Situazione comunità P. scalare
Moderatori: Azius, giuseppe85
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
allora mio cugino ha questo acquario, un 80litri ma non ricordo le misure
è popolato con guppy neon platy e 3 coridorias
poi una bella sera si presenta la compagna di suo fratello e gli porta 4 scalaretti
ovviamente non si è potuto dire di no e sono stati messi dentro, con le dovute precauzioni
a distanza di 1 mese succede questo
dite che ci scappa il morto?
è popolato con guppy neon platy e 3 coridorias
poi una bella sera si presenta la compagna di suo fratello e gli porta 4 scalaretti
ovviamente non si è potuto dire di no e sono stati messi dentro, con le dovute precauzioni
a distanza di 1 mese succede questo
dite che ci scappa il morto?
- Emix
-
Profilo Completo
Direi di si, lo spazio è poco, e ci sono pesci incompatibili tra di loro per i valori
Posted with AF APP
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
e lo so, io glielo ho detto ma non voleva litigare con la cognata XD
per 4 P. scalare non è facile trovare un' altra vasca
relativamente all' incompatibilità di valori il problema maggiore è?
appena posso cerco di reperire gli ultimi test
- GiannaRossi
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
il prepotente di questi due P. scalare litiganti è stato dato al venditore, ora sono l' altra coppia il bianco ed il nero a pizzicarsi XD
si sono anche pappati 2 neon
si sono anche pappati 2 neon
- Azzek97
-
Profilo Completo
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Adriano63
-
Profilo Completo
Il problema valori acqua si pone con platy e guppy contrapposti a neon e P. scalare. Potresti tentare un punto di incontro a pH 7 che dovrebbe andar bene a tutti, visto che gli P. scalare sono di provenienza domestica. Tieni conto che più sfoltisci il gruppo degli P. scalare più aumenta l'aggressività intraspecifica : quelle che hai ripreso sono lotte per stabilire le gerarchie ... togliendo uno dei contendenti hai reso la vita piu facile agli altri pugili presenti sul ring che ora hanno un bersaglio in meno. Oltretutto hai tolto non ol più debole ma quello che presumibilmente aveva tutti i numeri per porsi al vertice del gruppo. Così facendo hai brutalmente resettato tutto e così le lotte intestine sono ricominciate...
Posted with AF APP
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
capiscoAdriano63 ha scritto: ↑Il problema valori acqua si pone con platy e guppy contrapposti a neon e P. scalare. Potresti tentare un punto di incontro a pH 7 che dovrebbe andar bene a tutti, visto che gli P. scalare sono di provenienza domestica. Tieni conto che più sfoltisci il gruppo degli P. scalare più aumenta l'aggressività intraspecifica : quelle che hai ripreso sono lotte per stabilire le gerarchie ... togliendo uno dei contendenti hai reso la vita piu facile agli altri pugili presenti sul ring che ora hanno un bersaglio in meno. Oltretutto hai tolto non ol più debole ma quello che presumibilmente aveva tutti i numeri per porsi al vertice del gruppo. Così facendo hai brutalmente resettato tutto e così le lotte intestine sono ricominciate...
comunque i guppy sono stati tutti regalati al vicino, per i neon è in maturazione una nuova vasca, altro non so, appena ho modo vedrò di informarmi