c'è ma niente filamentose e niente di importante
Come dico sempre fanno parte dell'arredo non può essere una sala operatoria =)) =))
In questo weekend quando sono tornato volevo dare una sistemata alla vasca ma con i piccoli di macmasteri che girano ho preferito lasciar stare

Posted with AF APP

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52217
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Fertilizzanti Alxyon

Messaggio di cicerchia80 » 12/03/2019, 11:57

Massy74 ha scritto: volevo dare una sistemata alla vasca ma con i piccoli di macmasteri che girano ho preferito lasciar stare
Esattamente..... purtroppo moglie piena e botte ubriaca non si può avere(lo sò che è il contrario prima che qualcuno modifichi)

Credo che hai sbagliato il nome del fondo nel profilo
Ê il Sera Flordepot?
Se si quel fondo ha ben poco di fertile....
Quindi ok per gli stick,ma tieni a mente la valli
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 61 ospiti