Accumulatore seriale

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

AleD
star3

Accumulatore seriale

Messaggio di AleD » 07/05/2019, 21:41

Ciao,
_Il 20 maggio ho inserito i 10ml di Mg: c'e stato un aumento di GH di solo 1°.
_Il 22 ho inserito 10ml di Fe....mi sono fermato ancora prima dell'arrossamento, ho fatto con i bicchieri come consigliato ma non vedevo nessun cambiamento.
_il 25 visto che NO3- e PO43- sempre a zero ho inserito in mattinata 0.1 ml di cifo azoto e di sito fosforo: alla sera nitrati sempre a zero mentre i fosfati mi hanno dato una reazione.

Oggi ho rifatto i test:
GH sempre a 7
KH invece è a 7 (salito di 1° dal 20)!!!
EC 535 (in pratica non è salito dal 20)
NO3- e PO43- sempre a 0

Penso che il primo punto da risolvere sia azoto e fosforo.....o con il cifo (ma mi sembra di aver capito che c'è da stare all'occhio con i nitriti come indicato dal calcolatore) o con gli stick NPK (che preferirei in quanto mi sembra una soluzione più semplice e costante).
Nel caso degli stick ho la composizione 13-6-10 ; 8-12-9 ; 10-8-12
Ditemi voi come procedereste, grazie :)
:-h

Posted with AF APP

GiuseppeA
Ex-moderatore

Accumulatore seriale

Messaggio di GiuseppeA » 08/05/2019, 16:27

AleD ha scritto: o con il cifo (ma mi sembra di aver capito che c'è da stare all'occhio con i nitriti come indicato dal calcolatore
Si, bisogna stare attenti ma è l'unico modo di inserire solo lui...se la dose di 0,1 non ha mosso niente nei giorni successivi si può dare in maniera più costante...tipo ogni 5 giorni.

Tieni presente che l'azoto che inserisci con il cifo non viene tutto rilevato dal test e le piante lo assorbo prima. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

AleD
star3

Accumulatore seriale

Messaggio di AleD » 08/05/2019, 16:40

Perché andrei ad unmentare il potassio.....?
quindi allora mi consigli di fare delle piccole somministrazioni tenendo controllati anche i nitriti e ammonio-ammoniaca (ho entrambi i test) per un certo periodo fino a che non trovo una regola.....
Secondo te con che cadenza devo fare i test?
Grazie

Posted with AF APP

GiuseppeA
Ex-moderatore

Accumulatore seriale

Messaggio di GiuseppeA » 10/05/2019, 22:02

Esatto.. Piccole dosi ma costanti... Direi ogni 5 giorni con relativi test dopo qualche ora.

Però Non prenderla come regola... Controlla sempre le piante, saranno loro a dirti se basta o no. ;)

Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Bloccato