Linfociste ed esoftalmo pesce rosso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

fernando89
Ex-moderatore

Linfociste pesce rosso

Messaggio di fernando89 » 15/03/2019, 18:14

svazz ha scritto: Controllo nei prossimi pasti, fino a questa mattina inghiottiva tutto al primo colpo vediamo domani come va
tienici aggiornati

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

svazz
star3

Linfociste pesce rosso

Messaggio di svazz » 16/03/2019, 18:29

Ciao a tutti, rieccomi con gli ultimi aggiornamenti.

Siamo al 3 giorno di antibiotico esoftalmo ancora presente ma le feci sembra si stiano normalizzando, quelle poche che ho trovato sono di sicuro più belle di prima.

Ne ho trovate poche perchè il pesce se le mangia, ieri sera ne ha rigurgitate un pò mentre lo guardavo.
La questione rigurgiti si ripete ogni tanto anche con i granuli medicati, li mangia abbastanza tranquillamente ma dopo circa 10-15 minuti a volte ne rigurgita qualcuno per poi mangiarlo di nuovo.

Non mi preoccuperei per l'assimilazione dell'antibiotico perchè quando vengono rigurgitati i granuli non hanno più la "panatura" e poi vengono mangiati subito.

fernando89
Ex-moderatore

Linfociste pesce rosso

Messaggio di fernando89 » 16/03/2019, 23:06

svazz ha scritto: Ciao a tutti, rieccomi con gli ultimi aggiornamenti.

Siamo al 3 giorno di antibiotico esoftalmo ancora presente ma le feci sembra si stiano normalizzando, quelle poche che ho trovato sono di sicuro più belle di prima.

Ne ho trovate poche perchè il pesce se le mangia, ieri sera ne ha rigurgitate un pò mentre lo guardavo.
La questione rigurgiti si ripete ogni tanto anche con i granuli medicati, li mangia abbastanza tranquillamente ma dopo circa 10-15 minuti a volte ne rigurgita qualcuno per poi mangiarlo di nuovo.

Non mi preoccuperei per l'assimilazione dell'antibiotico perchè quando vengono rigurgitati i granuli non hanno più la "panatura" e poi vengono mangiati subito.
Ok continua così, arriviamo almeno a 7gg ma tienici aggiornati

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

svazz
star3

Linfociste pesce rosso

Messaggio di svazz » 18/03/2019, 14:26

Faccio una domanda probabilmente senza senso, ma per rendere più golosi i granuli con l'antibiotico non posso usare l'estratto di aglio al posto dell'olio?

lauretta
Ex-moderatore

Linfociste pesce rosso

Messaggio di lauretta » 18/03/2019, 14:43

svazz ha scritto: Faccio una domanda probabilmente senza senso, ma per rendere più golosi i granuli con l'antibiotico non posso usare l'estratto di aglio al posto dell'olio?
L'olio fa da collante per tenere il medicinale appiccicato al granulo :)

Ma potresti provare a sfregare i granuli contro uno spicchio d'aglio, prima di fare la procedura per impanarli :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

svazz
star3

Linfociste pesce rosso

Messaggio di svazz » 18/03/2019, 15:07

Ottima idea... sai in questi giorni i miei figli stanno prendendo lo stesso antibiotico e mi dicono che è disgustoso... allora mi immagino il pescetto che mi guarda dal vetro boccheggiando per dirmi che i granuli non gli piacciono :))

svazz
star3

Linfociste pesce rosso

Messaggio di svazz » 18/03/2019, 21:52

Allora questa sera il pesce non ha mangiato nulla, non so se è stufo di mangiare solo granuli (prima variavo un po' di più) o altro, la cosa strana sono i rigurgiti, per esempio questa sera ho dato 4 granuli con antibiotico e dopo un po' in vasca ne ho trovati 5.

Comunque le feci si stanno normalizzando e l'esoftalmo sembrerebbe in lieve diminuzione, domani vi posto delle foto così mi date conferma anche voi (io potrei essermi semplicemente abituato a vederlo così), domani mattina siamo al 6 giorno di antibiotico.

Buona serata a tutti

svazz
star3

Linfociste pesce rosso

Messaggio di svazz » 19/03/2019, 16:35

Eccomi vi metto le foto del pesce così mi dite la vostra.
Esoftalmo in riduzione secondo me (ma datemi conferma voi) aspetto in salute l’unico dubbio me lo lascia quella curvatura a livello delle pinne anali
Attendo i vostri occhi esperti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lauretta
Ex-moderatore

Linfociste pesce rosso

Messaggio di lauretta » 19/03/2019, 21:27

svazz ha scritto: l’unico dubbio me lo lascia quella curvatura a livello delle pinne anali
Questo pescetto mi sembra molto magro, forse il problema intestinale gli impediva di assimilare correttamente il cibo :-?
La cosa più strana che vedo è la piega verso l'alto della coda, mi fa pensare a una malformazione.
Invece la piega a 45° in corrispondenza della pinna anale potrebbe indicare che sia una femmina :-?

svazz ha scritto: la cosa strana sono i rigurgiti, per esempio questa sera ho dato 4 granuli con antibiotico e dopo un po' in vasca ne ho trovati 5.
Mi viene in mente una possibilità, ma la devi verificare: i carassi spesso trovano in giro le loro stesse feci, le masticano e poi le sputano. Quindi se gli vedi sputare materiale in pezzettini può trattarsi di feci, e non del granulo.

svazz ha scritto: Esoftalmo in riduzione secondo me (ma datemi conferma voi)
Anche secondo me si sta riducendo :)
Continuiamo con l'antibiotico almeno fino a 7 giorni.

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

svazz
star3

Linfociste pesce rosso

Messaggio di svazz » 20/03/2019, 7:20

lauretta ha scritto: Questo pescetto mi sembra molto magro, forse il problema intestinale gli impediva di assimilare correttamente il cibo :-?
E' il dubbio che ho anche io, tra l'altro con la scusa dell'antibiotico sta mangiando ogni giorno per 2 volte al giorno (anche se pochi granuli) cosa che prima non faceva perchè davo il cibo ad intervalli di giorni
lauretta ha scritto: La cosa più strana che vedo è la piega verso l'alto della coda, mi fa pensare a una malformazione.
Invece la piega a 45° in corrispondenza della pinna anale potrebbe indicare che sia una femmina :-?
Si con curvatura intendevo proprio la coda verso l'alto non so se può essere dovuta alla vasca di quarantena piccola e quindi al fatto che non ha più modo di nuotare bene
lauretta ha scritto: Mi viene in mente una possibilità, ma la devi verificare: i carassi spesso trovano in giro le loro stesse feci, le masticano e poi le sputano. Quindi se gli vedi sputare materiale in pezzettini può trattarsi di feci, e non del granulo.
Sono sicuro che siano granuli, tengo controllato se continua a farlo... potrebbe essere il motivo del dimagrimento
lauretta ha scritto: Continuiamo con l'antibiotico almeno fino a 7 giorni.
Con la dose di questa mattina ho completato i 7 giorni... continuo fino a 10?

Bloccato