le biografie dello staff

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
aleph0
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di aleph0 » 30/05/2019, 0:14

Sapete cosa mi affascina di tutto ciò?
L'altro giorno stavo leggendo un bel libro, "breve storia dell'umanità"; di un professore di storia americano. Diceva che appunto il progresso e l'evoluzione, e non solo in ambito tecnologico, sia arrivato a tal punto grazie a fatto che l'uomo avesse sempre collaborato con più individui, facendo sì che ognuno si potesse specializzare in qualcosa, poi, unendo i contribuiti, si ottiene l'impensabile. Fa un esempio molto concreto (anche se non molto allegro), dove appunto faceva riflettere sul fatto che per la costruzione di una bomba nucleare sia intervenuti migliaia di persone, da fisici a matematici ,medici, ingegneri e persino psicologi per studiare e analizzare gli effetti psicologi di una simile arma...
Nel forum è la stessa cosa, se ci pensate, ogni membro dello staff (e tutti gli utenti attivi che partecipano, in realtà) è specializzato in qualcosa in cui maggiormente riesce (o magari l'appassiona al punto di spingersi sempre oltre i limiti della conoscenza) . Per poi arrivare ad un risultato del genere, più che un forum un'enciclopedia !
Interessante... non trovate ?

Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Questo messaggio può sembrare OT. Purtroppo riconosco di essere un po' troppo ermetico, a volte.. :)) Volevo sottolineare come lo staff (escludendo me che sono ancora uno degli ultimi arrivati) abbia reso possibile tutto ciò. Io odio i forum, li detesto. Troppi leoni da tastiera.. Ma evidentemente non posso dir lo stesso di questo forum :x

marko66
Moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di marko66 » 30/05/2019, 0:24

Concordo,anche se l'esempio che hai fatto(ha fatto ;) ) non mi sembra dei piu' costruttivi…. :D cmq rende bene l'idea. :-bd

P.S: se ti preoccupi che il Tuo ms possa essere O.T. pensa alcuni di quelli prima(miei compresi) =)) =)) =))

aleph0
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di aleph0 » 30/05/2019, 0:28

marko66 ha scritto: non mi sembra dei piu' costruttivi
no infatti.. In realtà voleva far anche notare come l'uomo possa dar il meglio di se quando si tratta di competizione (la WWII in quel caso)..
Chiaramente avrei dovuto specificare.. Il suo esempio è appunto provocatorio, invita a far riflettere sulla nostra natura.... :(
marko66 ha scritto: P.S: se ti preoccupi che il Tuo ms possa essere O.T. pensa alcuni di quelli prima(miei compresi)
in effetti.. :))

marko66
Moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di marko66 » 30/05/2019, 0:30

P.P.S. ci vai giu' pesante anche tu eh ;) =)) =)) =))

aleph0
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di aleph0 » 30/05/2019, 0:30

marko66 ha scritto: P.P.S. ci vai giu' pesante anche tu eh ;) =)) =)) =))
con gli OT? :))

marko66
Moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di marko66 » 30/05/2019, 0:32

Giuro che( forse) è l'ultimo O.T. =)) =)) =)) Scherzo ovviamente ;)

aleph0
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di aleph0 » 30/05/2019, 0:34

marko66 ha scritto: Giuro che( forse) è l'ultimo O.T. =)) =)) =)) Scherzo ovviamente ;)
vabbè qui ce la giochiamo alla grande a chi è più cerebralmente sfasato (e io sono sul podio) .. :)) :)) il bello è anche questo !!! :))

marko66
Moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di marko66 » 30/05/2019, 0:49

aleph0 ha scritto:
marko66 ha scritto: Giuro che( forse) è l'ultimo O.T. =)) =)) =)) Scherzo ovviamente ;)
vabbè qui ce la giochiamo alla grande a chi è più cerebralmente sfasato (e io sono sul podio) .. :)) :)) il bello è anche questo !!! :))
Beh d'altronde gente che la sera invece di guardare la TV resta fissa a guardare una vasca piena d'acqua con delle provette in mano,proprio tutte le rotelle a posto non le ha e gli altri a volte te lo dicono pure :-??

fernando89
Ex-moderatore

le biografie dello staff

Messaggio di fernando89 » 30/05/2019, 6:23

marko66 ha scritto: Un "Grande" e giustamente Perché ti dedichi alla sezione che tutti vorrebbero evitare….
chi è sto lecca culo ragazzi? :-\

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

DxGx
Amministratore

le biografie dello staff

Messaggio di DxGx » 30/05/2019, 7:21

Alix ha scritto: La pubblicità che si è infilata in firma
OT
Scusate oggi appena ho un attimo la disattivo, è un posizionamento automatico che è troppo invadente in un forum :-t

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato DxGx per il messaggio (totale 2):
BollaPaciuli (30/05/2019, 8:05) • lauretta (02/06/2019, 17:33)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Rispondi