Che cosa sono queste creature?

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 8:56

foto.jpg
Salve, nel mio pond ho visto ieri tantissime di queste creaturine che si muovono in superficie..Mi sapete dire cosa sono e se sono pericolose per gli avannotti di medaka che devo inserire a giorni?
foto2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 04/06/2019, 9:04

Quando tocchi la superficie scendono in fondo per poi risalire?
A me sembrano larve di zanzara, una buona dose di proteine naturali libere in vasca insomma :D

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 12:29

SimoneAst88 ha scritto: Quando tocchi la superficie scendono in fondo per poi risalire?
A me sembrano larve di zanzara, una buona dose di proteine naturali libere in vasca insomma :D
Si si fanno così. Ma sono pericolose per avannotti piccoli di medaka? perchè sono nettamente più grandi le larve che i pesciolini attualmente... :-??
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 04/06/2019, 12:56

Le larve di zanzara no,anzi sono cibo come ti ha detto Simone,è a quelle di libellula che devi fare attenzione.

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 13:20

marko66 ha scritto: Le larve di zanzara no,anzi sono cibo come ti ha detto Simone,è a quelle di libellula che devi fare attenzione.
Ok come riconosco la differenza? queste per muoversi fanno la capriola..e sono grandine..come una zanzara adulta direi..quelle di libellula come sono?

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 04/06/2019, 13:22

famadeje ha scritto:
marko66 ha scritto: Le larve di zanzara no,anzi sono cibo come ti ha detto Simone,è a quelle di libellula che devi fare attenzione.
Ok come riconosco la differenza? queste per muoversi fanno la capriola..e sono grandine..come una zanzara adulta direi..quelle di libellula come sono?
Cercati quelle di libellula su internet, non puoi avere dubbi

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 13:34

Ottimo grazie ero preoccupata perchè i miei medaka sono piccolissimi..nati da appena 4 giorni...e volevo metterli nel pond fine settimana..ma ste larve sono il triplo di loro.. :))

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 04/06/2019, 13:49

Hai presente alien? Si sono ispirati alla larva di libellula secondo me..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 04/06/2019, 13:56

trotasalmonata ha scritto: Hai presente alien? Si sono ispirati alla larva di libellula secondo me..
Oddio...mi piace da matti alien..ma l' idea di piccoli alien nella vasca mi angoscia :))

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 04/06/2019, 17:36

I medaka magari tienili qualche giorno in piu' in vaschetta prima di inserirli nel pond.A me arrivano le uova la settimana prox. :-bd

Bloccato