@roby70 peccato, il problema è che se non sbaglio neo Caridina e boraras hanno bisogno di valori diversi quindi pesci e crostacei da fondo sono da escludere (ho il pH che oscilla tra 6,9 a 7 va bene per le boraras?). Settimana prossima vado a comprare le piante e forse i pesci ( ho inserito un bel po' di mangime e dopo 3 ore i nitriti erano a 0), se sei disponibile durante la settimana, potresti consigliarmi.roby70 ha scritto: ↑Egeria o ceratophylum potrebbero andare bene. L'anubias è bella esteticamente ma lenta quindi non aiuta nella gestione.GiulioCesare ha scritto: ↑Escludendo la sessiliflora che ho avuto una brutta esperienza. Al centro della vasca ho una roccia di circa 10 cm di lunghezza, mi consigli di mettere una radice di mangrovia al suo posto per poter inserire le anubias?Hanno bisogno di un fondo sabbioso e comunque crescono più di 3 cm...in 20 litri evitereiGiulioCesare ha scritto: ↑insieme a dario margaritatus o boraras potrei mettere dei pangio che crescono fino a 3 cm come il pangio filinaris?
Ho le idee chiare per la lemna e una pianta per il prato, le mie incertezze sono sulle piante rapide e lente (possibilmente piante che non necessitino di troppa CO2 e fertilizzante).
Le piante per il pratino devo interrarle o piantarle su una rete?