Guppy maschio con rossore alla coda

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Duca77, sp19

Avatar utente
MarcoBlu
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/01/18, 22:00

Guppy maschio con rossore alla coda

Messaggio di MarcoBlu » 17/04/2019, 14:08

fernando89 ha scritto: trattamento locale solo uno però
Niente, non sono riuscito a fare neanche quello perchè è morto stamattina.
Neanche lui ce l'ha fatta, uffa #-o :((
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Guppy maschio con rossore alla coda

Messaggio di lauretta » 17/04/2019, 14:30

Mi dispiace molto :(

Gli altri pesci in acquario come stanno? Noti altre anomalie?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Avatar utente
MarcoBlu
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/01/18, 22:00

Guppy maschio con rossore alla coda

Messaggio di MarcoBlu » 17/04/2019, 14:51

lauretta ha scritto: Mi dispiace molto :(

Gli altri pesci in acquario come stanno? Noti altre anomalie?
Gli altri stanno bene per il momento!
Ogni tanto capita che qualche pesce, non ancora arrivato in età adulta, inizi ad avere dei problemi (spina dorsale incurvata ad esempio), poi dimagrisca molto ed infine muoia, ma questi credo siano problemi normali dovuti a debolezza genetica in quanto sono figli di incroci tra "parenti".
No?

Diciamo che questo maschio del topic ed il suo gemello (morto poco tempo fa in un'altro topic) avranno circa 1 anno di vita e speravo vivessero un po' di più dato che sono nati nel mio acquario.
Soprattutto questo maschio era sempre stato bene e mi sembrava un esemplare forte, invece non è stato così.
Speriamo in bene per gli altri...

Ah, qualche giorno fa, mentre potavo, ho trovato una femmina morta già da un po' di cui non mi ero accorto. Non era magra e non so bene se dovesse partorire, ma un mesetto fa mi era morta un'altra femmina adulta subito dopo il parto dei piccoli x_x

In totale ora ci sono circa 70-80 guppy di varie taglie nel mio acquario, tutti nati qui, + un numero non ben definito di avannotti di qualche settimana.
Forse, su una popolazione così, ci sta che ogni tanto qualcuno non ce la faccia? :(

Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Se ti è utile, il mio profilo è aggiornato ed abbastanza completo
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Guppy maschio con rossore alla coda

Messaggio di fernando89 » 18/04/2019, 14:16

MarcoBlu ha scritto: In totale ora ci sono circa 70-80 guppy di varie taglie nel mio acquario, tutti nati qui, + un numero non ben definito di avannotti di qualche settimana.
Forse, su una popolazione così, ci sta che ogni tanto qualcuno non ce la faccia?
io ne ho più di cento, con centinaia di nuovi avannotti al mese, ma non aumentano mai

tra i pochi avannotti che sopravvivono per il pcoo cibo e qualche adulto che muore è normale che si autoregolino

poi ci sono anche malattie che ne uccide qualcuno ma se i valori sono buoni come l alimentazione i più forti sono avranno mai problemi

Tetrahymena (La malattia dei Guppy)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
MarcoBlu (25/04/2019, 23:04)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
MarcoBlu
star3
Messaggi: 607
Iscritto il: 07/01/18, 22:00

Guppy maschio con rossore alla coda

Messaggio di MarcoBlu » 25/04/2019, 23:11

fernando89 ha scritto:
MarcoBlu ha scritto: poi ci sono anche malattie che ne uccide qualcuno ma se i valori sono buoni come l alimentazione i più forti sono avranno mai problemi
Tetrahymena (La malattia dei Guppy)
Grazie per la segnalazione, l'articolo l'avevo letto molto tempo fa e me ne ero dimenticato.
Ho anche letto un altro vecchio topic, in particolare la tua risposta qua, e mi sono procurato dell'olio di arachidi da utilizzare come descritto nell'articolo.
Direi che si può chiudere se volete.
Grazie di tutto :x
Se ti sono stato utile, puoi inviarmi un "grazie" con l'apposito tasto O:-)

Se il forum ti ha fatto risparmiare tempo e/o denaro, puoi dare un piccolo contributo al suo mantenimento con il tasto Donazione che trovi in fondo alla pagina :)

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

Guppy maschio con rossore alla coda

Messaggio di lauretta » 26/04/2019, 0:52

Ok allora chiudo, nel caso sai dove trovarci!! ;)
:-h

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti