Lost World

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Avatar utente
Pisu
PRO Fertilizzazione
Messaggi: 17977
Iscritto il: 02/08/18, 11:28
Contatta:

Lost World

Messaggio di Pisu » 12/05/2019, 0:03

Bello, molto particolare :ymapplause:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
muskturtle (12/05/2019, 12:05)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

  ​ :-h

Avatar utente
muskturtle
star3
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/04/19, 13:06

Lost World

Messaggio di muskturtle » 12/05/2019, 10:39

riccardoerre ha scritto: @muskturtle Ti posso domandare di che materiale è il Budda??e dove si trovano questi arredi? Ti ringrazio
Ciao!!
Il Buddha è di pietra concreta (quella utilizzata per alcuni pavimenti o pareti) neutrale in acqua.

La puoi trovare su ebay o meglio ancora su Amazon se hai prime. Basta che scrivi “Home garden products - Buddha in ginocchio “

Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
Den10 ha scritto: musk di solito gli acquari con le statue non sono bellissimi ma il tuo lo e' propio:complimenti!
p.s.ti posso chiedere che materiale hai usato per la realizzazione del finale del tubo di aspirazione?grazie!
Grazie!! davvero gentilissimo.
Per la realizzazione finale ho acquistato su Amazon (a una cifra irrisoria) un cilindro di lega di acciaio inox microforato 12mm diametro per evitare di avere problemi ai gamberetti. Vedrò come si comporta perché la filtrazione dell’acqua sta funzionando ma è così “fitto” che tende a raccogliere tantissimi detriti che rimangono attaccati su quel supporto. Spero non si blocchi .. vedrò!
Questi utenti hanno ringraziato muskturtle per il messaggio (totale 2):
Den10 (12/05/2019, 12:24) • riccardoerre (12/05/2019, 21:08)

Avatar utente
muskturtle
star3
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/04/19, 13:06

Lost World

Messaggio di muskturtle » 24/05/2019, 1:13

In maturazione fino alla settimana 1/2 di Giugno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41374
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Lost World

Messaggio di roby70 » 24/05/2019, 8:45

Bello :-bd
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
muskturtle (24/05/2019, 10:17)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
muskturtle
star3
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/04/19, 13:06

Lost World

Messaggio di muskturtle » 24/05/2019, 17:55

Ho già una “mini” invasione di Physa... devo dire che non mi dispiacciono e so che sono molto utili, ma non vorrei avere veramente un’invasione.

Attualmente l’acquario è in maturazione e non ci sono animali all’interno, solo piante e aiuto la maturazione con qualche granello di mangime una volta a settimana . Sicuramente saranno venute dalle piante, ma è una cosa allarmante già quel numero di Physa o posso star tranquillo? Onestamente non so come fanno a crescere in assenza di cibo o scarti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41374
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Lost World

Messaggio di roby70 » 24/05/2019, 18:01

Un po’ di cibo lo stai mettendo e comunque qualcosa trovano. Per il momento non ti preoccupare il loro numero si stabilizzerà una volta inseriti i pesci con una gestione corretta
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
muskturtle (24/05/2019, 18:22)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
geg81
star3
Messaggi: 214
Iscritto il: 10/03/19, 21:48

Lost World

Messaggio di geg81 » 24/05/2019, 18:08

muskturtle ha scritto: Ho già una “mini” invasione di Physa... devo dire che non mi dispiacciono e so che sono molto utili, ma non vorrei avere veramente un’invasione.
Si mi sono trovato nelle tue stesse condizioni. Immagina che le ho aggiunte anche in seguito per aumentarne il numero e varietà. C'è stato un vero e proprio "boom"... ne ho centinaia per lo più sotto i 2-3mm di lunghezza e a volte mi trovo anche "morsi" sulle foglie. Forse mangiano le zone danneggiate delle foglie, bruciature, ecc...
Ma a quanto pare il betta che ho introdotto ieri sta iniziando a farne strage. Comunque puliscono che è una bellezza... foglie morte, alghe... non mi sono mai preoccupato di fare "pulizia"

EDIT: ah dimenticavo... bellissimo il buddha in cemento... lo cercavo anche io ma non ne ho trovati in tempi di consegna "umani".
Questi utenti hanno ringraziato geg81 per il messaggio:
muskturtle (24/05/2019, 18:22)
--
d.g.

il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".

Avatar utente
muskturtle
star3
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/04/19, 13:06

Lost World

Messaggio di muskturtle » 24/05/2019, 18:25

roby70 ha scritto: Un po’ di cibo lo stai mettendo e comunque qualcosa trovano. Per il momento non ti preoccupare il loro numero si stabilizzerà una volta inseriti i pesci con una gestione corretta
Per gestione corretta intendi il dosaggio di cibo?

Io pensavo di inserire una decina di caridina e degli Ember Tetra come pesci. La domanda da un milione di dollari è.. come capire quale è la giusta quantità di cibo? Meglio inizialmente iniziare a piccole dosi ed osservare il livello di “pulizia” dei gamberi?

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41374
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Lost World

Messaggio di roby70 » 24/05/2019, 18:53

muskturtle ha scritto: Per gestione corretta intendi il dosaggio di cibo?
Quella è la prima cosa. Tieni conto che il cibo che diamo è di solito sempre troppo quindi quando metterai i pesci dagliene proprio poco una volta al giorno, deve finire tutto in pochissimo tempo.
muskturtle ha scritto: decina di caridina e degli Ember Tetra
A quali caridina pensavi? In 30 litri i tetra li vedo sacrificati, accetti altri consigli?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
muskturtle
star3
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/04/19, 13:06

Lost World

Messaggio di muskturtle » 24/05/2019, 20:17

roby70 ha scritto:
muskturtle ha scritto: Per gestione corretta intendi il dosaggio di cibo?
Quella è la prima cosa. Tieni conto che il cibo che diamo è di solito sempre troppo quindi quando metterai i pesci dagliene proprio poco una volta al giorno, deve finire tutto in pochissimo tempo.
muskturtle ha scritto: decina di caridina e degli Ember Tetra
A quali caridina pensavi? In 30 litri i tetra li vedo sacrificati, accetti altri consigli?
Red cherry normalissimi come caridina.

I Tetra sacrificati? Io intendo quelli nani Rossi eh.
Io ho un amico che ne ha una quindicina dentro a 30L e si sono anche riprodotti! Non mi sembrano stare molto male, anzi!!

Però certo che accetto consigli, dimmi pure!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dory79 e 16 ospiti