Filtro Juwel BioflowOne: migliorabile?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Guiduc
star3

Messaggio di Guiduc » 12/03/2019, 12:18

Ciao a tutti. Il mio acquario Juwel 60 primoLed monta il filtro in dotazione Bioflow One, che in dotazione ha solo le due spugne. Per il momento (l'acquario è attivo da novembre) ho tenuto la dotazione di base, anche perché avevo pochi pesci (inizialmente tre guppy, poi ho aggiunto quattro platy). Adesso che sono nati gli avannotti platy e la popolazione sta aumentando vorrei capire se e come migliorarne le prestazioni. Sulla scheda tecnica leggevo della possibilità di aggiungere materiali filtranti opzionali, poi ricordo che in vecchi post (che non ritrovo) alcuni di voi raccontavano di averci inserito cannolicchi.
Quindi in definitiva volevo capire dalle vostre esperienze cosa mi conviene fare, grazie O:-)

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 12/03/2019, 12:30

Qualcosa trovi in Filtri Juwel BioFlow parte ONE.

Per gli altri topic per ora ho trovato solo il mio tecnica-dell-acquario-f15/bioflow-one-juwel-t21872.html 8m cui abbiamo radunato 3 o 4 esperienze
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio (totale 2):
Guiduc (12/03/2019, 12:55) • Gavitello (12/03/2019, 14:04)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Guiduc
star3

Messaggio di Guiduc » 12/03/2019, 12:56

BollaPaciuli ha scritto: Qualcosa trovi in Filtri Juwel BioFlow parte ONE.

Per gli altri topic per ora ho trovato solo il mio tecnica-dell-acquario-f15/bioflow-one-juwel-t21872.html 8m cui abbiamo radunato 3 o 4 esperienze
Ah grazie. In effetti l'altra preoccupazione che avevo era che gli avannotti potessero essere risucchiati, perché le fessure del filtro mi sembrano piuttosto grandi.
Altro problema la scarsa aderenza delle ventose. L'ultima volta che l'ho staccato per pulirlo, nel rimetterlo a posto non mi sono accorto che una ventosa non aveva aderito e nello spazio che si era formato è rimasto incastrato un guppy e purtroppo l'ho perso :(

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 12/03/2019, 14:05

Guiduc ha scritto: Altro problema la scarsa aderenza delle ventose. L'ultima volta che l'ho staccato per pulirlo, nel rimetterlo a posto non mi sono accorto che una ventosa non aveva aderito e nello spazio che si era formato è rimasto incastrato
:ymsigh: e confermo la problematica
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bloccato