riproduzione tylomelania
- Gioele
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
mi chiedevo se qualcuno ha esperienza in questo campo, ho da diversi mesi 5 tylomelania orange ma non mi si sono mai riprodotte, vagano per l'acquario, mangiano alghe, non toccano le piante, crescono, non si riproducono. ho letto di verse persone che ottengono 1/2 piccoli ogni due mesi circa.
avete consigli? ringrazio in anticipo gli esperti del forum
avete consigli? ringrazio in anticipo gli esperti del forum
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
ciao @Gioele! sarò banale ma sei sicura che non siano tutte maschi o tutte femmine?
Non ne so molto ma se posti i valori della tua acqua proviamo a fare una ricerca e vediamo se sono adatti
Non ne so molto ma se posti i valori della tua acqua proviamo a fare una ricerca e vediamo se sono adatti

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Gioele
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
pH 8 KH 5.5 nitati 12.5 nitriti assenti, GH ho un reagente di merda è talmente tenue che non capisco quando vira ma non credo sia un grosso problema.
tutto è possibile ma con 5 dovrei avere una bella sfiga
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
dimenticavo, è senza filtro e senza CO2
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
tutto è possibile ma con 5 dovrei avere una bella sfiga
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
dimenticavo, è senza filtro e senza CO2
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
credo tu abbia solo sbagliato lettera, ma nel caso, gioele è un nome maschileSimoneAst88 ha scritto: ↑ciao @Gioele! sarò banale ma sei sicura che non siano tutte maschi o tutte femmine?

#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
Scusa :p
Comunque pare che come pH e GH siano estremamente adattabili ma come temperatura gli piacciano tra i 26 e i 30 gradi..tu a quanto sei?
dopo faccio una ricerca sul sessaggio e vediamo se ci capiamo qualcosa assieme

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Gioele
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
la temperatura oscilla tra 27 e 29, quindi direi che è ok, ora che ci penso, si alimentano poco, io gli metto ogni tanto mezza tab affondante ma loro ci mettono giorni a finirla, devo ringraziare la lemna e la ceratophyllum se non ho gli azotati alle stelle. per il sessaggio io non ho trovato nulla, ma zero, pare sia impossibile capirlo
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
Si pare sia stato impossibile senza ucciderle...ascolta modifichiamo la ricerca sul cibo più appetibile per loro e magari integra con osso di seppia in modo da dargli una botta di calcio che magari le stimola...io se posso permettermi abbasserei un pelo il pH perché è ancora a valore tollerato ma verso il il massimo per loroGioele ha scritto: ↑la temperatura oscilla tra 27 e 29, quindi direi che è ok, ora che ci penso, si alimentano poco, io gli metto ogni tanto mezza tab affondante ma loro ci mettono giorni a finirla, devo ringraziare la lemna e la ceratophyllum se non ho gli azotati alle stelle. per il sessaggio io non ho trovato nulla, ma zero, pare sia impossibile capirlo

Aggiunto dopo 4 minuti 38 secondi:
Aggiungo: ma verdure sbollentate ne dai? se non lo fai fallo

Poi recupera un test GH che è sempre importante.
Sono riuscito a trovare una info in più: le femmine sono un pelino più grandi
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Gioele
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
il problema è che non voglio mettere CO2 e abbassargli il KH non mi pare saggio, quindi non so come intervenire sul pH, proverò con le verdure sbollentate, la botta di calcio non so se sia utile in quanto l'acqua del mio rubinetto ha una parte di acqua e dieci di calcare, ma se non c'entra proverò pure il calcio, meglio integratore o osso di seppia?
le femmine un pelo più grosse, premessa una me l'hanno regalata pensando fosse una melanoides per farti capire quanto era piccola 6 mesi fa, le altre quattro sono tre col guscio della stessa dimensione e stesso livello di erosione e una con la conchiglia un pochino meno larga e meno erosa, quindi non so se considerarle 3 femmine e un maschio oppure 3 più vecchie e una leggermente più giovane.
comunque davvero, che faccio per abbassare il pH?
le femmine un pelo più grosse, premessa una me l'hanno regalata pensando fosse una melanoides per farti capire quanto era piccola 6 mesi fa, le altre quattro sono tre col guscio della stessa dimensione e stesso livello di erosione e una con la conchiglia un pochino meno larga e meno erosa, quindi non so se considerarle 3 femmine e un maschio oppure 3 più vecchie e una leggermente più giovane.
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
puoi provare con la torba o con la catappa...anche solo mezzo punto per sperimentare se cambia qualcosaGioele ha scritto: ↑il problema è che non voglio mettere CO2 e abbassargli il KH non mi pare saggio, quindi non so come intervenire sul pH, proverò con le verdure sbollentate, la botta di calcio non so se sia utile in quanto l'acqua del mio rubinetto ha una parte di acqua e dieci di calcare, ma se non c'entra proverò pure il calcio, meglio integratore o osso di seppia?

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
- Gioele (15/05/2019, 11:04)
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- marcello
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
https://ilmioacquario.it/categoria-prod ... lomelania/
Qui c'è tutto cosa serve sapere.
Se leggi alla fine del poema " ibridi " , le mie Tylo mini hanno ibridato con alcune Melanoides.
Se leggi alla fine del poema " ibridi " , le mie Tylo mini hanno ibridato con alcune Melanoides.

- Gioele
-
Profilo Completo
riproduzione tylomelania
grazie, lo leggero, ma le mie non sono proprio mini, le più grosse sono di quasi 10 cm, sono le classiche orange col guscio nero che pesa come un macignomarcello ha scritto: ↑https://ilmioacquario.it/categoria-prod ... lomelania/
Aggiunto dopo 32 secondi:
Aggiunto dopo 7 minuti 29 secondi:SimoneAst88 ha scritto: ↑puoi provare con la torba o con la catappa...anche solo mezzo punto per sperimentare se cambia qualcosaGioele ha scritto: ↑il problema è che non voglio mettere CO2 e abbassargli il KH non mi pare saggio, quindi non so come intervenire sul pH, proverò con le verdure sbollentate, la botta di calcio non so se sia utile in quanto l'acqua del mio rubinetto ha una parte di acqua e dieci di calcare, ma se non c'entra proverò pure il calcio, meglio integratore o osso di seppia?
andrò di cattapa, ho un'avversione per la torba
ok ho letto, a quanto pare ho creato le condizioni perfette, unica pecca mancanza di integratori, proverò con quelli e con le foglie di cattapa, magari se le mangiano quando iniziano a decomporsi. grazie ragazzi
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso