Rinverdente in polvere
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
@Andariel85 foto etichetta ??
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
E' sul primo post
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
Il nome del prodotto
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
Ah sorry, aspettiamo andariel allora.GiovAcquaPazza ha scritto: ↑Il nome del prodotto
Scusami, hai ragione, l'avevo completamente saltata!cicerchia80 ha scritto: ↑Ah ok......hai ignorato la mia risposta

Intendi quattro volte meno zolfo e magnesio (alla dose di 4 ml che hai calcolato sui micro) rispetto alla dose iniziale suggerita nel PMDD di solfato di magnesio? Perché a me viene circa 10 volte più bassa.cicerchia80 ha scritto: ↑Ho detto quattro volte meno, inteso alla dose di micro che dovrebbe inserire
Con 4 ml di questo prodotto (preparato in 1 litro di osmosi), a me però vengono 0.2 mg/l di zolfo (in 60 litri netti), non 0.4 mg/l.cicerchia80 ha scritto: ↑La nota dolente è lo zolfo, ne andresti ad inserire circa 0.4 mg/l a colpo,non è tanto, alla fine è 4 volte meno di quello che inseriresti a settimana di solfato di magnesio
Riguardo le note dolenti, citi solo lo zolfo e non anche il magnesio: è per brevità, oppure perché consideri il magnesio meno "dolente"?
- Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
- Andariel85 (01/06/2019, 2:53)
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
Calcolato come SO3 o SO4?

Lo zolfo è l'8%....ho ragionato a 100 litri,sopra infatti ho scritto 4 circa perchè ancora non avevo visto i litri della vasca
Comunque tanto mi veniva da calcolatore
No vabbhè.....effettivamente ho sbagliato a scrivere
Intendevo dire che se ti serve mettere magnesio, hai il flacone per metterlo
Se non ti serve, comunque con i micro li vai ad inserire lo stesso
Però appunto dicevo che date le quantità in gioco lo proverei
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Andariel85 (01/06/2019, 2:53)
Stand by
- Andariel85
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
Grazie per le risposte ragazzi!
Quindi stando ai vostri calcoli, @cicerchia80 e @nicolatc se volessi usare questo rinverdente in polvere se non ho capito male dovrei comunque integrare le dosi di magnesio con qualche ml del preparato con le bustine di sale inglese descritto nel pmdd?
Aggiunto dopo 36 minuti 46 secondi:
...mentre di questo in polvere dovrei discioglierne 100 grammi in un litro d'acqua e usarne circa 3ml se la mia vasca è da 70 litri?
E (off topic) in merito alle allelopatie che mi avete detto che ho in vasca:
La flora è composta da:
parecchia egeria densa
anubias nana
hygrophila polysperma
muschio taxiphyllum
Cryptocoryne
hydrocotyle
vallisneria
micranthemum
bucephalandra
limnophila sessiliflora
se sostituisco l'Egeria con del Ceratophyllum e la Vallisneria con (avete qualche suggerimento su una pianta da primo piano che sia compatibile con le altre che ho in acquario?), per il resto sono tutte compatibili fra loro? Un po' però mi dispiacerebbe eliminare la Vallisneria, mi stava simpatica con quegli steli di un bel verde, e si espandeva facilmente...

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Andariel85 per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (01/06/2019, 7:36)
- Mattyx
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
- Questi utenti hanno ringraziato Mattyx per il messaggio:
- Andariel85 (01/06/2019, 12:22)
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- nicolatc
-
Profilo Completo
Rinverdente in polvere
Difficile rispondere nettamente perché il consumo di magnesio e zolfo non sono mai uguali, così come il consumo degli oligo elementi.Andariel85 ha scritto: ↑Quindi stando ai vostri calcoli, @cicerchia80 e @nicolatc se volessi usare questo rinverdente in polvere se non ho capito male dovrei comunque integrare le dosi di magnesio con qualche ml del preparato con le bustine di sale inglese descritto nel pmdd?
Senza dubbio questo rinverdente rende più sporadica la richiesta di ulteriore integrazione di zolfo e magnesio (tramite l'apposito preparato come da pmdd). Quando e se serve, lo puoi intuire dal segnale di carenza sulle foglie (o anche da apposito test del magnesio JBL in caso di dubbio).
Si, cioè tutta la confezione.Andariel85 ha scritto: ↑mentre di questo in polvere dovrei discioglierne 100 grammi in un litro d'acqua
Si, dai conti che ha fatto cicerchia per i micro.Andariel85 ha scritto: ↑ e usarne circa 3ml se la mia vasca è da 70 litri?
Anche in questo caso è un'indicazione come dose iniziale, poi ci si regola in base alla risposta.
Eh si, si espande molto... Io non so più come debellarlaAndariel85 ha scritto: ↑Un po' però mi dispiacerebbe eliminare la Vallisneria, mi stava simpatica con quegli steli di un bel verde, e si espandeva facilmente...

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato nicolatc per il messaggio:
- Andariel85 (01/06/2019, 12:22)