Nuovo allestimento per ciclidi
- danyrow
-
Profilo Completo
Ciao a tutti dopo aver letto la sezione sulla differenza tra allestimento per i ciclidi del Malawi e della tanganica, mi è piaciuta molto l'idea della sabbia e ho provato a rifarlo.
Posted with AF APP
Ultima modifica di danyrow il 26/05/2019, 15:42, modificato 1 volta in totale.
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@danyrow scusa ma la tua vasca è davvero davvero piccola per i Malawi, se ti piacciono i laghi africani l'unica in quei litri è forse qualche specie di conchigliofili, ma non li ho mai avuti, @Monica ti saprà sicuramente dire di più su di loro.
Così com è la situazione in vasca presto o tardi (temo presto) ci sarà un massacro..
Ti consiglierei di riportare tutto e ripartire per bene, ci sono delle belle possibilità di popolazione per la tua vasca, purtroppo per gli africani servono vasche più grandi (per i Malawi molto più grandi..)
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Giusto per l'appunto in vasca hai anche un Pelvicachromis, che non proviene né dal lago Malawi né tanganica, è un ciclidi africano di fiume, e non vive in valori di pH così "estremi" come i cugini dei laghi
Così com è la situazione in vasca presto o tardi (temo presto) ci sarà un massacro..
Ti consiglierei di riportare tutto e ripartire per bene, ci sono delle belle possibilità di popolazione per la tua vasca, purtroppo per gli africani servono vasche più grandi (per i Malawi molto più grandi..)
Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
Giusto per l'appunto in vasca hai anche un Pelvicachromis, che non proviene né dal lago Malawi né tanganica, è un ciclidi africano di fiume, e non vive in valori di pH così "estremi" come i cugini dei laghi
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LucaGrossi per il messaggio:
- Monica (26/05/2019, 8:39)
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- marko66
-
Profilo Completo
Io e @Giueli siamo gia' intervenuti nell'altro topic
Forse non hai capito bene e provo a ridirtelo,la tua vasca non va' bene come dimensioni per questo genere di pesci,non è solo una questione di cambiare allestimento.Mi pare di averti detto che la prima cosa da fare per partire bene era quella di dare indietro i socolofi o in alternativa cambiare la vasca con una molto piu' grande
.Gia' hai avuto una brutta esperienza con i ramirezi e gli P. scalare mi pare,ma qui vai a cercarti solo altri guai 

- Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio (totale 2):
- Steinoff (26/05/2019, 19:53) • BollaPaciuli (26/05/2019, 20:05)
- Walsim
-
Profilo Completo
Perdonami ma ci sono accoppiamenti per niente validi i pulcher non c'entrano,niente con gli africani ....il,nome ciclidi non vuol dire che provengano tutti dalla stessa parte ...poi mi sembra di vedere un CH 44 che non va bene con le altre specie che hai n vasca ......secondo me stai facendo una macedonia
..e i pulcher toglili ..tempo,una settimana e li troverai che non mangiano neanche più ......oltre che come ti hanno già detto la tua vasca e piccola per ciclidi africani ...devi avere almeno 300 litri
Aggiunto dopo 6 minuti 14 secondi:
Uno sembra aulonocara.....il,nero non riesco a capire che cosa sia forse un caparichromis melas.....perdonami ma la domanda nasce spontanea ..chi ti ha venduto simili accoppiamenti di pesci?

Uno sembra aulonocara.....il,nero non riesco a capire che cosa sia forse un caparichromis melas.....perdonami ma la domanda nasce spontanea ..chi ti ha venduto simili accoppiamenti di pesci?

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- danyrow
-
Profilo Completo
LHO DATO VIA DA TRE ANNI QULLO GROSSO DA 300 LITRI, NE HO PRESO UNO GIUSTO PER....grazie a tuttiWalsim ha scritto: ↑Perdonami ma ci sono accoppiamenti per niente validi i pulcher non c'entrano,niente con gli africani ....il,nome ciclidi non vuol dire che provengano tutti dalla stessa parte ...poi mi sembra di vedere un CH 44 che non va bene con le altre specie che hai n vasca ......secondo me stai facendo una macedonia..e i pulcher toglili ..tempo,una settimana e li troverai che non mangiano neanche più ......oltre che come ti hanno già detto la tua vasca e piccola per ciclidi africani ...devi avere almeno 300 litri
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Cosa...

La vasca non è adatta per quei pesci...naturalmente la vasca è tua e di conseguenza puoi mettere tutti i tipi di pesci che vuoi,ma se chiedi sul forum tutti quelli che hanno un minimo di esperienza ti diranno che quei pesci li dentro non ci possono stare

Già deteniamo per nostro diletto degli esseri viventi,cerchiamo almeno di dargli un ambiente consono

Per il resto cerchiamo di fare i buoni...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- danyrow
-
Profilo Completo
Ecco i pesci che ho dentro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
@danyrow. Non volevo per nulla essere offensivo ...mi preoccupavo soltanto,per il benessere dei pesci e per evitarti stressanti cure nel tuo acquario in seguito ad accoppiamenti sbagliati ...i pesci si ammalano ...noi ( in questo caso tu) ci stiamo male e tentiamo il loro salvataggio ...volevo soltanto evitarti questo .....
Come dice @Giueli la vasca e tua ...qui siamo consigli e non obblighiamo nessuno ..
Per i pesci i pulcher non ci stanno ..anche per alimentazioni diverse .......i ciclidi anno bisogno di molto spazio per nuotare perché crescono a misure considerevoli 10/15 cm
.ma ti ripeto è il,tuo acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Ma se proprio vuoi tenerli il consiglio è di aggiungere più rocce per far sì che possano ripararsi ..magari aumenta un po' di più le rocce creando passaggi e nascondigli
Come dice @Giueli la vasca e tua ...qui siamo consigli e non obblighiamo nessuno ..
Per i pesci i pulcher non ci stanno ..anche per alimentazioni diverse .......i ciclidi anno bisogno di molto spazio per nuotare perché crescono a misure considerevoli 10/15 cm

Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Ma se proprio vuoi tenerli il consiglio è di aggiungere più rocce per far sì che possano ripararsi ..magari aumenta un po' di più le rocce creando passaggi e nascondigli
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
aggiungo,
in cui si era detto di aprire un nuovo topic in una sezione generalista (primo o allestimento) per valutare globalmente la vasca nei valori e nella tecnica si gestione (ivi compresa la manutenzione)
al fine di dare anche una giustificazione alle morti (varie) riscontrate ed evitarne di nuove.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.