Plafoniera fai da te LED
- Mickey1981
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Ciao,
Come descritto Nell'altra discussione in cui chiedo aiuto per questa mia prima esperienza, stavo pensando di sostituire la lampada del mio acquario con LED. Ne ho acquistati alcuni a 6500+grow.
Devo ancora acquistare l alimentatore perché ancora non ho capito che caratteristiche deve avere.
Inoltre non ci capisco molto in questo campo per cui spero che qualcuno mi possa seguire in quest avventura Nell avventura! Vi allego le foto con le specifiche dei LED comprati!
Come descritto Nell'altra discussione in cui chiedo aiuto per questa mia prima esperienza, stavo pensando di sostituire la lampada del mio acquario con LED. Ne ho acquistati alcuni a 6500+grow.
Devo ancora acquistare l alimentatore perché ancora non ho capito che caratteristiche deve avere.
Inoltre non ci capisco molto in questo campo per cui spero che qualcuno mi possa seguire in quest avventura Nell avventura! Vi allego le foto con le specifiche dei LED comprati!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- merk
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Ciao!
Si fa..si fa..
Metti una foto della vasca?
Misure..litri etc..
Così ci facciamo un'idea di quanti LED ti serviranno..per poi vedere come collegarli..
Si fa..si fa..

Metti una foto della vasca?
Misure..litri etc..
Così ci facciamo un'idea di quanti LED ti serviranno..per poi vedere come collegarli..
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Mickey1981
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Ciao Merk
Grazie!
Allora.. La vasca è 21 litri lorda ca e misura 42x23x23.
Ho calcolatoal netto 17 litri. Ho acquistato 6 LED da 6500k e 4 grow ma se ne occorressero altri li posso ordinare...
Ti allego le foto della vasca e della plafoniera!!
Grazie!
Ho calcolatoal netto 17 litri. Ho acquistato 6 LED da 6500k e 4 grow ma se ne occorressero altri li posso ordinare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- merk
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Poi facciamo i conti..Mickey1981 ha scritto: ↑Ciao Merk
Grazie!

Che piante vorresti coltivare?
Così ci tariariamo con i lumen..watt e il mix giusto di LED..

Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Togliamo il portalampade..ci mettiamo un piatto d'alluminio..

C'è già la copertura..cosa vuoi di più!!

Che marca è l'acquario?
Posted with AF APP

- Mickey1981
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED

L acquario è un vecchio pet company..
- merk
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Con i pochi LED che serviranno non sarà facile trovare l'incastro giusto..
Guardando le caratteristiche dei 6500 k come rapporto lumen/watt son davvero scarsini...

Guardando le caratteristiche dei 6500 k come rapporto lumen/watt son davvero scarsini...

Posted with AF APP

- Mickey1981
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Ciao Merk.. Scusa mi stava venendo un colpo al cuore nei 5 minuti finali di partita...
Ora sono tornato calmo.. Dici che sono pochi? Devo acquistarne altri? Su questo non c è problema... Ci metteranno solo qualche giorno ad arrivare...

- merk
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Scusami tu..mi sono spiegato male..Mickey1981 ha scritto: ↑Ciao Merk.. Scusa mi stava venendo un colpo al cuore nei 5 minuti finali di partita...Ora sono tornato calmo.. Dici che sono pochi? Devo acquistarne altri? Su questo non c è problema... Ci metteranno solo qualche giorno ad arrivare...

Intendevo come collegamenti..date le tensioni di alimentazione..
Alimenterà i a 12V o 24v?
Li hai presi con già in mente qualcosa?
Off Topic
non son juventino..ma Ronaldo è davvero mostruoso!
Peccato che non ci siano più i soldi di 20 anni fa..quando la maggior parte se non tutti i fenomeni giocavano nelle nostre squadre
Peccato che non ci siano più i soldi di 20 anni fa..quando la maggior parte se non tutti i fenomeni giocavano nelle nostre squadre

Posted with AF APP

- Mickey1981
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Il fatto che tu non sia juventino...è un bene
(scherzo!!.. magari sono in giro e poi se chiedo consigli sull acquario... non me li danno
)
A parte questo, non avevo nessuna idea in mente se non distribuire meglio la luce in tutto l'acquario e togliere gli 8500k che mi sembrano troppi e volevo aggiungere qualche grow per le piante. Per il resto chiedevo proprio perché, pur avendo buone capacità manuali in genere, purtroppo di elettricità non capisco nulla...volevo proprio essere indirizzato anche a comprare il giusto per non sperperare danaro!

A parte questo, non avevo nessuna idea in mente se non distribuire meglio la luce in tutto l'acquario e togliere gli 8500k che mi sembrano troppi e volevo aggiungere qualche grow per le piante. Per il resto chiedevo proprio perché, pur avendo buone capacità manuali in genere, purtroppo di elettricità non capisco nulla...volevo proprio essere indirizzato anche a comprare il giusto per non sperperare danaro!
- Paulo
-
Profilo Completo
Plafoniera fai da te LED
Buongiorno Mickey! Mi potresti girare il link per acquistare i LED grow? E poi mi interessava sapere da Merk quanto dev'essere il rapporto giusto fra lumen, watt e litri per dimensionare correttamente l'impianto luci a LED.....
Grazie a tutti.....buona giornata!
Grazie a tutti.....buona giornata!