Nel mentre che aspetto arrivi la lampada dalla Cina col furgone per avviare il tutto mi presento e vi paleso i miei dubbi.
Ho preso una vasca in solo vetro con misure 56x31x40, una 70ina di litri lordi, mi è stato venduto da un privato con inclusi riscaldatore 100w, mini LED, (che presto sostituirò con una Chihiros RGB da 37w), ventilatorino da superficie, fertilizzanti e un attivatore d'acquario Denitrol - SACRILEGO, lo so, farò fare tutto il ciclo dell'azoto e spero di non doverlo usare mai- a proposito di quest'ultimo, ho anche il test a reagente per i nitriti, mi pare di aver capito che le striscette è meglio evitarle..? Però comprarsi tutti i reagenti per gli altri valori è un pò costosino per me

Inserirò filtro Fluval U2 aggiungendo ulteriore materiale biologico e togliendo il carbone attivo, al suo posto non so se mettere altro materiale biologico o altre spugne.. che dite?
Poi per la felicità delle piante userò un sistema per CO2 artigianale (zrdr con acido e bicarbonato) che spero vivamente di riuscire a gestire in rapporto ai valori dell'acqua e soprattutto di non farlo esplodere, visto che la chimica non è proprio il mio forte.
Riguardo la flora, so che è un bell'impegno per una principiante ma un bel pratino vorrei provare a tenerlo, poi qualche pianticella, ne ho viste talmente tante che non ricordo i nomi e se li ricordo non li connetto alla pianta, comunque vorrei piantumare abbondantemente e creare bei contrasti con colori e altezze, poi, sempre che non sia sconsigliato per via del pratino come temo, avrei un paio di steli di pothos e mi piacerebbe anche qualche mini galleggiante.

In base a questi miei sicuramente sciocchi abbinamenti, correggetemi nel caso, che specie di pesci potrei pensare di mettere?
Ho anche da mostrarvi dei legni e rocce non meglio identificate che ho preso in natura, appena riesco vi posto delle foto così forse qualche buon'anima riesce a dirmi se è il caso di tenerli o no. Grazie ancora a tutti!

Aggiunto dopo 11 minuti 41 secondi:
Mi sono dimenticata di postare i valori dell'acqua di acquedotto