Vasca da rimettere in sesto
- angelagal
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, su consiglio di uno di voi, apro il post per cercare di migliorare il mio acquario. Avviato più di un anno fa, i suoi abitanti sono stati dei Betta,che pian piano ho dovuto spostare perché molestavano il maschio della vasca. Circa due mesi fa c è stata l invasione delle alghe nere ed un aumento dei nitrati. A causa di cambi di acqua, piante e sifonaggio fondo il mio comby è morto. Adesso l acquario è abitato da due pangio e sono apparse le alghe filamentose. Vi posto i valori e le foto,per cercare di trovare un ambiente accogliente per la mia betty(combattente) messa in quarantena in attesa di migliorare I valori Dell acqua.
Aggiunto dopo 9 minuti 42 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 9 minuti 42 secondi:
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- GrimAngus
-
Profilo Completo
Ciao
Fotoperiodo ?
Fertilizzi?
CO2 ?
Hai un filtro a cascata o aereatore ?
Kh5 e ph8 mi fa un po' strano
Sicuramente se abbassi quel pH le piante stanno meglio e riesci a combattere meglio le alghe

Fotoperiodo ?
Fertilizzi?
CO2 ?
Hai un filtro a cascata o aereatore ?
Kh5 e ph8 mi fa un po' strano

Sicuramente se abbassi quel pH le piante stanno meglio e riesci a combattere meglio le alghe
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Eccomi Angela
Allora siamo in anabantidi e la fauna ha sempre la precedenza, quindi concentriamoci su quello e piante e alghe un po' le gestiamo qui stradafacendo e poi in caso le trattiamo in topic dedicati nelle apposite sezione
Allora io inizierei cercando di abbassare anche qui le durezze, il pH è davvero alto.
Armati di una buona osmosi e demineralizzata e inizia a fare qualche cambio, dopodiché iniziamo ad acidificare con qualche acidificante naturale
Acidificanti naturali
Acidificanti naturali: le foglie
L'allestimento non mi sembra male
Qualche galleggiante però secondo me è d'obbligo con gli anabantidi in più di darebbero una grossa mano contro le alghe

Allora siamo in anabantidi e la fauna ha sempre la precedenza, quindi concentriamoci su quello e piante e alghe un po' le gestiamo qui stradafacendo e poi in caso le trattiamo in topic dedicati nelle apposite sezione

Allora io inizierei cercando di abbassare anche qui le durezze, il pH è davvero alto.
Armati di una buona osmosi e demineralizzata e inizia a fare qualche cambio, dopodiché iniziamo ad acidificare con qualche acidificante naturale

Acidificanti naturali
Acidificanti naturali: le foglie
L'allestimento non mi sembra male

Qualche galleggiante però secondo me è d'obbligo con gli anabantidi in più di darebbero una grossa mano contro le alghe

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- angelagal
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Si, iniziamo da 20 se sono 120 litri

Sono la stessa cosa praticamente Acqua demineralizzata in acquario

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- angelagal
-
Profilo Completo
Saranno 120 totali, ma contando arredo, sabbia e piante saranno 100

- Dandano
-
Profilo Completo

Hai il filtro?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- angelagal
-
Profilo Completo
download/file.php?id=157147&mode=view
Ecco I valori attuali della vasca, forse il pH è un po' troppo alto, ho messo una foglia di quercia. Che ne dici? La pesciolina sta benissimo, l ho spostata da 3 giorni in una vaschetta più grande seguendo le procedure. Come proseguo @Dandano
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
In vasca ho il filtro
Ecco I valori attuali della vasca, forse il pH è un po' troppo alto, ho messo una foglia di quercia. Che ne dici? La pesciolina sta benissimo, l ho spostata da 3 giorni in una vaschetta più grande seguendo le procedure. Come proseguo @Dandano
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
In vasca ho il filtro

- Dandano
-
Profilo Completo
C'è qualcosa che non va

Eravamo rimasti di fare un cambio con demineralizzata per abbassare le durezze e ora sono ancora più alte

Che hai combinato?

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- angelagal
-
Profilo Completo
Dandano, aggiorno i valori.... Sono approssimativi perché misurati con le strisce.... Tranne pH, temperatura e conducibilità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.