foglie di cattapa
- Gioele
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
ho due vasche senza filtro, una con un cariotetraodon travancoricus e una con 4 betta, sono avviate da un po' e i pesci stanno bene, mi chiedevo che vantaggi comporta usare le foglie di mandorlo e se me le raccomandate fortemente per una o l'altra vasca. ps nella vasca del pesce palla ci sono anche 6 multidentata
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- supersix
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
In questo articolo trovi praticamente tutte le risposteTerminalia catappa in acquario
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Gioele
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
ook, sicuro il pesce palla sta bene così, non voglio alzare l'ammonio in quella vasca nemmeno di poco, ci penso per i betta, ma ora come ora non mi prende un granché sto mandorlo
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- gem1978
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
Ho letto il profilo ed hai tante vasche...
Abbiamo la sezione mostraci dove puoi presentarle se ti va.
Abbiamo la sezione mostraci dove puoi presentarle se ti va.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Gioele
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
Grazie della proposta, ma alcune di queste derivano da "errori di gioventù" e mancanza di budget e le sto sistemando con mooooolta calma, lo farò con due o tre siate clementi

#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- gem1978
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
in effetti sugli abbinamenti di fauna andrebbe fatta una sistemata

quando vuoi siamo a disposizione

- Gioele
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
@gem1978 perdonami, premesso che quella del pesce rosso per motivi esterni non posso modificarla in alcun modo, a quale ti riferisci con fauna male assortita?
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- gem1978
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
ancistrus e colisa vengono da areali differenti. i primi adorano acque ferme i secondi vivono in corsi d'acqua anche molto movimenti.60L chiusa non piantumata o illuminata coppia colisa lallius coppia di ancistrus
non conosco le misure (in cm) della vasca ma viste i litri credo siano insufficienti anche per un solo ancistrus .
probabilmente anche quì il problema sono gli spazi.100L tre ancistrus figli della coppia e qualche lumaca, solo filtro e legni nemmeno il fondo
gli ancistrus sono territoriali e per tenerne più di uno in vasca servono allestimenti complessi e misure adatte
per me carassi e pleco non possono vivere assieme... senza dimenticare che entrambi arrivano e superano i 20 cm140 carassius auratus e hypostomus plecostomus no piante no illuminaziione, ci ho provato ma il carassio di 13 anni si mangia TUTTO
quì voglio verificare prima una cosa....240 litri illuminazione al neon 2 pompe di movimento supplementari ceratophyllum, substrato di sabbia. fauna 6 botia: 3 macracantus 1 striata 1 kubotai 1 lochta, 1 pseudacanticus leopardus, 1 sewellia sp, 2 sahadria denisoni, i hypostomus cocliodon.
qui gli abbinamenti ci stanno.240 litri unica vasca aperta che possiedo, tre p.scalare, 7cory 6 sterbai e 1 adolfoi, 3 ancistrus, 12 neritine tra black helmet zebra e natalensis.
il problema sono i Corydoras di specie differente, sempre meglio un unico gruppo di unica specie in modo da far gruppo.
abbinare più specie da fondo non è mai una pttima idea . va acnhe detto che questa vasca sarà abbastanza lunga (forse oltre il metro).
- Gioele
-
Profilo Completo
foglie di cattapa
@gem1978 allora:
Lo so che vengono da areali differenti ma, la corrente è moderata e l'acqua molto ossigenata, accontenta tutti, in più gli ancistrus sono maschio e femmina e ognuno ha la propria caverna, entrambe le coppie si sono riprodotte quindi anche se non è tipo biotopo non stanno male, la vasca è lunga 70 cm.
Sto migliorando pian piano il layout mi rendo conto che non è molto naturale, ma non mi pareva fosse fonte di malessere
Per il 100 litri, tre caverne un maschio con due femmine, non mi paiono stretti, praticamente non interagiscono se non per il pasto.
La vasca del pesce rosso...
Lo so, ne sono cansapevole, ma non ho letteralmente modo di modificarlo, a mia discolpa posso dire che il pleco ha 7 anni il carassio 13 e io 21...non sapevo quello che facevo. So che non è confortevole. Posso almeno dire che entrambi sono cresciuti fino a misure normali, ma mi sento molto in colpa per questa vasca
Per quella con i pesci sud americani, so che i Cory non vanno mischiati ma l'adolfoi è il più vecchio non l'ho comprato da solo è un sopravvissuto da un vecchio branco.
Ultima vasca. L'hipostomus cocliodon è lì dentro perché mi mangiava le echinodorus, è xilofago e in questa vasca ho moltissimi legni e nascondigli oltre a forte corrente e acqua ossigenatissima quindi credo ci stia bene, lo pseudacanticus ha bisogno di layout simile ed è pure carnivoro. Gli altri sono tutti pesci asiatici che apprezzano il movimento dell'acqua e i nascondigli.
Dimmi se ho scritto qualcosa di errato.
Aggiunto dopo 39 minuti 13 secondi:
Altra cosa, ho aperto un topic su primo acquario taggando sia te che l'altro moderatore. Quando puoi buttaci un occhio che non so bene cosa fare
Lo so che vengono da areali differenti ma, la corrente è moderata e l'acqua molto ossigenata, accontenta tutti, in più gli ancistrus sono maschio e femmina e ognuno ha la propria caverna, entrambe le coppie si sono riprodotte quindi anche se non è tipo biotopo non stanno male, la vasca è lunga 70 cm.
Sto migliorando pian piano il layout mi rendo conto che non è molto naturale, ma non mi pareva fosse fonte di malessere
Per il 100 litri, tre caverne un maschio con due femmine, non mi paiono stretti, praticamente non interagiscono se non per il pasto.
La vasca del pesce rosso...
Lo so, ne sono cansapevole, ma non ho letteralmente modo di modificarlo, a mia discolpa posso dire che il pleco ha 7 anni il carassio 13 e io 21...non sapevo quello che facevo. So che non è confortevole. Posso almeno dire che entrambi sono cresciuti fino a misure normali, ma mi sento molto in colpa per questa vasca
Per quella con i pesci sud americani, so che i Cory non vanno mischiati ma l'adolfoi è il più vecchio non l'ho comprato da solo è un sopravvissuto da un vecchio branco.
Ultima vasca. L'hipostomus cocliodon è lì dentro perché mi mangiava le echinodorus, è xilofago e in questa vasca ho moltissimi legni e nascondigli oltre a forte corrente e acqua ossigenatissima quindi credo ci stia bene, lo pseudacanticus ha bisogno di layout simile ed è pure carnivoro. Gli altri sono tutti pesci asiatici che apprezzano il movimento dell'acqua e i nascondigli.
Dimmi se ho scritto qualcosa di errato.
Aggiunto dopo 39 minuti 13 secondi:
Altra cosa, ho aperto un topic su primo acquario taggando sia te che l'altro moderatore. Quando puoi buttaci un occhio che non so bene cosa fare
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso