Il futuro del nostro pianeta

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
aleph0
Ex-moderatore

Messaggio di aleph0 » 20/05/2019, 15:03

Gioele ha scritto: non fasciatevi la testa, noi tutti non possiamo farci niente, ormai siamo ben oltre la scelta del singolo, servirebbe un cambiamento nella produzione di tutta l'energia consumata a livello mondiale. io non sono in grado di modificarla, voi?
Ci sono paesi come la Danimarca che producono il 42% dell'elettricità consumata in tutto il paese, con il vento...
Volere è potere.. Il punto è che serve una fortissima educazione e perseveranza nel far cambiare miliardi di teste, a partire dai più piccoli, che sono i più facili da educare. Immagina se a tutti i nuovi nati, venisse insegnato ad esser più parsimoniosi, anche quando ci si lava i denti. Sono pur sempre cifre irrisorie, ma da qualche parte bisogna pur cominciare...
Questi utenti hanno ringraziato aleph0 per il messaggio:
Francesca99 (20/05/2019, 18:35)

Cecia
star3

Messaggio di Cecia » 20/05/2019, 15:58

aleph0 ha scritto: Volere è potere.. Il punto è che serve una fortissima educazione e perseveranza nel far cambiare miliardi di teste, a partire dai più piccoli, che sono i più facili da educare. Immagina se a tutti i nuovi nati, venisse insegnato ad esser più parsimoniosi, anche quando ci si lava i denti. Sono pur sempre cifre irrisorie, ma da qualche parte bisogna pur cominciare...
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Esatto, proprio questo intendevo. Bisogna ottimizzare quello che si ha e capire cosa è giusto fare per il nostro pianeta. Anche se magari per il momento questo può avere un costo maggiore, anche se magari occorrono grandi investimenti.
#TeamVegFilter

Connie
star3

Messaggio di Connie » 04/06/2019, 18:50

Cecia ha scritto: Il punto è che serve una fortissima educazione e perseveranza nel far cambiare miliardi di teste, a partire dai più piccoli, che sono i più facili da educare.
Non solo teste ...ma anche le grandi ditte, grandi marchi ...

Oggi ho comprato 3 paia di calzini per il piccolo, ho differenziato un botto di plastica e cartone ...che quasi non mi è rimasta più stoffa in mano ...pazzesco @-)
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

Cecia
star3

Messaggio di Cecia » 04/06/2019, 19:40

@Connie forse volevi quotare @aleph0 :D
Comunque si è vero, è un po' spreco..
#TeamVegFilter

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 06/06/2019, 10:03

aleph0 ha scritto:
Gioele ha scritto: non fasciatevi la testa, noi tutti non possiamo farci niente, ormai siamo ben oltre la scelta del singolo, servirebbe un cambiamento nella produzione di tutta l'energia consumata a livello mondiale. io non sono in grado di modificarla, voi?
Ci sono paesi come la Danimarca che producono il 42% dell'elettricità consumata in tutto il paese, con il vento...
Volere è potere.. Il punto è che serve una fortissima educazione e perseveranza nel far cambiare miliardi di teste, a partire dai più piccoli, che sono i più facili da educare. Immagina se a tutti i nuovi nati, venisse insegnato ad esser più parsimoniosi, anche quando ci si lava i denti. Sono pur sempre cifre irrisorie, ma da qualche parte bisogna pur cominciare...
Forse non mi sono spiegato. Diminuire del 20% l'impatto in una generazione, sarebbe inutile, insegnare ai bambini ad essere ecologici poteva essere l'inizio di qualcosa verso gli anni '40,ora è tardino per pensare a questo, se prima non si blocca l' incremento di CO2 derivante dalla produzione energetica gli altri rimangono bei discorsi, problemi secondari.
Poi ovvio, una volta rallentato il processo (ebbene sì, si può solo rallentare ormai è irreversibile), si ragione come non gettare immondizia in giro e come sfamare il mondo, la prima cosa è fattibile, la seconda no la terra reggere be circa 5 miliardi di persone, siamo in 8.

Aggiunto dopo 50 secondi:
Perdonate la depressione era per metterla giù dura :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
FAX22 (13/09/2021, 11:39)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Rispondi