Cryptoheros Honduran Red Point
- Azius
-
Profilo Completo
No beh, se fossero così prolifici non li avrei presi, ed è quello che mi frena dal prendere coppie di pesci come Andinocara Rivulatus o Cichlasoma Salvinii, 400-600 uova a botta. Alla fine dovrei arrivare a 30-40 avanotti annui se mantengono i tre cicli riproduttivi che ho "programmato" più la pausa invernale di 5-6 mesi.
Tra l'altro, sono pesci che vivono in ambienti a clima molto variabile, li hanno trovati sia a 35 gradi che a 10°, ho anche una mezza idea di provare il pond...
Tra l'altro, sono pesci che vivono in ambienti a clima molto variabile, li hanno trovati sia a 35 gradi che a 10°, ho anche una mezza idea di provare il pond...
- marko66
-
Profilo Completo
Effettivamente hai ragione,il problema dei ciclidi è l'estrema prolificita'ed il dover cedere gli esuberi che abbiamo prima o poi tutti.
Per quanto riguarda la vasca avevo capito che volevi ospitare solo la coppia con i piu' che eventuali avannotti,ma se somigliano anche solo in parte ai cugini nigrofasciatus è probabile che ti ritroverai con una nuova covata prima di poter cedere gli altri….
Comunque seguo con interesse questa tua nuova avventura.Per quanto riguarda lo strato di sabbia mi riferivo al fatto che li pensavo scavatori come i cugini,se non lo sono
Per quanto riguarda la vasca avevo capito che volevi ospitare solo la coppia con i piu' che eventuali avannotti,ma se somigliano anche solo in parte ai cugini nigrofasciatus è probabile che ti ritroverai con una nuova covata prima di poter cedere gli altri….

Comunque seguo con interesse questa tua nuova avventura.Per quanto riguarda lo strato di sabbia mi riferivo al fatto che li pensavo scavatori come i cugini,se non lo sono

- Azius
-
Profilo Completo
E' in corso una piccola esplosione di cianobatteri, al di là dell'aspetto estetico che mi interessa relativamente poco (comunque non mi dispiacciono) la questione è: possono in qualche modo essere pericolosi per i pesci (non credo) o le piante e/o rallentare o compromettere la maturazione? Non so come comportarmi essendo senza filtro...
- Giueli
-
Profilo Completo
Foto...Azius ha scritto: ↑E' in corso una piccola esplosione di cianobatteri, al di là dell'aspetto estetico che mi interessa relativamente poco (comunque non mi dispiacciono) la questione è: possono in qualche modo essere pericolosi per i pesci (non credo) o le piante e/o rallentare o compromettere la maturazione? Non so come comportarmi essendo senza filtro...
In linea di massima se non parliamo di vere e proprie invasioni sono innocui
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Azius
-
Profilo Completo
Sono tantiniGiueli ha scritto: ↑Foto...Azius ha scritto: ↑E' in corso una piccola esplosione di cianobatteri, al di là dell'aspetto estetico che mi interessa relativamente poco (comunque non mi dispiacciono) la questione è: possono in qualche modo essere pericolosi per i pesci (non credo) o le piante e/o rallentare o compromettere la maturazione? Non so come comportarmi essendo senza filtro...
In linea di massima se non parliamo di vere e proprie invasioni sono innocui
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Azius
-
Profilo Completo
Foto periodo 5h da avvio, essendo usata non sono sicuro che siano entrambi dello stesso tipo (anzi sono quasi certo che non lo siano) quello rosso è neon Sylvania aquastar da 10.000k, l'altro ha soltanto scritto Philips t5 24 w (in dotazione con la vasca)
Aggiunto dopo 7 minuti :
Aggiunto dopo 7 minuti :
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Se la vasca non prende luce naturale,sono quasi totalmente sicuro sia colpa dei neon... proviamo a staccare il 10.000 k per qualche giorno
Aggiunto dopo 14 minuti 10 secondi:
@Azius... ma una bella radice non l’aggiungiamo...

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Azius
-
Profilo Completo
Ok, quindi luci totalmente spente? perchè sono relativamente certo che siano entrambi 10.000 k (niente luce naturale, l'acquario è in taverna). Ma al di la dell'estetica, sono dannosi?
La radice è in arrivo, sto girando un po' di negozi di acquariofilia ma non ho trovato una radice soddisfacente per ora, la ricerca continua
La radice è in arrivo, sto girando un po' di negozi di acquariofilia ma non ho trovato una radice soddisfacente per ora, la ricerca continua

- Giueli
-
Profilo Completo
Alcuni cianobatteri sono tossici,ma difficilmente in acquario.... comunque non arriverei mai ad un invasione,nei miei senza filtro ogni volta che son comparsi il problema è stato d’illuminazione.Azius ha scritto: ↑Ok, quindi luci totalmente spente? perchè sono relativamente certo che siano entrambi 10.000 k (niente luce naturale, l'acquario è in taverna). Ma al di la dell'estetica, sono dannosi?
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...