Sostituzione t8
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Ciao il neon da 18w/77 del mio acquario è andato, la luce che esce è quasi rosa, l'ho sostituito con un altro che però è già usato e che mi era stato dato insieme allacquario usato anch'esso....
Ora la mia domanda pensavo di comprarne uno nuovo ed in un negozio di bricolage ho trovato per 2 euro e spicci un 60cm 18w 6500k va bene vero? Allego una foto della mia vasca tanto per dare un'idea....
Avrei anche una seconda domanda, sul neon vecchio leggo 550lm mentre nelle caratteristiche do quello che vorrei prendere ne segna 1300lm come mai una differenza così alta?
Grazie a tutti
Ora la mia domanda pensavo di comprarne uno nuovo ed in un negozio di bricolage ho trovato per 2 euro e spicci un 60cm 18w 6500k va bene vero? Allego una foto della mia vasca tanto per dare un'idea....
Avrei anche una seconda domanda, sul neon vecchio leggo 550lm mentre nelle caratteristiche do quello che vorrei prendere ne segna 1300lm come mai una differenza così alta?
Grazie a tutti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ketto
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
@Alessandro1985
Il neon del ferramenta va benissimo
Quello vecchio è per uso acquaristico giusto? Il valore basso potrebbe essere dato da una modifica dello spettro per scopi vivisi o molto più probabilmente fotostimolanti.
1300 lumen per il 18 watt 6500 kelvin è il valore standard quindi procedi pure all acquisto
Il neon del ferramenta va benissimo

Quello vecchio è per uso acquaristico giusto? Il valore basso potrebbe essere dato da una modifica dello spettro per scopi vivisi o molto più probabilmente fotostimolanti.
1300 lumen per il 18 watt 6500 kelvin è il valore standard quindi procedi pure all acquisto

- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Ma questo significa che le piante con quello da ferramenta crescono meno?
Posted with AF APP
- merk
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Ciao!Alessandro1985 ha scritto: ↑18w/77
È un acquario della juwel?
Con quel 77 indichi la lunghezza?
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- Ketto
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Assolutamente no!!Alessandro1985 ha scritto: ↑Ma questo significa che le piante con quello da ferramenta crescono meno?
Questa è una foto vecchia del mio acquario che montava due tubi 6500 k, 18 w esattamente come i tuoi, presi a 2 euro da leroy merlin. Come dice @merk assicurati che sia della lunghezza giusta, anche se teoricamente tutti i t8 da 18 w dovrebbero avere la stessa lunghezza

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
No è un poseidon il 77 è un codice non la lunghezza che invece è 60merk ha scritto: ↑Ciao!Alessandro1985 ha scritto: ↑18w/77
È un acquario della juwel?
Con quel 77 indichi la lunghezza?
Posted with AF APP
- merk
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Allora non chiedertelo neanche..Alessandro1985 ha scritto: ↑lunghezza che invece è 60

Personalmente ho sempre e solo usato neon del ferramenta..

Posted with AF APP

- Alessandro1985
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
Ho fatto come detto ed ho preso il neon da 1300lm 6500k ma ho un dubbio.... dalle due foto che allego si vede il prima e dopo ed il dopo è assolutamente più luminoso però butta molto al verde è normale?merk ha scritto: ↑Allora non chiedertelo neanche..Alessandro1985 ha scritto: ↑lunghezza che invece è 60![]()
Personalmente ho sempre e solo usato neon del ferramenta..
Prima Dopo
Posted with AF APP
- Alessandro1985
-
Profilo Completo
- merk
-
Profilo Completo
Sostituzione t8
No..
In teoria i 6500 fanno luce bianca..se proprio proprio tendono leggermente all'azzurro..
Prova se riesci a fare una foto alle luci con coperchio aperto..
Non credo siano le galleggianti a falsare il colore..
In teoria i 6500 fanno luce bianca..se proprio proprio tendono leggermente all'azzurro..
Prova se riesci a fare una foto alle luci con coperchio aperto..
Non credo siano le galleggianti a falsare il colore..

Posted with AF APP