Vorrei dei consigli per le piante, siete voi i maestri
Ripulito il filtro è cambiata l'acqua, messi i sassi e la ghiaia, questo è il resultato
Aggiunto dopo 3 minuti 35 secondi:

Tenete sotto controllo gli NO2-HaroldVega ha scritto: ↑Ripulito il filtro è cambiata l'acqua
BollaPaciuli ha scritto: ↑Tenete sotto controllo gli NO2-HaroldVega ha scritto: ↑Ripulito il filtro è cambiata l'acqua
Ciao non so se può aiutarti,io avevo come galleggiante la salvinia auriculata era diventata molto bella,aveva ricoperto tutta la superficie dell'acqua,si riproduceva come i ragni,le radici erano diventate quasi 10 cm,tutto questo nei 40 giorni di maturazione,appena ho inserito i miei pesci addio salvinia,stavano tutto il giorno a mangiarsi le radici in men che non si dica è marcita tutta e proprio oggi ho tolto le ultime foglie nere, ora ho messo qualche piccola piantina in un secchio sul balcone sperando che riparta,cmq in vasca ho anch'io il ceratophyllum e fin ora non l'hanno mai toccatoHaroldVega ha scritto: ↑Cerco subito il ceratophyllum.. Cosa buona e giusta! Pensavo anche delle galleggianti, visto che hanno anche un ruolo importante, ma non so come se la cavano con i carassi
Ciao a tutti grazie zak per le belle parole che mi hai dedicato :ymblushing:ZakMcKracken ha scritto: ↑@HaroldVega
Mah guarda io ho preso delle Caridina (per altro acquario) e me lo han regalato... lo tengo a galleggiare perché si presta anche a questo impiego come pianta, non deve per forza essere ancorata interrata. Addirittura ho letto in rete che lo usavano nell'antica Roma nei latrinai per il potere purificante...
Alternativa che valuto di reinserire a breve sono le limnobium levigatum o i giacinti d'acqua. Per i primi puoi contattare altro utente squisito del forum @massy74 che ne ha un sacco. Per i giacinti, essendo banditi in Italia, ho comprato dei semi all'estero e sto aspettando germoglino.
I giacinti sono belli anche perchè fanno fiori a pelo d'acqua. Sono potentissime tutte le piante elencate.
Grazie mille a teHaroldVega ha scritto: ↑Grazie ragazzi@massy74 @ZakMcKracken @BollaPaciuli @marcus79 acquario sotto controllo, e adesso:
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite