Indovinello...

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, Matias

giuseppe85
Ex-moderatore

Indovinello...

Messaggio di giuseppe85 » 22/03/2019, 23:48

Infatti ci si riferisce a specie che dalla selezione spinta dell'uomo hanno perso il modo di comunicare tra loro rendendoli innaturali....a differenza di mutazioni che riescono ancora a comunicare...

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Mig99
star3

Indovinello...

Messaggio di Mig99 » 23/03/2019, 0:09

@Emix sia chiaro, io condivido al 100% il tuo punto di vista, ma capisco anche chi commette errori in buona fede e so anche che non è bello sentirsi additati, quasi colpevolizzati.
Ti faccio il mio esempio, quando ho cominciato, prima di entrare in questa grande famiglia, mi sono affidato ai negozianti, cercando ovviamente di non farmi fregare, poi piano piano ho iniziato a capirne un pochino, a fare esperienza e ora sono io che dico al negoziante quello che vorrei, ciò nonostante continuo a sbagliare, dato che questo è un mondo molto complesso, dove ho capito che non esiste una verità assoluta.
Ora grazie a voi so che sarebbe meglio non prendere alcune selezioni di Ram ma nella mia famiglia una volta adottato un animale non si abbandona, pensa che ho un pesce rosso di 4 anni che sta in una vasca di 20 litri al quale sto cercando una casa migliore senza successo quando il negoziante mi ha d'atto di portarlo da lui per trovargli una sistemazione migliore e successo di tutto, figurati quando ho proposto di scambiare la piccola ram blu con una coppia di Ram "normali"...

Posted with AF APP

giuseppe85
Ex-moderatore

Indovinello...

Messaggio di giuseppe85 » 23/03/2019, 0:29

Mig99 ha scritto: ma capisco anche chi commette errori in buona fede e so anche che non è bello sentirsi additati, quasi colpevolizzati.
Noi siamo qui per dare consigli e aiutare tutti e mai ci permetteremo di additare o colpevolizzare....mai [-x
Ma far capire a tutti quale è la cosa migliore da fare..ma non per noi,ma per i nostri pinnuti....poi uno e libero di fare cio che vuole sia chiaro è...ammiro il fatto che una volta entrato un animale nella tua famiglia verrà accudito per sempre ma dobbiamo tener conto del fatto che dobbiamo ESCLUSIVAMENTE pensare a farli stare bene.....
Mig99 ha scritto: pensa che ho un pesce rosso di 4 anni che sta in una vasca di 20 litri al quale sto cercando una casa migliore senza successo quando il negoziante mi ha d'atto di portarlo da lui per trovargli una sistemazione migliore e successo di tutto, figurati quando ho proposto di scambiare la piccola ram blu con una coppia di Ram "normali"...
:-??

Aggiunto dopo 4 minuti 10 secondi:
Mig99 ha scritto: prima di entrare in questa grande famiglia
Ecco...noi possiamo scannarci,attaccarci morderci(per punti di vista diversi)....ma resteremo SEMPRE una grande famiglia....tu hai bisogno e noi ci saremo sempre :-*

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Mig99
star3

Indovinello...

Messaggio di Mig99 » 23/03/2019, 0:42

giuseppe85 ha scritto: Noi siamo qui per dare consigli e aiutare tutti e mai ci permetteremo di additare o colpevolizzare....mai
Lo so bene e vi ringrazio, a me personalmente non è mai accaduto di essere trattato male, anzi ho sempre avuto ottimi consigli e tanta disponibilità, però va anche detto che ho letto messaggi a volte un po' duri rivolti soprattutto ai possessori di Ramirezi non "originali".
Detto questo ancora grazie e buonanotte :-h

Aggiunto dopo 53 secondi:
giuseppe85 ha scritto: tu hai bisogno e noi ci saremo sempre
Non ne avevo dubbi :-bd

Posted with AF APP

Emix
Ex-moderatore

Indovinello...

Messaggio di Emix » 23/03/2019, 0:53

Lungi da me additare o colpevolizzare qualcuno, anzi, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, ma il mio è solo un modo per far capire che ci sono tante specie che andrebbero assolutamente evitate sia per far smettere questo scempio creato dall'uomo e andare contro natura, sia perchè così si perde il gusto della naturalezza delle specie ospitate. E sono contento che almeno lo abbiate capito.

Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO

"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"

Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE

Mig99
star3

Indovinello...

Messaggio di Mig99 » 23/03/2019, 0:57

Emix ha scritto: ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso
Non hai nulla di cui scusarti, non mi hai mai offeso, anzi tu e gli altri mi avete sempre aiutato, il mio era un discorso generico.
Ancora grazie a tutti e buona notte.

Posted with AF APP

Mig99
star3

Indovinello...

Messaggio di Mig99 » 31/03/2019, 21:03

@Emix, @Giuseppe.83, @Giueli Che dite si è ripreso/a? Come lo/la vedete?
P.S. È quello che nella prima foto era in basso

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe85
Ex-moderatore

Indovinello...

Messaggio di giuseppe85 » 31/03/2019, 21:24

Mig99 ha scritto: Che dite si è ripreso/a? Come lo/la vedete?
Ciao @Mig99 si si è ripresO...hai fatto un buon lavoro bravo :ymapplause:
Continua così.... :-bd
Ps per me SEMPRE maschietto :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Mig99 (31/03/2019, 21:34)

Giueli
Ex-moderatore

Indovinello...

Messaggio di Giueli » 01/04/2019, 9:08

Molto ma molto meglio :-bd
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bloccato