Ciao!
Volevo chiedere se il metodo Pmdd di fertilizzazione è indicato per le mie piante? Vi lascio una foto dell’acquario e nella mia scheda sono anche indicate le piante che ho!
Grazie!
Metodo Pmdd per il mio acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Certamente, è indicato per tutti i plantacquari 
Proprio perché ad elementi separati si adatta a tutti i tipi di vasche

Proprio perché ad elementi separati si adatta a tutti i tipi di vasche
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
GraZie!
Non riesco a reperire però il rinverdente, ne al consorzio agrario, ne da un vivaio, oggi proverò alla Coop e da Leroy Merlin, più che altro non lo trovo con le caratteristiche giuste: Boro 0,7 % ecc. e rame non presente... dove potrei trovarlo? Su internet, hai dei link? Grazie.
- Marta
-
Profilo Completo
Da Leroy Merlin dovrebbero avere il rinverdente sprint flortis.AlbertoMontagnoli ha scritto: ↑29/05/2019, 15:15Leroy Merlin, più che altro non lo trovo con le caratteristiche giuste: Boro 0,7 % ecc. e rame non presente... dove potrei trovarlo?

Comunque l'unica vera accortezza nel cercare il rinverdente è che contenga solo micro elementi (ferro, zinco, boro, rame ecc..) senza i macro elementi (N,P e K).
Poi.. ogni marca può differire un poco nelle concentrazioni dei vari micro (la maggior parte, per esempio, non contiene rame)...ma vanno tutti bene, nel complesso.
Se non lo trovi nemmeno da Leroy Merlin potresti cercare anche in rete, ma non su Amazon che molti si son ritrovati con rinverdenti non idonei.
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Marta ha scritto: ↑Da Leroy Merlin dovrebbero avere il rinverdente sprint flortis.AlbertoMontagnoli ha scritto: ↑29/05/2019, 15:15Leroy Merlin, più che altro non lo trovo con le caratteristiche giuste: Boro 0,7 % ecc. e rame non presente... dove potrei trovarlo?![]()
Comunque l'unica vera accortezza nel cercare il rinverdente è che contenga solo micro elementi (ferro, zinco, boro, rame ecc..) senza i macro elementi (N,P e K).
Poi.. ogni marca può differire un poco nelle concentrazioni dei vari micro (la maggior parte, per esempio, non contiene rame)...ma vanno tutti bene, nel complesso.
Se non lo trovi nemmeno da Leroy Merlin potresti cercare anche in rete, ma non su Amazon che molti si son ritrovati con rinverdenti non idonei.
Quindi questo non va bene perché contiene Azoto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- skip
-
Profilo Completo
secondo me non va bene e anche io ho avuto il tuo stesso problema non lo trovavo da nessuna parte e alla fine lo ho comprato su amazon e forse sono stato fortunato perchè alcuni si ristrovano con un rinverdente diverso da quello ordinato ti metto una foto del mio rinverdente magari può esserti d'aiuto
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
L’ho trovato anche io dal Bricocenter e ho scoperto che c’e Anche a Leroy! Grazie ragazzi!