Come detto prima se hai usato acqua di rubinetto cerca online le analisi del tuo gestore e riportale qui che le vediamo assieme.Eplerenone ha scritto: ↑ Sui valori dell'acqua ancora non li ho. Il mio venditore mi aveva consigliato di prendere una bottiglietta di acqua dall'acquario e portargliela di modo che potesse farmeli lui i controlli? Dici che è il caso di farli da me? Quanto si spende grosso modo per comprare tutti i tester?
Sui test ti consiglio di prenderli in modo che puoi farli quando serve e sopratutto all'inizio ti aiutano a capire quello che avviene in acquario; quelli che servono di base sono GH, KH, NO2-, NO3- e pH. Per NO2- e NO3- vanno bene anche le striscette mentre per KH e GH meglio i reagenti.
Per il pH invece puoi prendere un pH-metro elettronico che trovi online a poco, spesso venduto assieme al conduttivimetro che anch'esso è molto utile.
Sul discorso pesci quando sappiamo com'è la tua acqua magari vediamo quali possono già andare bene e per quali invece andrebbe modificata. Non mi hai risposto però sul perchè hai fatto i cambi d'acqua